• E' stato aperto un thread chiamato FAQ - Topic Utili - Controllate i topic aperti presenti nella FAQ e successivamente i vari post presenti nella sezione MSFS prima di aprire un nuovo argomento. https://www.volovirtuale.com/forum/threads/faq-topic-utili.44854/

Supporto acquisto nuovo ssd

stefano8546

Membro Senior
Buongiorno, volevo acquistare un nuovo ssd, ma sono indeciso tra quale, pensavo ad un m2 da 512 o 1gb.
attualmente ho questa configurazione:

1Hd ssd samsung 850evo 250gb win 10 professional 64
1Hd ssd samsung 840evo 500gb per P3d
1Hd ssd 250gb per dati e altro

acquistando un nuovo ssd come cambiereste configurazione? grazie per l'aiuto

uragano

Membro Senior
1 solo SSD m.2 da 1 T x SO+p3d
1 HDD 2T x dati

Inviato dal mio Hi9Air utilizzando Tapatalk

L-1011

Supporter
dici che gli SSD m.2 siano migliori in termini di performance?

Viper

Bombarolo
Supporter
dici che gli SSD m.2 siano migliori in termini di performance?
Se prendi un SSD M.2 NVMe sì se prendi un M.2 come il mio, cioè sata avrai la stessa identica velocità di un SSD sata normale, ne più ne meno.

L-1011

Supporter
si scusate, volevo infatti dire SSD PCIe a confronto con il classico Sata.

stefano8546

Membro Senior

uragano

Membro Senior
Io solo così

stefano8546

Membro Senior
Non hai mai avuto problemi?

Nimic

Bronze Supporter
A me stanno sullo stesso SSD e nessun problema. L'unica cosa è installare il simulatore fuori da Programmi, direttamente sul disco C

stefano8546

Membro Senior
A me stanno sullo stesso SSD e nessun problema. L'unica cosa è installare il simulatore fuori da Programmi, direttamente sul disco C
Perfetto, ma sullo stesso SSD installi anche le varie espansioni?

Nimic

Bronze Supporter
Sì, la maggior parte degli add-on vanno comunque nella cartella principale di Prepar3D. Quelli esterni che interagiscono con il simulatore per comodità li ho installati comunque nell'SSD, sempre direttamente in C

uragano

Membro Senior
Tutto in un solo SSD

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

stefano8546

Membro Senior

Viper

Bombarolo
Supporter
Prendi il 970 Evo M.2 NMVe a mani basse ;)

stefano8546

Membro Senior
Hi letto qualche recensione su amazone, dicono che scaldano parecchio... Anche 90°... Con il rischio di fondere ed avere rallentamenti... Mah!

Salvo

Bronze Supporter
Prendi il 970 Evo M.2 NMVe a mani basse ;)
Ho 970 pro m2 ed è superiore alla versione evo!
Sempre in base alle possibilità economiche però se sei in fase di acquisto fai uno sforzo in più e vai con un prodotto superiore

stefano8546

Membro Senior
Ho trovato questo Corsair MP510 SSD nvme 1tb a prezzo conveniente...
Cosa ne dite? Siamo a livelli del 970 EVO nvme?

alvire

Bronze Supporter
Hi letto qualche recensione su amazone, dicono che scaldano parecchio... Anche 90°... Con il rischio di fondere ed avere rallentamenti... Mah!
Io ho due Samsung ed arrivano al massimo a 50°. L'importante è avere un case ben ventilato.

stefano8546

Membro Senior
si... stavo leggendo, mah... il case ce l'ho ben ventilato.. penso... come potrei controllare?

uragano

Membro Senior
intanto posta le foto del case e delle ventole, io ho un sistema direi superbo fatto da 5 ventole per il case + 2 per il radiatore del raffreddamento a liquido, viaggio a 5ghz e ho temperature davvero invidiabili.

bisogna scegliere bene in partenza i componenti giusti, tutto lì