• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

Collegamento ventole case

monmar

Membro attivo
Buonasera ragazzi, mi servirebbe una mano per collegare le ventole del case ed i connettori del dissipatore a liquido, sto leggendo varie cose sui forum ma ho notato che ci sono parecchi pareri discordanti. La scheda madre ha 1 Cpu Fan, 1 Cpu Opt, 2 Chassis Fan, 1 M.2 Fan, 1 AIO PUMP, 1 W PUMP, 1 EXT_FAN. Ho collegato le 2 ventole del radiatore nel cavo che si sdoppia del dissipatore (H115i) che ha i connettori da 3 e 4 pin, a questo punto è corretto collegare la pompa su CPU OPT e lasciare CPU FAN + i 2 CHA FAN per le 3 ventole del case?, perchè qualcuno dice che la pompa del dissipatore va su CPU FAN, ma a quel punto mi mancherebbe il posto per una ventola.
Grazie
Marco

davide73mi

Membro attivo
Ciao
Tempo fa mi sono anch'io posto il problema e spulciando in diversi forum hardware ho appreso che la pompa andrebbe collegata al connettore CPU OPT impostando dal BIOS un profilo costante o con leggero incremento intorno al 50-60-70% (non di più). Alcuni sconsigliano che la pompa segua il profilo tipico di una Fan per motivi di eventuale rumorosità a regimi massimi e perché sempre a regimi massimi la pompa potrebbe perdere di efficacia.

Ultima modifica:

piccy63

Gold Supporter
Appena montato il nuovo PC in firma. Anche io con H115i, e da istruzioni diceva CPU FAN, non sono molto esperto, primo dissi a liquido che acquisto.. Al momento è attaccata là, e sembra andare tutto bene. :oops:

monmar

Membro attivo
Si infatti sembra che debba andare su CPU FAN, farò così vediamo che succede.
Grazie

fra

Membro attivo
Se vi puo essere utile io ho il h100i rgb corsair e la pompa lo colleg a cpu fan non a cpu opt.