• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

Disconnessione da internet dopo inattività - Windows 10

Riccardo

Supporter
Ciao a tutti, il mio PC dopo un tot di tempo di inattività che può essere 15-20 minuti, sistematicamente si disconnette dalla rete internet, praticamente compare il monitorino con la croce rossa (assenza di rete). Per farlo riconnettere ho riavvio il PC, oppure vado in gestione dispositivi...poi scheda di rete ...e rileva impostazioni HW, cosi facendo ho nuovamente la linea. Uso W10, questo problema l'ho riscontrato dopo un aggiornamento di windows (che non ricordo quale) .Grazie a tutti.

federic

Membro Senior
Nelle impostazioni della scheda di rete dovrebbe esserci l'opzione Risparmio Energetico. Controlla.

Riccardo

Supporter
No non è il risparmio energetico, prima cosa che ho disattivato.:(

federic

Membro Senior
Non ti resta altro che provare a disinstallare la scheda con i driver.

Riccardo

Supporter
L'ho rimossa da gestione dispositivi, poi ho riavviato e puntualmente dopo 15 minuti di inattività si disconnette.

federic

Membro Senior
Rimosso anche i driver? A quanto capisco hai la scheda interna. Controlla anche il modem nella gestione wifi. Sembrerebbe che un software puntualmente disconnetta la connessione. hai possibilità di connetterti via cavo?

Riccardo

Supporter
Grazie per le risposte.
Si esatto scheda interna. Sono connesso via cavo LAN no WIFI.

federic

Membro Senior
Controlla il Modem, vedi anche se la disconnessione avviene in modalità wifi con lo smartphone

Ultima modifica:

Riccardo

Supporter
ok provo

federic

Membro Senior
Ricontrolla con attenzione, se in gestione dispositivi cliccando col tasto destro sulla scheda di rete -> Proprietà-> Risparmio energia non sia attivata la voce Consenti al pc di spegnere il dispositivo per risparmiare energia. Se è attivata togli la spunta e vedi come va...

Riccardo

Supporter
NIente non ne vuole sapere... ho controllato in rete -> Proprietà-> Risparmio energia non è flaggato nulla.
Pero' mi pare, se non ricordo male, che ho questo problema dopo un aggiornamento di windows 10.

federic

Membro Senior
hai provato con lo smartphone? Se non va prova a resettare il modem

Riccardo

Supporter
Ciao non è un problema di modem, ho collegato un portatile con WIFI e non si diconette.

federic

Membro Senior
Era solo per escludere che sia il modem.
Se riesci a vedere gli ultimi aggiornamenti di window o altrimenti ripristina una data di configurazione perfettamente funzionante.

Riccardo

Supporter
Ciao Federic....alla fine ho formattato e installato nuovamente W10 bloccando gli aggiornamenti automatici. Per ora non si disconnette.
Ora pero' che faccio? non aggiorno? :(

federic

Membro Senior
Ciao Federic....alla fine ho formattato e installato nuovamente W10 bloccando gli aggiornamenti automatici. Per ora non si disconnette.
Ora pero' che faccio? non aggiorno? :(
prima di aggiornare leggi cosa installa e scegli tra gli aggiornamenti obbligatori o facoltativi. Io continuo ad usare window 7 ultimate e non ho mai avuto problemi. Ultima cosa. Possibile che ti abbia aggiornato i driver della scheda di rete e causato il problema. Segui anche la risposta di Diego.