• Ciao a tutti, a causa di un uso smodato della sezione del Diario di Bordo sono costretto al momento a chiudere la sezione perche' avete finito tutto lo spazio sul server !!! Verra' riaperta solo per soci sostenitori nei prossimi giorni.

AGGIORNAMENTO 03/12/17 P3D SETTING

LUCE19

Membro Senior
Con l'aggiornamento di win 10 1709 ci sono state delle variazioni nella gestione della grafica.

Assicuratevi che nell'exe di P3D sia spuntata nelle compatibilità la voce:
Disabilita ottimizzazioni a schermo intero.

Immagine.jpg

Questo elimina i problemi di tearing e prestazioni generali.

In particolare eseguite questi 2 semplici settaggi interni al sim dopo aver sistemato la compatibilità:

Se FPS = LOCK 30 - (per chi usa il multiplayer) portare il lock a 36 , Vsink interno+triple buffer.
Se FPS = UNLIMITED - (Single payer o network IVAO) settaggi interni Fps unlimited+Vsink interno+triple buffer.

Il resto invariato. Sia schede superiori alla 970 che inferiori,

Allegati

Ultima modifica:

CarloBlanch

Membro Senior
Esibizionista... :)

Comq ottimo consiglio, VV sempre a livelli altissimi.

Grazie!!!!!

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

bluesky

Membro Senior
Ciao Luce, grazie delle tuoi "bolletini tecnici e consigli" maa tutto questo è legato anche al Vsync Veloce , perche come ho scritto in altro post ho trovato noteovoli miglioramenti
( tra l altro con il VSync Veloce scompare il tearing)
Grazie
Roberto

Ultima modifica:

Aviators

Silver Supporter
questo trucco funziona anche con altri sim? Tipo DCS?

L-1011

Silver Supporter
grazie luce.
solo una cosa, io usavo LOCK a 30 ma volo Vatsim...che devo fare portarlo a 36 con vsink off o l'altra opzione dove dice per il volo in network?

LUCE19

Membro Senior
grazie luce.
solo una cosa, io usavo LOCK a 30 ma volo Vatsim...che devo fare portarlo a 36 con vsink off o l'altra opzione dove dice per il volo in network?
Diciamo che il lock 36 è sicuramente riferito al MULTIPLAYER INTERNO. Presumo sia così anche sul network IVAO.
Inteso che oltre 36 FPS il traffico in volo ( specialmente in formazione) inizia a tremare, scattare, vibrare.

In ogni caso non essendoci VSINK (anche settando VELOCE) per alcune limitazioni di W10 , l'ideale ' quello di avvicinarsi il piu possibile alla frequenza del monitor. Il mio consiglio è quello di non forzare VSINK (Quindi VSINK OFF in NVIDIA CP) e di sfruttare al meglio le caratteristiche interne al sim.
Settando ILLIMITATO gli FPS a seconda delle macchine possono variare tra 40 e 80 circa con beneficio generale sulla fluidità.
SI apprezza sopratutto usando il track ir la soluzione UNLIMITED. A 36 resta fluido ma pur sempre molto ruvido.

Ovviamente sono suggerimenti che nascono dopo almeno 1 mese di test fatti su piu macchine differenti ed i risultati sono sovrapponibili nella maggiornaza dei casi.In questo caso a vantaggio della fluidità.

my2cents zio

simonedestradis

Membro Senior
a me in risorse .exe p3d V4 e compatibilità non mi dà quella dicitura da spuntare...boh

LUCE19

Membro Senior
Arriva con l'aggiornamento win 10 1709.
Questione di tempo.
Vale anche per la 3 e per fsx

bingofuel

Supporter Platinum
Il mio Windows è aggiornato ma la voce da spuntare non c’è!

LUCE19

Membro Senior
Sarà aggiornato ma alla 1703

L-1011

Silver Supporter
sulla mia versione di WIN 10 c'è, infatti l'ho spuntata.
L'unica cosa che non capisco è se mettere appunto FPS 36 o l'altra modalità, avendo io un uso online del sim.
Provo per ora con 36 FPS Vsink off come fino ad ora.

LUCE19

Membro Senior
sulla mia versione di WIN 10 c'è, infatti l'ho spuntata.
L'unica cosa che non capisco è se mettere appunto FPS 36 o l'altra modalità, avendo io un uso online del sim.
Provo per ora con 36 FPS Vsink off come fino ad ora.
Lock (30 o 36) Vsink OFF , è corretto.

simonedestradis

Membro Senior
boh strano anche a me non da nessun aggiornamento disponibile,ma la dicitura non c’è

uragano

Membro Senior
grazieeeee

gianmarco

Membro attivo
@LUCE19

Non è mi chiara una cosa, per l'utilizzo di P3D4 con Ivao/Vatsim e UTLive ma con traffico a 0 nelle impostazioni del sim che tipo di settaggio devo utilizzare? FPS = LOCK 30 e portare il lock a 36, no vsink oppure FPS = UNLIMITED settaggi interni Fps unlimited+Vsink interno+triple buffer?
In caso di fps unlimited con Vsink interno attivo bisogna anche attivarlo nel Pannello di Controllo di Nvidia?
Grazie.

Ultima modifica:

Giuseppe Leanza

Membro attivo
Buongiorno a tutti, ho notato che se metto la spunta all'opzione Disabilita ottimizzazioni a schermo intero quando avvio il SIM mi appare l'errore di EZCA "Resh.exe can not initialize". Succede solo a me? Cosa sbaglio?

LUCE19

Membro Senior
SIcuramente EZCA ha un problema con lo schermo intero visto che NON esiste su P3D. Guarda l'exe di EZCA e se ha la spunta su quella voce, levala. O viceversa. Giusto per capire se è solo l'exe ad avere il problema