• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

Considerazioni su upgrade PC

Alessandro1922

Membro Senior
Io ho un I5 7600K ed una Asus Rog 1060 oc e non ho nessun collo di bottiglia, ne con XP11 e neppure con P3D V4

riccardo74

Membro Senior
Infatti nel tuo caso da un 3%, ottimo risultato. La sogia è il 10%. Il 7700 è piu potente del tuo processore e richiederebbe un allineamento con un gpu piu potente, la 1070 appunto. Sempre che non siano fesserie quanto è scritto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fabio Danesi

Supporter
Qual'è il sito?

riccardo74

Membro Senior
Questo:

http://thebottlenecker.com/#calculator

Sinceramente non so quanto possa essere affidabile. Secondo il sito una gtx 1060+i7-7700 non va bene, bisogna aggiornare alle 1070 per non avere colli.

FG91-X

Membro Senior
Questo:

http://thebottlenecker.com/#calculator

Sinceramente non so quanto possa essere affidabile. Secondo il sito una gtx 1060+i7-7700 non va bene, bisogna aggiornare alle 1070 per non avere colli.

Non so come hai fatto il test ma a me la configurazione I7-7700 sia con la 1060 che la 1070 mi da sempre 5% quindi OK per entrambe....

Fabio Danesi

Supporter
Grazie..provato e mi da 6% di bottleneck con I7-7700k (al 115%) e GTX 1070

riccardo74

Membro Senior
Antonio, hai selezionato i7-7700 non i7-7700K. Il K a 4.20MHz+la 1070 da 1%, mentre il K con la 1060 da 10%.

Ribadisco, non so quanto uno scostamento del 9% possa essere "tangibile".

Viper

Bombarolo
Supporter
Per me questo calcolatore è una cagata mi da l'11% e mi dice di sostituire la mia cpu con un Intel Xeon E5-2670 @ 2.60GHz, a parte la frequenza di molto inferiore alla mia, è proprio un'altra architettura...

Cecco

Membro Senior
Secondo me vi state fissando troppo... la niglior soluzione è avere un PC pulito e sistemato a dovere.... possibilmente con il filo spinato intorno... se lo riempiamo di robaccia, non possiamo pretendere alte prestazioni...

Viper

Bombarolo
Supporter
Secondo me vi state fissando troppo... la niglior soluzione è avere un PC pulito e sistemato a dovere.... possibilmente con il filo spinato intorno... se lo riempiamo di robaccia, non possiamo pretendere alte prestazioni...
Come non quotarti ;)

FG91-X

Membro Senior
Antonio, hai selezionato i7-7700 non i7-7700K. Il K a 4.20MHz+la 1070 da 1%, mentre il K con la 1060 da 10%.

Ribadisco, non so quanto uno scostamento del 9% possa essere "tangibile".
Vero....quindi secondo il programma è la GPU a fare da collo di bottiglia perché se non fosse cosi sarebbe un errore del programma.
Vabbè io ribadisco che se avessi 600/700€ da "buttare" non esisterei a comprare le nuove 11XX o una Vega64 anche col mio sistema....:p:cool:
alla faccia del programma....

L-1011

Supporter
no dipende...a volte ti dice anche che la CPU è collo di bottiglia per il sistema.

una piccola prova con la tua CPU e una 1080ti:

Bottleneck detected: Your CPU is too weak for this graphic card.

Intel Core i5-4460 @ 3.20GHz with GeForce GTX 1080 Ti (x1) will produce 22%of bottleneck. Everything over 10% is considered as bottleneck. We recommend you to replace Intel Core i5-4460 @ 3.20GHz with Intel Xeon E5-2675 v3 @ 1.80GHz.

Viper

Bombarolo
Supporter
no dipende...a volte ti dice anche che la CPU è collo di bottiglia per il sistema.

una piccola prova con la tua CPU e una 1080ti:

Bottleneck detected: Your CPU is too weak for this graphic card.

Intel Core i5-4460 @ 3.20GHz with GeForce GTX 1080 Ti (x1) will produce 22%of bottleneck. Everything over 10% is considered as bottleneck. We recommend you to replace Intel Core i5-4460 @ 3.20GHz with Intel Xeon E5-2675 v3 @ 1.80GHz.
Addirittura uno Xeon a 1.80Ghz... ottimo calcolatore :p

L-1011

Supporter
infatti non ho capito perché suggerisce quella CPU...forse è orientato verso il mining il calcolatore...

riccardo74

Membro Senior
Ho appena montato la 1060 e rispetto alla 670 la differenza non é abissale, diciamo un guadagno medio di 10-15 fps. Non pochi certo, ma non vorrei fossero sottovalutati dall'obsolescenza del processore. In parole povere la cpu, seppur oc non funziona bene in accoppiata con la gpu e la resa é questa.

Ho notato una cosa curiosa però...vedo che p3d4 sfrutta molto poco la cpu %mente (circa un 25-30%) a differenza della gpu che arriva anche a 100% con qualche aereo, ma con ngx arriva al 48-50%. Ottimo segnale questo, ma allora vale la pena cambiare cpu per un i7-7700 oppure no? M pare un pò il cane che morde la coda.

Voi che risultati avete ad esempio con ngx a terra con pioggia e copertura nuvolosa completa? Io in queste condizioni ero tra i 20-29-42 di oscillazioni con punte di 60.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk