• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

BALUK sparito ?

gianlucag

Supporter
Sto cercando di pianficare delle semplici tratte IFR ( Volo in aerovie low altitude seguendole però tramite trumentazione Classica e senza ausilio di FMC ) per poterle poi replicare in IVAO.
Volendo partire da Firenze ho trovato sulle mie vecchissime carte una Initial Climb Procedure Rwy 23 che riporta BALUK.
Ho cercato e ricercato sia sulle mappe cartacee Jappesen Low Altitude Enroute ( del 2004 ) sia su Little Nav Map ma di BALUK neanche l'ombra.
Sapete se sono le mie mappe troppo vecchie oppure se BALUK è stato tolto e sostituito ?
Sapete dove reperire mappe realtive agli aeroporti italiani piu aggiornate di quelle del 2004 in mio possesso ?

Inoltre su Fs2020 del VOR FRZ non c'è traccia....ma a quanto pare questo VOR è essenziale per le aerovie del centro ..moltissime aerovie transitano da li....in questo caso se mancante come faccio ?

Ultima modifica:

Janus

Bronze Supporter

gianlucag

Supporter
Grazie delel indicazioni...cerco carte con Aerovie Low Altitude e carte degli aeroporti con rispettive SID, STAR, ICP etc

Ma sul sito ENAC dove trovo le carte ? non riesco a trovarle.

Ultima modifica:

Janus

Bronze Supporter

mariostefa

Elite Supporter
1604839532261.gif
facile no

Janus

Bronze Supporter
Ma è a pagamento, se lo vuole fare, altrimenti gratis su Enav oppure dimenticanza su Skyvector dove si può utilizzare la funzione cerca,
dipende se si vuole spendere oppure no.
Baluk_(800_x_600).jpg
Oppure su Skyvector
Skyvector_(800_x_600).jpg

Janus

Bronze Supporter
Ci sarà sempre fino a quando magari verrà rinominato o altro, di base Little navmap ha delle airac vecchie non ricordo quale ciclo, se lo vuoi aggiornato devi prendere le Navigraph a pagamento, dipende, se si vola online ad es. devi averle possibilmente aggiornate altrimenti vanno bene anche quelle vecchie.
Dipende sempre da cosa si vuole.

gianlucag

Supporter
OK scusate le domande stupide..sto cercando di fare chiarezza.
Sicuramente sono arrivato alla conclusione che devo cestinare carte degli aeroporti e Low Enrout
e Chart Jappesen cartacee che ho.....tutte troppo troppo vecchie.
Inizierò su skyvector e darò un occhiata ad ENAV anche se alla fine penso che punterò a navigraph.
Ma acquistando navigraph ho in automatico la possibilità di vedere carte e di aggiornare little nav map ed anche fs2020 ?

LIRU74

Membro attivo
Ma acquistando navigraph ho in automatico la possibilità di vedere carte e di aggiornare little nav map ed anche fs2020 ?
Si ma con la versione ultimate, esiste anche un loro add-on (simlink) che permette il tracciamento in tempo reale dal web, ma non so se funziona con fs2020, però funziona con little navmap, simbrief, e forse altri che non seguo