• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

MSFS Di nuovo iniziamo da zero con l' Home Cockpit

gianlucag

Supporter
Come ogni volta ...nuovo sim...nuovo progetto Home Cockpit.
QUindi la mia prima domanda della tante è : con FS2020 ed FSUIPC 7 è possibile leggere e scrivere i vari dataref ?
Se si...esiste un elenco dei vari dataref o programmino per leggerli e vedere come cambiano al variare dei vari elementi nel sim ?

asessa

Gold Supporter
Come ogni volta ...nuovo sim...nuovo progetto Home Cockpit.
QUindi la mia prima domanda della tante è : con FS2020 ed FSUIPC 7 è possibile leggere e scrivere i vari dataref ?
Se si...esiste un elenco dei vari dataref o programmino per leggerli e vedere come cambiano al variare dei vari elementi nel sim ?
Ma hai già le periferiche compatibili?
Cmq mi sembra che fsuipc esponga tutto quello che è già esposto.

Conviene che ti leggi la documentazione

Ps
A me tutto fermo l'hc uff

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Giovanni

Gold Supporter
Bronze Supporter
Gianlu in bocca al lupo e compliemtni per la tua iniziativa!!:) ..prima o poi qualcuno di noi doveva pur cominciare a provare!
..il mio HC è da poco arrivato a livelli decenti (parliamo di quasi il 65%) ma è rigorosamente fermo alla V4.5 di P3D..
ed ammetto che per ora non me la sento di fare un reset and start again per il passaggio a MSFS
Però seguirò con molta attenzione i tuoi step.. Mi raccomando tienici aggiornati!

gianlucag

Supporter
Voglio iniziare a capire quai sono le possibilità e le varibili in gioco.....sonp assato da FS9, FSX, XP10, XP11 per poi approdare a Fs2020.
Sui sim precedenti avevo iniziato a configurare il tutto ma poi per il poco tempo che per l'approccio al nuovo SIM ogni volta ho sempre iniziato da zero.
Asessa, cosa intend per periferiche compatibili ?
Io vorrei leggere /scrivere dataref con schede tipo Open Cokpit o simili..pertanto direi che le periferiche compatibili dovrei costruirle...dipende tutto da quali e quanto dataref ( su xp11 si chiamavano cosi , su fs9 non ricordo)
Su fs9 utilizzavo FSinterrogate per vedere le variabili e vedere come i valori di queste variavano al variare degli elementi sul simulatore...
COsi potevo ad esempio leggere la posizione dei carrelli in game e tramite questa lettura potevo scrivere in SIOC il pezzettino di programma con il quale accendevo o spengevo led Verdi/rossi etc etc...

Cosa intendoi poi con FSUIPC espone quello che già è esposto ?

asessa

Gold Supporter
Voglio iniziare a capire quai sono le possibilità e le varibili in gioco.....sonp assato da FS9, FSX, XP10, XP11 per poi approdare a Fs2020.
Sui sim precedenti avevo iniziato a configurare il tutto ma poi per il poco tempo che per l'approccio al nuovo SIM ogni volta ho sempre iniziato da zero.
Asessa, cosa intend per periferiche compatibili ?
Io vorrei leggere /scrivere dataref con schede tipo Open Cokpit o simili..pertanto direi che le periferiche compatibili dovrei costruirle...dipende tutto da quali e quanto dataref ( su xp11 si chiamavano cosi , su fs9 non ricordo)
Su fs9 utilizzavo FSinterrogate per vedere le variabili e vedere come i valori di queste variavano al variare degli elementi sul simulatore...
COsi potevo ad esempio leggere la posizione dei carrelli in game e tramite questa lettura potevo scrivere in SIOC il pezzettino di programma con il quale accendevo o spengevo led Verdi/rossi etc etc...

Cosa intendoi poi con FSUIPC espone quello che già è esposto ?
Ok capito. Io ho delle periferiche plug&play di skalarki, fscockpit e Cockpitsonic e per queste non ci sono attualmente driver (essendo proprietari programmabili anche via fsuipc)

Sul forum di fsuipc trovi la sezione fs2020 e le info necessarie

gianlucag

Supporter
HO rispolverato anche le schede Opencockpit e reisntallato SIOC.
Sapete , oltre Opencockpit, se c'è qualche altro Hardware e software per gestire le variabili di FSUIPC7 ?

asessa

Gold Supporter
HO rispolverato anche le schede Opencockpit e reisntallato SIOC.
Sapete , oltre Opencockpit, se c'è qualche altro Hardware e software per gestire le variabili di FSUIPC7 ?
Attualmente mobiflight con arduino

gianlucag

Supporter
No nconosco..consigliate di utilizzare Mobiflight oppure continuare con OpenCokcpit ?