• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

Controlli strani

fabbor

Membro attivo
Ciao ragazzi.
Non sono nuovo nel mondo della simulazione.
Ho volato con xplane e seguo MSFS da almeno due decenni,
Adesso volevo provare DCS più che altro per curiosità....(visti i tempi ogni tanto c'è pure bisogno di un pò di sfogo....).
Purtroppo mi sto incartando di brutto coi controlli che sono, a parere mio, alquanto complessi da comprendere.
Uno per tutti il mouse per esempio. Non mi dà la possibilità di accedere ai comandi dell'aereo, ma si aggancia solo alle visuali.
Se lo escludo dai controlli (clear combo) non sortisce alcun effetto, è come prima....
L'acceleratore funziona solo sui tasti + e - e non c'è verso di comandarlo dal joystick...
Oltretutto tante combinazioni di tasti sono indecifrabili o non funzionano....
Ma non esiste proprio un manuale o un video che spieghi come settare i comandi e le visuali, possibilmente in italiano ?
A suo tempo avevo provato altri simulatori, treni, sommergibili, navi e anche combattimento aereo, ma questo mi sembra veramente strano....

FRECCIA1

Membro attivo
Ciao Fabbor,
su DCS solo i moduli avanzati hanno il cockpit completamente cliccabile con il mouse, in stile Flight Simulator per intenderci.
Nella cartella d'installazione di DCS, di solito in C:\Program Files\Eagle Dynamics\DCS World OpenBeta\Doc, trovi la cartella Doc che contiene al suo interno i manuali del simulatore. In merito ai manuali dei velivoli invece, trovi il necessario direttamente sul sito DCS , alla voce Downloads->Documents.