Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    The Boss L'avatar di Poeta

Vodafone - contestazione bolletta

Ciao a tutti,

un annetto fa la "cara" Vodafone mi ha inviato una bolletta da oltre 500 euro per presunte connessioni WAP (della durata di 14 ore) a loro detta fatte dal mio telefonino. La mia normale bolletta era di circa 39 euro di abbonamento + 5-10 euro al massimo di telefonate. Capite bene la differenza...

Per la connessione WAP la cosa e' altamente improbabile, visto che il mio iphone non e' configurato per farlo. Nonostante la mia contestazione, insistono per veder regolarizzato il conto, passando prima da una azienda di recupero credito ed ora tramite un avvocato.

Cosa posso fare? Mi rifiuto di pagare connessioni non mie. Sono andato dai carabinieri per denunciare il fatto ma dicono che e' inutile.
    Qualche avvocato che mi puo' dare una mano please?

PS
    Ieri ho scoperto che la figura "mitologica" dell'impiegato delle finanze che viene ad esigere il bollettino RAI non e' tanto mitologica.. mi ha bussato a casa.. piuttosto che pagare vendo il televisore, visto che la RAI mi rifiuto di guardarla.
    Simon "Poeta" Giorgi
    Volovirtuale.com
    Fondatore IVAO Italia

Flying with

Perfavore prima di postare LEGGI IL REGOLAMENTO!

Socio 2014 L'avatar di weyes
    Citazione Originariamente Scritto da Poeta Visualizza Messaggio
    ...
    Ieri ho scoperto che la figura "mitologica" dell'impiegato delle finanze che viene ad esigere il bollettino RAI non e' tanto mitologica.. mi ha bussato a casa.. piuttosto che pagare vendo il televisore, visto che la RAI mi rifiuto di guardarla.
    Purtroppo proprio per evitare che chi odia la RAI non paghi il canone, lo hanno trasformato in una tassa di possesso di apparecchi radio TV.
    Quando sono venuto in Germania ho disdetto l'abbonamento della RAI con raccomndata con ricevuta di ritorno. E' previsto per chi e' residente all'estero. Malgrado questo per anni hanno continuato ad inviarmi a casa ingiunzioni di pagamento, minaccie e visite del mitico (e sfigato) impiegato di turno.
    Per risolvere la cosa ci sono voluti piu' di tre anni di raccomandate, fino al giorno che mia moglie li ha letteralmente presi a urla al telefono per piu' di 40 minuti. Due giorni dopo avevo a casa la conferma della disdetta.

Per la bolletta del telefono non so che dirti. Anche a me e' successa una cosa analoga con la telecom e purtroppo ho dovuto pagare. La cifra era comunque molto piu' bassa. Attento che se finisci con l'avvocato ti trovi a spedere ben piu' di quei 500 neuri. A meno che tu non ne faccia una questione di principio forse non ti conviene.

Please fasten your seat belt, put the table in front of you in an upright position...

Moderatore L'avatar di Sep75
    Per la questione rai non dico nulla, sono contrario ma faccio parte della categoria di sfigati che paga il canone a malincuore!!!
    Per la bolletta , fortunatamente non mi sono mai trovato in questa situazione , ma di certo se dovesse capitarmi mi comporterei come te , telefonerei per chiarire la mia situazione.
    Se questo , come come presumo dalle tue parole , non bastasse (sicuro di avere ragione al 100%) mi rivolgerei all'associazione dei consumatori e vedrei con loro di risolvere la cosa .... a volte risolvono questi inconveniente..altrimenti come dice Weyes....mi sa che la devi pagare..e poi disdici il contratto con loro
    Giuseppe

Il Regolamento del forum
    IL TASTO "CERCA" USALO NON MORDE , LEGGERE IL REGOLAMENTO DEL FORUM NON PROVOCA ECZEMA , TRANQUILLI !
    Non rispondo a Mp su problemi che avete coi simulatori , per questo c'è il forum

My Pc: Mobo: Asus P7P55D, Cpu: Intel I5-660 3.33 ghz + Cool Master Hyper TX, DDr3 : 8 Gb , Alim.: Corsair 850 W , Hd: 2 x 250 Gb + 2 x 320 Gb (Cloni) , Gpu: Msi Gtx 460 Hawk 1 Gb , S.o.: Win7 Ultimate 64 Bit

Il mio Forum dedicato al Volo Reale e Virtuale

Moderatore L'avatar di Fgne
    Monfalcone (GO) - RDL 115 RCH VOR D3,7 outbound
    Io proverei a rivolgermi alla Federconsumatori

:::MODERAZIONE ESEGUITA SECONDO IL REGOLAMENTO <--[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]:::
    ::: PER QUALSIASI INFO CONTATTATEMI A fgne@volovirtuale.com ::: Roby

Veterano VV.com L'avatar di collezio
    Per il canone Rai

Cancelliamo il Canone Rai | Facebook

Conosco molte persone che hanno seguito la procedura
    Ciao !! Filippo - Capannoli -PISA- ITALY Il mio Blog
    Non preoccuparti della critica. Se non è vera, ignorala; se è ingiusta, evita di irritarti; se è ignorante, sorridi; se è giustificata, impara da essa.
    Aerosoft Italian Forum Moderator - FEX Beta Team

Socio 2014 L'avatar di weyes
    Starei attento a quello che diciamo. Incitare a non pagare le tasse mi sembra ben piu' grave che fare le ipotesi sulle cause di un incidente aereo ;-)

Please fasten your seat belt, put the table in front of you in an upright position...

Veterano VV.com L'avatar di LorenzoP
    Citazione Originariamente Scritto da Fgne Visualizza Messaggio
    Io proverei a rivolgermi alla Federconsumatori
    Quoto. Per legge esiste l'arbitrato gratuito. QUI un elenco che si occupa delle contestazioni vodafon. Apri subito la contestazione in modo da sospendere l'azione legale.
    In bocca al lupo
    PS: Tieni pronta la documentazione che va inoltrata a mezzo fax.

Veterano VV.com L'avatar di collezio
    Citazione Originariamente Scritto da weyes Visualizza Messaggio
    Starei attento a quello che diciamo. Incitare a non pagare le tasse mi sembra ben piu' grave che fare le ipotesi sulle cause di un incidente aereo ;-)
    No, no.. non è un incitazione a non pagare le tasse, ma è solo un modo leale e a norma di legge per non pagare il canone RAI.

Ecco il link esatto http://www.beppegrillo.it/iniziative...liamoilcanone/
    Ciao !! Filippo - Capannoli -PISA- ITALY Il mio Blog
    Non preoccuparti della critica. Se non è vera, ignorala; se è ingiusta, evita di irritarti; se è ignorante, sorridi; se è giustificata, impara da essa.
    Aerosoft Italian Forum Moderator - FEX Beta Team

Veterano VV.com L'avatar di LorenzoP
    Scusate, cosa c'entra il canone rai con l'oggetto del topic?

Veterano VV.com L'avatar di Alex D'Amico
    contatta l'associazione consumatori, sicuramente ti diranno la miglior via da prendere per questa cosa

ps poeta hai un pm

Sito web personale con la raccolta delle mie fotografie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima