Domande e risposte degli Alpha Tester

piccy63

Silver Supporter
Supporter Platinum
Mi di già la risposta, ma meglio chiedere. È possibile salvare e ripristinare un volo mantenendo tutta la configurazione del cockpit? Sembra pleonastica ma non si sa mai....
Al momento non è presente, puoi salvare il piano di volo.
Insieme a questo che dici, manca anche la funzione del Replay.
Probabilmente features che verranno aggiunte in futuro..

piccy63

Silver Supporter
Supporter Platinum

Fabio Danesi

Membro Senior
Ecco adesso mi state facendo venire le voglie :mad:

riccardo74

Membro Senior
Ma quando dovrebbero ripartire gli inviti, oggi o già da ieri?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

korundar

Silver Supporter
Ma quando dovrebbero ripartire gli inviti, oggi o già da ieri?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nel loro ieri hanno detto domani :) , quindi la nuova ondata dovrebbe partire in tarda nottata/prima mattinata.

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
Periferiche esterne tipo Saitek Pro Panel et simili funzionano o servono programmi esterni?

jacopo9222

Supporter Platinum
Periferiche esterne tipo Saitek Pro Panel et simili funzionano o servono programmi esterni?
io uso Saitek X52 e funziona perfettamente l'ha riconosciuto appena avviato la prima votla

Aragorn80

Membro attivo
Io invece vorrei sapere qualcosa sulle qualità del nuovo FS rispetto ai pacchetti una volta garantiti da REX, meteo e textures:

- performance, capacità, features del weather engine (tipo inserimento e aggiornamenti del meteo lisci o improvvisi, possibilità di scelta meteo storico).
- qualità di cielo (sole, luna, stelle), terreno (composizione piste, segnaletica) e acqua (sul web girano alcune critiche sulla qualità del mare in termini di onde e impatto contro scogli/spiagge).

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
io uso Saitek X52 e funziona perfettamente l'ha riconosciuto appena avviato la prima votla
Si, davo per scontato che i joystick andassero...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
domanda molto importante x me, si puo' volare con la tastiera?
Sicuramente, Microsoft è sempre attenta a tutte le esigenze

pablo636

Membro Senior
Io invece vorrei sapere qualcosa sulle qualità del nuovo FS rispetto ai pacchetti una volta garantiti da REX, meteo e textures:

- performance, capacità, features del weather engine (tipo inserimento e aggiornamenti del meteo lisci o improvvisi, possibilità di scelta meteo storico).
- qualità di cielo (sole, luna, stelle), terreno (composizione piste, segnaletica) e acqua (sul web girano alcune critiche sulla qualità del mare in termini di onde e impatto contro scogli/spiagge).
COme esce da microsoft non si sentirebbe il bisogno di nient'altro, tranne magari qualche aeroporto minore, ma già così non si ha bisogno di null'altro, bug di gioventù su cui già stanno lavorando.

piccy63

Silver Supporter
Supporter Platinum

Weather Engine impeccabile, le nuvole sono da migliorare, ma come per altri sviluppatori non sempre sono perfette, in 3D hanno un impatto abbastanza grosso sulle prestazioni, ma il nuovo MFS per l'impatto visivo e qualitativo ha superato ogni aspettativa.
Aggiornamenti del meteo abbastanza lisci, c'è comunque la sensazione di un "refresh", ma anche qua nulla da dire, non impattante a livello di "gameplay".
Al momento nessun meteo storico, è stato richiesto da qualcuno della community, c'è una percentuale, per me alta, che verrà implementato in futuro.

Per quanto riguarda la qualità ci sono tanti video e foto, è sicuramente una spanna sopra a tutto ciò che abbiamo fin ora.
Nei video update di Microsoft, c'è quello in cui parlano delle stelle e le costellazioni ben visibili nel simulatore..
Probabilmente c'è qualche problema del mare, ma anch'esso fatto moolto bene, di gran lunga migliore rispetto a ciò che abbiamo avuto in passato. Per me risulta irrilevante l'impatto delle onde sulle spiagge e sugli scogli..

gianmarco

Membro attivo
Se non sbaglio era stata implementata nelle vecchie versioni, è stata rimossa nelle ultime.
Probabilmente la inseriranno, ma giustamente, visto che il sistema in modalità "online" ha un continuo refresh di dati del terreno ed altro, devono sicuramente prima ottimizzare il tutto.
Non con completa certezza, ti rispondo: "Ci sarà"..

Una volta loggato, prova a vedere se hai quel bottone in alto segnato in rosso..
Da quanto vedo adesso non serve più fare il questionario, ma mandare direttamente le informazioni del tuo PC.
Seguendo il form potrai poi fare richiesta..

EDIT: Mi correggo, ho visto ora che c'è tutto il questionario, quelle a destra sono le categorie, avendolo già fatto mi ritrovo all'ultimo step in caso di aggiornamento di PC posso rimandare il mio DXDIAG, però ti farà partire dal primo step se non l'hai eseguito!
Quando effettuo il login dal sito principale (cliccando su "insider login") mi rimanda ad una schermata per creare un account Xbox, normale? E provando a crearlo non lo crea.

piccy63

Silver Supporter
Supporter Platinum
Quando effettuo il login dal sito principale (cliccando su "insider login") mi rimanda ad una schermata per creare un account Xbox, normale? E provando a crearlo non lo crea.
Mm.. Credo sia normale, però è strano non lo crei.
L'alpha viene "inviata" attraverso "Hub Xbox Insider", tra le applicazioni di Windows 10 lo hai sicuramente.
Prova ad entrare o creare l'account da lì..

lorenzog

Veterano
@piccy63 contattami in privato, non ti posso inviare messaggi.

jacopo9222

Supporter Platinum
Si, davo per scontato che i joystick andassero...

haha pardon non ho altre periferiche al momento