• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

Asus Nvidia RTX 2080 Super 8GB

jacopo9222

Bronze Supporter
Se qualcuno vuole la mia 2080Super mi può scrivere in privato con il prezzo che propone e valutiamo

pgbart

Diamond Supporter
link già rimosso, non sanno ancora a quanto le venderanno haha :D
Ho acquistato oggi la 3080 presso il mio solito negozio con consegna prevista metà ottobre....solo perchè sono il sesto della lista presso quel negozio.

Viper

Bombarolo
Supporter
In realta' il link era delle prevendite che sono state tutte gia' acquistate :rolleyes:
Io stesso a breve mettero' in vendita la mia MSI 2080 Super Oc Ventus a 400 Euro (con 6 mesi di vita)
Boss non ti offendere ma secondo me sarà pure troppo, io credo un 50€ in meno

Viper

Bombarolo
Supporter
questo è l'errore che fanno in molti.
Se si vuol vendere davvero, il riferimento non deve essere quanto la si ha pagata, bensì all'attuale costo, se ancora in produzione, del nuovo, per poi scendere all'usato.
Il raffronto va fatto con quello, perchè quello è ciò che prende come riferimento il nuovo acquirente, mica il prezzo che l'hai pagata tu.
Se poi si aspetta il pollo è un altro discorso, ma diversamente.... non si vende!
Veramente esiste una regola ben definita per il prezzo dell'usato: si cerca il prezzo più basso del nuovo, a questo va tola l'IVA + un 5-10% annuo per l'usura. Poi stanno le eccezioni come in questo caso delle nuove nvidia 3000 che han fatto sballare l'intero mercato dell'usato...

Gianlu Captain

Supporter
bene. E come scrivi tu stesso e quello che intendevo io
nessun riferimento viene preso da quanto uno l'abbia pagato.
Volevo dire solo questo, quanto uno l'abbia pagato, al momento poi di rivenderlo, non determina proprio nulla.
Qunado compro qualcosa di usato, quanto sia costato originariamente non mi interessa per niente, è qualcosa che potrei benissimo ignorare per arrivare ad una corretta valutazione dell'usato.
Siccome spessissimo, come in questo caso, negli annunci dell'usato trovo il valore di acquisto (di quando fu) come se fosse un riferimento da cui partire.... No, si parte dal prezzo del nuovo, ma come dici correttamente tu, del nuovo ad oggi e non del nuovo di quando fu acquistato.
Mi sono pemesso di far notare questo a Jacopo, al quale auguro ovviamente di venderla il meglio possibile :cool:

jacopo9222

Bronze Supporter
Veramente esiste una regola ben definita per il prezzo dell'usato: si cerca il prezzo più basso del nuovo, a questo va tola l'IVA + un 5-10% annuo per l'usura. Poi stanno le eccezioni come in questo caso delle nuove nvidia 3000 che han fatto sballare l'intero mercato dell'usato...
Grazie Viper :D

jacopo9222

Bronze Supporter
bene. E come scrivi tu stesso e quello che intendevo io
nessun riferimento viene preso da quanto uno l'abbia pagato.
Volevo dire solo questo, quanto uno l'abbia pagato, al momento poi di rivenderlo, non determina proprio nulla.
Qunado compro qualcosa di usato, quanto sia costato originariamente non mi interessa per niente, è qualcosa che potrei benissimo ignorare per arrivare ad una corretta valutazione dell'usato.
Siccome spessissimo, come in questo caso, negli annunci dell'usato trovo il valore di acquisto (di quando fu) come se fosse un riferimento da cui partire.... No, si parte dal prezzo del nuovo, ma come dici correttamente tu, del nuovo ad oggi e non del nuovo di quando fu acquistato.
Mi sono pemesso di far notare questo a Jacopo, al quale auguro ovviamente di venderla il meglio possibile :cool:
si si ma è giusto questo e cmq oggi nuova costa ancora 900€, non cosi poco

korundar

Supporter
si si ma è giusto questo e cmq oggi nuova costa ancora 900€, non cosi poco
Mi sono fatto un giro sul mercatino dell'usato di Hardware Upgrade che normalmente è un punto di riferimento per tutti gli appassionati smanettoni. Purtroppo per te le 2080 Super vanno via mediamente tra i 450 e i 500€ e ce ne sono talmente tante in vendita che questa valutazione non farà che scendere ancora. Pensa che oggi un tizio ha venduto 2 Asus GeForce RTX 2080 Ti ROG STRIX O11G Gaming a 550€ l'una.
Comprendo la frustrazione ma spesso l'hardware è un investimento a perdere, soprattutto quando escono modelli nuovi a prezzi competitivi come è il caso della serie 3000.

mariostefa

Elite Supporter
la legge di mercato non vale solo per l'informatica
ES: ho acquistato una macchina usata di 4 anni euro 6 a meno di metà prezzo, con due anni di garanzia
quindi
ms