• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

Effetto collaterale

pgbart

Diamond Supporter
Ho scaricato ed installato in msfs TUTTI gli scenari, solo italiani, che ho trovato sul web ed alcune textures.
Si tratta di molti piccoli paesi, alcune città, un paio di aeroporti ecc.
Il tempo di caricamento del programma alla fine era superiore ai 12 minuti e gli fps non superavano i 25.
Ho salvato poi cancellato tutto ciò che che avevo messo nella cartella community all'infuori delle livree e aeroporti ed il caricamento ora avviene in 90 secondi e gli fps sono tornati a 40/45.
Credo che d'ora in poi installerò soltanto aeroporti italiani, sperando che non producano lo stesso effetto.
Succede così anche agli altri sim-pilots?
pgbart

marco.zudetic

Staff Forum
Supporter
Resp. Area X-Plane
Che rallenti il caricamento si. Ma.non i frame

pgbart

Diamond Supporter
Per frame su Torino si.

Janus

Bronze Supporter
Confermo quanto dice pgbart

pgbart

Diamond Supporter
Poichè avevo caricato poi cancellato oltre 12 Gb di roba c'era da aspettarsi un effetto del genere; non mi sorprende affatto.

six75

Supporter
Fin che è fatto così ben venga cioè:
Se ogni pacchetto ha edifici e monumenti e comunque tutto quanto singolarmente si può sempre prendere quello che interessa o effettivamente manca e si usa
Se diventerà invece un pack intero di città allora sarà un problema

pgbart

Diamond Supporter
I tuoi sono leggeri, costano poco in termini di tempo di caricamento. Mi riferisco a Padova, Vicenza e Ravenna.
Ma nella somma di tutto ciò che avevo scaricato ad esempio tutti i piccoli paesi toscani, peraltro bellissimi ed a quel Torino veramente troppo pesante, il sim era diventato lentissimo.
Comunque mi riservo di fare un'altra prova quando questo PC appena rinnovato sarà dotato della scheda video asus 3080 gaming 10gb sulla quale non riesco a mettere le mani ;) ;)

marco.zudetic

Staff Forum
Supporter
Resp. Area X-Plane
I tuoi sono leggeri, costano poco in termini di tempo di caricamento. Mi riferisco a Padova, Vicenza e Ravenna.
Ma nella somma di tutto ciò che avevo scaricato ad esempio tutti i piccoli paesi toscani, peraltro bellissimi ed a quel Torino veramente troppo pesante, il sim era diventato lentissimo.
Comunque mi riservo di fare un'altra prova quando questo PC appena rinnovato sarà dotato della scheda video asus 3080 gaming 10gb sulla quale non riesco a mettere le mani ;) ;)
Vabè tra qualche anno ci rideremo su sulle prestazioni che abbiamo oggi

pgbart

Diamond Supporter
;);)
Vabè tra qualche anno ci rideremo su sulle prestazioni che abbiamo oggi
Forse sarà così, ma non credo di avere ancora tanti "qualche anno". E' meglio che mi affretti a divertirmi con ciò che è disponibile oggi!:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: Ops, scusate, è un off topic...

CarloBlanch

Membro Senior
Mi sembra anche abbastanza prevedibile.
Se su un sim puramente in cloud dinamico infili dati statici, ovviamente li deve caricare.
In pratica carica tutto ciò che sta nella cartella community.
Magari potrebbero fare un caricamento selettivo, basato sulla posizione dell'aereo.
Invece da quello che sento carica tutto.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

marco.zudetic

Staff Forum
Supporter
Resp. Area X-Plane
Mi sembra anche abbastanza prevedibile.
Se su un sim puramente in cloud dinamico infili dati statici, ovviamente li deve caricare.
In pratica carica tutto ciò che sta nella cartella community.
Magari potrebbero fare un caricamento selettivo, basato sulla posizione dell'aereo.
Invece da quello che sento carica tutto.

Sicuro dovranno lavorarci. Perché così la gente inizia davvero a sfavarsi. Anche perché gli aeroporti pesano tutti a volte anche 1 giga e sarebbe assurdo che si carichi tutta la cartella.con scenari lontani

CarloBlanch

Membro Senior
Non carica, ma indicizza e prepara gli scenari, come fa anche xplane
Non credo incida molto la pesantezza degli add ons, ma il loro numero.

Ultima modifica:

korundar

Supporter
Dobbiamo soltanto aspettare una qualche utility che permetta di disattivare gli scenari.

Janus

Bronze Supporter
Allora perchè a me succedeva il contrario ?
Su Torino non mi sembra abbia rallentato molto il caricamento ma i frames si da circa sessanta passavo a circa 30-35

bluesky

Bronze Supporter
Allora perchè a me succedeva il contrario ?
Su Torino non mi sembra abbia rallentato molto il caricamento ma i frames si da circa sessanta passavo a circa 30-35
Ciao, forse tutti i discorsi hanno confuso le idee; cerco di chairire:
Se tu aggiungi"materialE2 nella cartella community il tempo di loading aumento che è INDIPENDENTE dai frames/sec che invece sono dipendenti dalla qualità dello scenario; per sempio io utilizzo Genova SD , i tempi di caricamento sono aumentati di circa 1 minuto in piu ma i frames sono rimasti tali; diverso era per Torino normale che oltre ad avere i tempi laoding alti hai anche fps abssissimi dati ( probabilmente) da uno scenario non bene ottimizzato

Janus

Bronze Supporter
Ok, sono al corrente del discorso poligoni, da sempre funziona così, l'ottimizzazione dipende principalmente da quello, si deve essere comunque bravi nell'utilizzare i progr. di grafica.