• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

XP11 - Riconversione Overlay LICJ Air. (Jetstream Designs) P3D.

Autore discussione #41
Direi che con oggi ho materialmente finito le modifiche. Paragonando la riconversione dello scenario anche con le foto scattate con google earth direi che, nel complesso, l'aeroporto e l'area costiera presso cui sorge sono somiglianti alla controparte reale almeno per il 85/90%. Domani posto qualche screen finale per avere da voi un giudizio (a suon di trombe...o di pernacchie). Non è che qualche anima buona sarebbe interessata a realizzare le ground routes con Wed? Così potremmo renderlo più completo per l'utilizzo combinato con World Traffic 3?o_O

Autore discussione #43
Ho scaricato dal sito ufficiale "X-Plane 11" la versione n. 50792 (che è tra l'altro quella raccomandata) e su quella ho poi cominciato e portato a termine il lavoro riposizionando ogni singolo oggetto con Overlay Editor, in alcuni casi modificandoli ancor prima (come già spiegato) con AC3D:

https://gateway.x-plane.com/scenery/page/LICJ

Ultima modifica:

marco.zudetic

Staff Forum
Supporter Platinum
Resp. Area X-Plane
perfetto quindi dovresti avere il layout delle taxiway di xplane giusto? quindi teoricamente dovresti poter creare le ground per wt3 in automatico

Autore discussione #45
perfetto quindi dovresti avere il layout delle taxiway di xplane giusto? quindi teoricamente dovresti poter creare le ground per wt3 in automatico
Bella domanda.
In effetti si, ma gli unici velivoli che sono riuscito fino ad ora a far comparire sulle rampe dell'aeroporto sono quelli ti tipo leggeri (pipers). Tra l'altro mi dice qualcosa (tradotto in italiano) che equivale a dire che le ground routes non esistono per quell'aeroporto. o_O

Autore discussione #46
E comunque, per fare...nel finale un po' di "marketing delle polpette", eccovi gli ultimi screens dello scenario che ritengo ormai sia pronto per l'utilizzo. Tanto per non barare, preciso che le immagini sono state catturate con il velivolo (B737 CL IXEG) controllato dall'AI....:p

Ultima modifica:

six75

Silver Supporter
bravo
molto bello;)

katia

Supporter Platinum
Senza Parole o_O

Autore discussione #49
...guardando la tua foto...anche io! :D

Autore discussione #51
"Izz uorld trafficch tree compatibbile"... :D
Ben detto Marco Zudetic: utilizzare l'APT ufficiale X-Plane come base su cui riconvertire lo scenario ha avuto effettivamente i suoi grandi vantaggi e benefici...ground routes comprese.
N.B.: gli slides del settaggio del plugin WT3 sono tutti precauzionalmente a metà, quindi il traffico sarebbe ulteriormente incrementabile.

Ultima modifica:

ronchi01

Gold Supporter
Ottime foto e scenario bellissimo, i miei complimenti.
Ti ho scritto un altro mp visto che hai il A320 NEO Jar Design , e credimi, non riesco a farlo funzionare come si deve, forse bug o forse io impedito, ma il bus dovrei conoscerlo bene visto che sto usando con successo il nuovo Toliss A319.
Comunque ottimo scenario, veramente bravo.
ciao e buon vento.
Andrea

Autore discussione #53
Ottime foto e scenario bellissimo, i miei complimenti.
Ti ho scritto un altro mp visto che hai il A320 NEO Jar Design , e credimi, non riesco a farlo funzionare come si deve, forse bug o forse io impedito, ma il bus dovrei conoscerlo bene visto che sto usando con successo il nuovo Toliss A319.
Comunque ottimo scenario, veramente bravo.
ciao e buon vento.
Andrea
Purtroppo non posso al momento aiutarti visto che non ho "volato" ancora con l'A320 (sebbene ce l'abbia). Tra l'altro ti confesso che sono rimasto un po' amareggiato dal B737-300 CL IXEG (pagato quasi 70 euro) che ho notato che mi fa andare il sim non in modo fluido come dovrebbe...e l'ho disinstallato...purtroppo. Il B737-800 Zibo, per quel poco che ci ho smanettato, mi sembra invece l'ideale, soprattutto perché ho notato che pesa veramente poco in termini di risorse e va liscio come l'olio...

Ultima modifica:
Autore discussione #54
Come avrebbe detto l'avvocato di Jonny Stecchino: <<Può l'aeroporto di Palemmo non avere il ciaffico??>> :D Assolutamente no! Infatti come potete vedere nella foto sto dotando lo scenario di traffico dinamico lungo le corsie che perimetrano rampe e jetway.
Stay tuned.

;)

ronchi01

Gold Supporter
Very nice in paradise, molto bello, grande Sior !!!
Per il B737-700/800 io invece mi trovo molto bene con x737 free e molto leggero. Mi sembra anche abbastanza completo e con molte livree disponibili (in genere uso Air Italy) .... te lo consiglio.
Ma ora mi sono fissato con il bus .... quindi sto volando prevalentemente con il Toliss A319 ma vorrei far andare decentemente anche il 320 neo della Jar Design, che a livello di environment, e' molto immersivo .... pero' a detta di alcuni (mi sembra anche di un real pilot qui del forum) pieno di bachi .... un vero peccato.
Bene dai, i'm tuned ... aspetto news from Palermo, mi ricordo le mangiate di salsiccia con il finocchietto e le bevute di zibibbo che mi facevo insieme al collega a Borgo Vecchio durante lo scalo in notturna .... davvero bei tempi.
Un caro saluto da Manila,
A.

Autore discussione #56
<<Ciaffico doveva essere...e ciaffico fu!>>:cool:
Sto per "pubblicare" un video dimostrativo di 5 min.

Autore discussione #57
Spero vi piaccia! :cool: