Dove eravamo rimasti?

alfrimpa

Utente
Ciao a tutti.

Probabilmente qualcuno si potrà meravigliare del titolo della discussione.

L'ho scelto perchè sono un "vecchio" (in tutti i sensi :)) appassionato della simulazione di volo e da FS98 a FSX li ho avuti tutti.

Ero iscritto a Taxiway prima e da quando questo ha chiuso a VoloVirtuale cui sono stato sempre iscritto (e legato).

Dopo FSX non sono passato a P3D/XPLane per cui ho abbandonato la simulazione.

Ora con il prossimo avvento di MSFS 2020 si è riacceso il sacro fuoco e non vedo l'ora di ricominciare di nuovo.

Mi permetto di salutare (mi perdonino i nuovi utenti) i "vecchi" a cominciare da Poeta e via via gli altri che hanno vissuto come me gli albori della simulazione di volo.

Alfredo

riccardo74

Membro Senior
Carissimo Alfredo, ben ritrovato! Mi annovero anch’io tra i vegliardi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
ciao Alfredo ;) eh si diciamo che MSFS ha scatenato il putiferio piu' di qualsiasi altra release in passato...

alfrimpa

Utente
Carissimo Alfredo, ben ritrovato! Mi annovero anch’io tra i vegliardi.
Ciao Riccardo e grazie.

Non puoi considerarti un "vegliardo" sennò mi offendi visto che ho 20 anni più di te :)

Mi è spiaciuto non risponderti sull'altro forum ma le formule non sono il mio forte; se hai bisogno di qualcosa con il VBA (che non è una sigla aeronautica :)) sono a disposizione.

uragano

Membro Senior
Ben tornato Alfredo

pgbart

Diamond Supporter
Non puoi considerarti un "vegliardo" sennò mi offendi visto che ho 20 anni più di te :)
Ad un utente che si definisce più vecchio di un vegliardo non si può non inviare un saluto: non so se ci conosciamo già visto che sono un frequentatore di questo e di tutti gli altri forum precedenti da alcuni lustri. Ma se riccardo 74 è del 74 e tu hai 20 anni più di lui, allora io ho 13 anni più di te!!!!!!!!
Aspetto anch'io con ansia il nuovo sim, dopo fsx e tutti i p3d. Prima non usavo il sim cioè fs9 semplicemente perchè volavo nella raltà ed ho cessato l'attività reale per raggiunti limiti di età proprio all'uscita di fsx, nel 2006.
Ci incontreremo di nuovo, insieme a questa schiera di nipotini, per scambiarci impressioni sul nuovo sim. Per ora ho solo programmato la sostituzione del pc con altro che farà impallidire l'attuale.
pgbart
Pier Giorgio Bartolucci, Venezia

Ultima modifica:

riccardo74

Membro Senior
Che mito Pier Giorgio! Siamo anche vicini di casa.

pgbart

Diamond Supporter
Che mito Pier Giorgio! Siamo anche vicini di casa.

Troppo buono, Riccardo; scusa se ti ho tirato in ballo. Ho lasciato Venezia centro storico alcuni mesi fa perchè ci sono troppi ponti e troppi turisti:p:p:ped ora sono a Mestre. Tu dove stai?
Nel forum intervengo raramente perchè quasi tutti voi ne sapete più di me di informatica, di strumentazioni digitali modernissime ecc. Io sono ancora figlio della strumentazione analogica. In più di voi peraltro ho sulle spalle alcune migliaia di ore di volo reali. Ma ti assicuro che leggo quasi tutto.
ciao
pgbart

riccardo74

Membro Senior
Troppo buono, Riccardo; scusa se ti ho tirato in ballo. Ho lasciato Venezia centro storico alcuni mesi fa perchè ci sono troppi ponti e troppi turisti:p:p:ped ora sono a Mestre. Tu dove stai?
Nel forum intervengo raramente perchè quasi tutti voi ne sapete più di me di informatica, di strumentazioni digitali modernissime ecc. Io sono ancora figlio della strumentazione analogica. In più di voi peraltro ho sulle spalle alcune migliaia di ore di volo reali. Ma ti assicuro che leggo quasi tutto.
ciao
pgbart
Io sono a Treviso Pier Giorgio.