• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

Batteria elicottero gonfiata

Tiger

The Eagle
Ciao a tutti quando ho messo a caricare la batteria dell' Elicottero RC dopo un po' di tempo l'ho vista che si era gonfiata. E' una batteria da 7,4V ed è quella originale inclusa nella confezione. L'elicottero è un Esky Lama V4

IronEagle

Perito Aeronautico/PPL
E' ovvio e credo che tu lo sappia che la batteria vada buttata.
La batteria è una lipo vero ?
Quello che è successo :L'hai lasciata in carica per troppo tempo;il carcica batterie è rotto e non ha fermato la carica al momento giusto gonfiando il tutto.

Tiger

The Eagle
E' ovvio e credo che tu lo sappia che la batteria vada buttata.
La batteria è una lipo vero ?
Quello che è successo :L'hai lasciata in carica per troppo tempo;il carcica batterie è rotto e non ha fermato la carica al momento giusto gonfiando il tutto.
Ma ho una batteria ricaricabile e il carica batterie mi è sempre funzionato e poi la batteria era scarica e sono passati 30 min da quando l'ho messa a caricare

AlexFly

Membro Senior
ATTENZIONE !!!!! quando una batteria Lipo è in queste condizioni NON DEVE ESSERE PIU' ASSOLUTAMENTE usata e soprattutto ricaricata c'è il rischio di ESPLOSIONE e relativo INCENDIO !!!!!

Chi fa veramente modellismo elettrico questo lo sa molto bene....esistono a tal proposito apposite sacche certificate di sicurezza in cui vengono rinchiuse le batterie durante la carica; in caso di incendio con relativa esplosione vengono LIMITATI i danni ambientali.... ATTENZIONE !!!!!

Ciao
Alex

Tiger

The Eagle
ATTENZIONE !!!!! quando una batteria Lipo è in queste condizioni NON DEVE ESSERE PIU' ASSOLUTAMENTE usata e soprattutto ricaricata c'è il rischio di ESPLOSIONE e relativo INCENDIO !!!!!

Chi fa veramente modellismo elettrico questo lo sa molto bene....esistono a tal proposito apposite sacche certificate di sicurezza in cui vengono rinchiuse le batterie durante la carica; in caso di incendio con relativa esplosione vengono LIMITATI i danni ambientali.... ATTENZIONE !!!!!

Ciao
Alex
Io non ne ero a conoscenza di queste cose poichè sono un modellista amatoriale infatti oggi sono andato nel negozio e mi ha detto che la devo cambiare. Grazie mille per l'aiuto

IronEagle

Perito Aeronautico/PPL
Di niente...

Tiger

The Eagle

Pluto12

Membro attivo
Ciao,
essendo modellista da circa 3 anni quello che accade nel video può succedere realmente, anche in volo...uno, al mio campo volo ha perso un'aereo perchè la batteria è esplosa in volo...gran fiammata e gran spavento (abbiamo scoperto poi a causa di un eccessivo assorbimento di amperaggio da parte del motore)....le batterie Lipo sono fantastiche e richiedo attenzione, ma soprattutto caricabatterie elettronici...

a presto
Emanuele

Tiger

The Eagle
Ciao,
essendo modellista da circa 3 anni quello che accade nel video può succedere realmente, anche in volo...uno, al mio campo volo ha perso un'aereo perchè la batteria è esplosa in volo...gran fiammata e gran spavento (abbiamo scoperto poi a causa di un eccessivo assorbimento di amperaggio da parte del motore)....le batterie Lipo sono fantastiche e richiedo attenzione, ma soprattutto caricabatterie elettronici...

a presto
Emanuele
e già..... se non stai attento possono fare dei casini pazzeschi