• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

Supporto consiglio ram per pc fisso

corsico77

Membro Senior

uragano

Membro Senior
Credimi.... in termini pratici non ti cambia assolutamente nulla.... io ho 16G galattici a 4.3 ghz...... se usavo quella a 2.1 erz uguale edcavrei speso il 70% in meno....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

corsico77

Membro Senior
Credimi.... in termini pratici non ti cambia assolutamente nulla.... io ho 16G galattici a 4.3 ghz...... se usavo quella a 2.1 erz uguale edcavrei speso il 70% in meno....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
quindi non mi consigli queste?

uragano

Membro Senior
Dipende dalle tue finanze, ti consiglio in grado di importanza di investire prima in altre cose

Inviato dal mio Hi9Air utilizzando Tapatalk

FG91-X

Membro Senior
Duccio non mi pare ne faccia una questione di GHZ ma di quantità , passare da 16 a 32 GB, considerando che la MB accetta al massimo quelle a 1600MHz la scelta è giusta, sui benefici da 16 a 32 GB sicuramente è sempre meglio abbondare...il prezzo non mi sembra male.

Se hai intenzione di tenere l'attuale MB e CPU ci stà l'aumento di ram...

uragano

Membro Senior
Pienamente d'accordo, non era un cenno negativo circa la quantità, ma più generico riferito al discorso prestazionale, a mio parere anche se avesse avuto scheda madre che supportava i 4 GHZ, ritengo che la differenza tra 2 Ghz o 4 sia praticamente zero a livello di risultati.

corsico77

Membro Senior
ho appena cambiato scheda video ed ora pensavo all' aumento di ram.
So che poi tocchera' al processore, magari anche ad un I9 ma ora non ho la possibilita'.
Posso solo accontentarmi di aumentar la ram.
Grazie per le dritte, prendero una di queste due.
;)