• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

ZIBO MOD B738 Free

Io invece, seguendo un tutorial di altro noto 737 pay, non riesco ad inserire i dati nel tasto LSK 2L come da figura : non prende nulla e non riesco a calcolare le V.
Non è che qualche santo che utilizza in maniera disinvolta lo ZIBO potrebbe fare un mini tutorial con un voletto di esempio ? Così magari chi si accosta a questo straordinario 737 free può beneficiare di domande/risposte secondo un ordine dato appunto dal tutorial .. altrimenti saranno sempre domande sparse in qua e la..

Proposta oscena ? ;)

Nella perf page clicca il tasto corrispondente senza inserire nessun dato. A quel punto lui ti mette la temperatura esterna. A quel punto potrai inserire la Flex temp.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Io invece, seguendo un tutorial di altro noto 737 pay, non riesco ad inserire i dati nel tasto LSK 2L come da figura : non prende nulla e non riesco a calcolare le V.
Non è che qualche santo che utilizza in maniera disinvolta lo ZIBO potrebbe fare un mini tutorial con un voletto di esempio ? Così magari chi si accosta a questo straordinario 737 free può beneficiare di domande/risposte secondo un ordine dato appunto dal tutorial .. altrimenti saranno sempre domande sparse in qua e la..

Proposta oscena ? ;)
Per calcolare le velocita' devi inserire la OAT nella pagina PERF. ZIBO la inserisce automaticamente premendo sulla LSK, ma forse anche manualmente.

Proposta oscena ? ;)

In queste vacanze forse lo farò io ;)

marco.zudetic

Staff Forum
Supporter Platinum
Resp. Area X-Plane
Autore discussione #244
aggiornato alla versione 3.23h.

attenzione che dalla versione 3.23 è consigliata una nuova installazione. potrete sempre procedere per gradi come molti di voi fanno, ma a volte è meglio cancellare tutta la cartella e fare una bella installazione pulita

ah, sono cambiati anche i suoni eh!

aggiornato alla versione 3.23h.

attenzione che dalla versione 3.23 è consigliata una nuova installazione. potrete sempre procedere per gradi come molti di voi fanno, ma a volte è meglio cancellare tutta la cartella e fare una bella installazione pulita

ah, sono cambiati anche i suoni eh!
... ed inoltre è stata implementata anche la parte relativa ai fix ;)

Mettendo la v 23H di zibo non mi va più bettepushback qualcuno sa perché forse questa versione di zibo non è compatibile?

Ultima modifica:
ciao raga, ho notato che ogni volta che aggiorno la versione di Zibo mi perde la configurazione delle viste interne al cockpit. Qualcuno sa se esiste un file da copiare a parte e poi rimettere per evitare di reimpostarle ogni volta ad ogni upgrade di versione ?
Grazie

ciao raga, ho notato che ogni volta che aggiorno la versione di Zibo mi perde la configurazione delle viste interne al cockpit. Qualcuno sa se esiste un file da copiare a parte e poi rimettere per evitare di reimpostarle ogni volta ad ogni upgrade di versione ?
Grazie
Usi XCamera per le viste o no?

XCamera ti crea un file dentro la cartella dell'aereo, è un plugin molto avanzato che ti consente di fare tante cose.
La versione completa è scaricabile tramite donazione, ti assicuro che non te ne pentirai.
Se hai bisogno fammi sapere!!!

A me peró le viste le mantiene...
Ciao Alessandro, mi piacerebbe capire perchè a te si e a me no. Ditemi se sbaglio qualcosa : quando aggiorno la versione io scarico il nuovo file del pacchetto da Google Drive di Zibo e poi copio i file nella cartella già esistente sovrascrivendo gli esistenti. Oppure ogni volta bisogna cancellare completamente ? Una volta ho fatto così ma con quel pacchetto scaricato mancavano le texture ed altri problemi vari, ne ho dedotto che dovessi solo sovrascrivere ove bisogno.
Se bisogna cancellare ogni volta l'intera cartella com'è possibile che mantenga le viste native di XP ?

X-Camera l'ho provato ma non riesco a memorizzare viste esterne.. boo ora mi leggerò a fondo il manuale

Altri problemi :
- non riesco ad utilizzare il "TerrainOnND by DrGluck" consigliato da Zibo, lo metto nella cartella plugin ma poi non lo vedo attivo da XP
- sempre nel ND non riesco a visualizzare gli archi dopo aver attivato il TCAS TA/RA. Qualche suggerimento ?

Grazie.

Ultima modifica:
buongiorno.......si ma niente.....questo è successo ...di perdere la V
in un aggiornamento attorno alla 3.24+lettera...un'altra cosa ....
l'altro ieri durante il volo bergamo Ibiza a circa metà strada la
cabina è diventata di colore giallo...ieri di colore viola.....
mai successo prima di quest'ultimo aggiornamento....

six75

Silver Supporter
ho appena messo lo zibo 3.26m pulita senza altro ma da errore all'avvio dell'aereo
il cockpit rimane spento , l'aereo esternamente e senza motori ed e tutto grigio

ho provato anche con la 3.26k
non e che devo scaricare qualche versione precedente che completi l'aereo???

Ultima modifica:

Gianlu Captain

Supporter Platinum
guarda...io sono fresco di trial XP da poche ore..... Ho messo l'ultima di Zibo che però è la i , senza fare nient'altro ed è tutto ok.
essendo però novello, sbagliavo lasciando la cartella dell'aereo così com'era senza sovrascriverla a quella di default. Ma non credo sia il tuo caso :D