• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

Driver Nvidia per MSFS

lorenzog

Veterano

abcmanuele

Bronze Supporter
Ottima news!

korundar

Supporter
Li hanno rimossi perché c'erano alcuni problemi. Al momento siamo fermi ai 451.67.

bluesky

Bronze Supporter
Una domanda:
è preferibile installarlo via GeForce Experience o si possono installare anche come semplici driver?
Grazie
Roby

litewolf

Gold Supporter
Mi smentisco: li hanno caricati su GeForce Experience, li sto scaricando così stanotte sono pronto ;)

lorenzog

Veterano
Rilasciato anche dal sito ufficiale.

senseimatty

Membro attivo
Mi smentisco: li hanno caricati su GeForce Experience, li sto scaricando così stanotte sono pronto ;)
Occhio che le versioni più recenti sono anche le più instabili. In genere con i driver nVidia è sempre meglio avere la penultima versione.

senseimatty

Membro attivo
Che pessimismo! E' da anni che aggiorno su GeForce Experience appena me lo segnalano, e non ho mai avuto problemi. ;)
A me effettivamente hanno dato problemi almeno un paio di volte. Mi si inchiodava Windows all'avvio o ci metteva un sacco di tempo a partire. Come ripristinavo le versioni precedenti ritornava tutto apposto. Da allora segue sempre questa regola!

Viper

Bombarolo
Supporter
Io installo anche i driver beta e gli hotfix, mai problemi finora...

abcmanuele

Bronze Supporter
Ci sono indicazioni su come impostare nvidia control panel per MSFS?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bluesky

Bronze Supporter
Ci sono indicazioni su come impostare nvidia control panel per MSFS?

Anche questa è una domanda interessante! se appunto Experience si preoccupa di settare i parametri grafici di FS nel suo (probabile) miglior setup per il tuo HW ( anche se non sono pienamente d'accordo su come regola alcuni parametri n.d.r.) è vero che rimane sempre il dubbio su come settare quelli nel pannello nVidia ; io non ho mia trovato niente di ufficiale e voi?
Ciao
Roby

Willy80

Membro attivo
ora li ho installati anche io..
spero risolvano il problema delle uscite automatiche dal gioco a random..

litewolf

Gold Supporter
GeForce Experience forza il pannello di controllo nVidia per quel singolo programma, io non tocco più altro dopo aver ottimizzato con GFE (in rari casi su vecchi giochi abbasso solo la risoluzione).

Viper

Bombarolo
Supporter
Geforce experience è diciamo un programmino de m****a, lo tengo installato solo perchè mi avvisa quando esce un nuovo driver (e perchè non inficia sulle prestazioni). Molte volte, per prova, ho visto come mi "ottimizza" i giochi, lasciano perdere, ho visto settarmi valori low su giochi in cui faccio 100 e passa fps con tutto ultra... Ripeto non lo disinstallo solo per gli update dei driver...

riccardo74

Membro Senior
Quindi consigliate quali passaggi? Io experience non lo installo mai e detto tutti i parametri dal solo control panel di nvidia.

Confermate che gli ultimi driver funzionino bene con MSFS 2020?

Franz576

Bronze Supporter
Quindi consigliate quali passaggi? Io experience non lo installo mai e detto tutti i parametri dal solo control panel di nvidia.

Confermate che gli ultimi driver funzionino bene con MSFS 2020?

Io nessun problema rispetto ai driver precedenti...performance rimaste pressoché invariate...
Per installarli puoi fare come vuoi,non cambia nulla...io a volte passo da GF experience, a volte direttamente scaricando dal sito...

senseimatty

Membro attivo
Ho trovato questa guida per migliorare le performance delle schede video. In effetti avevo notato che la mia viene utilizzata al massimo fino al 50%.
Stasera provo.
Copia-incolla da reddit:

Go to Windows Settings, All Settings, Gaming.
On the Xbox Game Bar page go to “Graphics Settings” (Right hand side, below “Related Settings”.
From the “Choose an app to set preference” drop down menu, select “Microsoft Store App”.
From the “Select an app” drop down menu select “Microsoft Flight simulator” and click add.
Click “Options” then select “High Performance”.
That’s it! Now Microsoft Flight simulator will start using your Graphics Card to its full capability and reduce the burden on your CPU. Net Result much better FPS!

Guido85

Membro attivo
Devo dirti che con questa guida ho migliorato sensibilmente le performance di FS 2020. Molto ma molto più fluido.
Grazie 1000 per averlo condiviso