Cambio scheda grafica consiglio

Alitalia

Membro attivo
Salve a tutti
vorrei fare un upgrade della mia scheda grafica (GTX-970 4gbVram) con una RX-2070 (8GbVram.
Volo sia con P3d4 che con XP11, ma ultimamente mi sto appassionando più al secondo, ma vorrei capire quanto il cambio di scheda può realmente migliorare le prestazioni grafiche di XP11.
Attualmente come dicevo ho una GTX970 abbinata ad un i7-6700K CPU @ 4.00GHz e 16Gb di Ram 3400Mhz.
I settaggi sono questi settaggi.jpg e le prestazioni del mio sim le potete vedere come esempio in questo video :
.
Quindi vi chiedo : acquistare la scheda in oggetto potrebbe permettermi di aumentare i settaggi di rendering del sim, ma quanto potrebbe realmente farmi "svoltare" su XP11??
Considerando che volo a 1920X1080 su monitor max 75Hz forse sarebbe più funzionale fare un upgrade della cpu, magari che so un 8700K??
Grazie mille
Patrizio

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
Ciao Patrizio,
e' da poco stata rilasciata la 2060 (ieri mi pare), che prestazionalmente si attesta fra la 1070 e la 1080, costando sui 420 euro (di media).
Non ti consiglio la 2070 perche' sempre prestazionalmente parlando e' circa 10% piu' potente della 2060 e costa circa 300 euro in piu'.

Alitalia

Membro attivo
Grazie della risposta, quindi comunque mi consiglii di aggiornarla la scheda grafica?? Alla 260 la mia cpu le sta dietro bene??
PS : la MSI RTX-270 l’ho trovata a €550

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
PS : la MSI RTX-270 l’ho trovata a €550
Si, ok, se vuoi comprarti una ciofeca che costa 150-200 euro meno delle altre liberissimo di farlo, ma magari chiediti anche il perche' costi cosi' tanto di meno ;)

Ci sono alcune nuove 2060 a 300 euro, ma non te l'ho proposte, chiediti nuovamente il perche'.

trytofly

Supporter Platinum
Ciao Patrizio,
e' da poco stata rilasciata la 2060 (ieri mi pare), che prestazionalmente si attesta fra la 1070 e la 1080, costando sui 420 euro (di media).
Non ti consiglio la 2070 perche' sempre prestazionalmente parlando e' circa 10% piu' potente della 2060 e costa circa 300 euro in piu'.
Scusami, essendo interessato anch'io al passaggio dalla attuale GTX970, volevo chiedere se questa gpu che tu consigli potrebbe reggere un 4K.
Grazie

uragano

Membro Senior
Prendi prendi

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
Scusami, essendo interessato anch'io al passaggio dalla attuale GTX970, volevo chiedere se questa gpu che tu consigli potrebbe reggere un 4K.
Grazie
4k come?
Con dettagli ultra o dettagli standard?
Perche' dire 4K ha poco senso.
Io ho la GTX970 come te, e uso la 3440x1440 (che a livello di risoluzione e' quasi un 4K), in definizione al massimo sulla maggior parte dei giochi , tipo Eurotruck simulator, Xcom, Assetto Corsa, mentre su DCS, P3D ed altri devo limitarmi.

Se parliamo di Xplane e P3D e soprattutto con framerate decenti per avere un 4K full detail devi avere tutto pompato (CPU RAM SCHEDA VIDEO)

Ma grazie anche ai vari addon tipo i presets anche con dettagli ridotti si vola bene.

Dare consigli e' difficile perche' l'esperienza personale varia da persona a persona.

trytofly

Supporter Platinum
4k come?
Con dettagli ultra o dettagli standard?
Perche' dire 4K ha poco senso.
Io ho la GTX970 come te, e uso la 3440x1440 (che a livello di risoluzione e' quasi un 4K), in definizione al massimo sulla maggior parte dei giochi , tipo Eurotruck simulator, Xcom, Assetto Corsa, mentre su DCS, P3D ed altri devo limitarmi.

Se parliamo di Xplane e P3D e soprattutto con framerate decenti per avere un 4K full detail devi avere tutto pompato (CPU RAM SCHEDA VIDEO)

Ma grazie anche ai vari addon tipo i presets anche con dettagli ridotti si vola bene.

Dare consigli e' difficile perche' l'esperienza personale varia da persona a persona.
Ti ringrazio, in effetti ho dato pochi ragguagli in merito. Ma intanto potrei pensare magari anche ad un monitor meno basico e che possa valorizzare la 970...