• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.
  • Ciao a tutti, a causa di un uso smodato della sezione del Diario di Bordo sono costretto al momento a chiudere la sezione perche' avete finito tutto lo spazio sul server !!! Verra' riaperta solo per soci sostenitori nei prossimi giorni.

Win7 - Windows update non funziona

Ciao a tutti,

Ho installato win7 64 home premium quindi installazione pulita ma Windows update non ne vuole sapere di funzionare, quindi di fatto ho questa installazione ferma allo SP1.
Ho provato alcune soluzioni trovate sul web.......ma non si sblocca
Qualcuno ha già incontrato questo problema?

Fammi capire. È un'installazione recente o vecchia?
Se è recente, significa che c'è stato un qualche problema al momento dell'installazione. Ti conviene riformattare e ricominciare tutto da zero. Se è vecchia (quindi, suppongo, hai molta roba installata), prima di riformattare e reinstallare, prova un tool della MS che dovrebbe correggere gli errori nel Windows Update. Se vuoi, te lo cerco, anche se l'unica volta che lo usai, a me non funzionò. Ad altri ha funzionato, però.

Windows Update si corrompe spesso su Windows 7 e Windows 8 e non sempre si corregge il problema senza piallare.

L'installazione è nuova con disco formattato ed in questo momento oltre a W7 ho installato solo l'antivirus, e Adobe reader. Avevo pensato anche io di reinstallare tutto tanto è praticamente vuoto ma magari qualcuno aveva incontrato lo stesso problema riuscendo a risolverlo.
Ciao

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

FG91-X

Membro Senior
:rolleyes:

Se ne era parlato anche qui...il topic prima di questo....

http://www.volovirtuale.com/forum/threads/ristallazione-windows-7-premiun.33034/

Io ho avuto lo stesso problema un paio di mesi fa, ore di attesa ma non si schiodava nulla....
ho installato tutti i fix consigliati che ho trovato da Microsoft che altre trovate qua e la, nessuna sembrava funzionare..

Alla fine ho trovato questo :
windows Update Windows6.1-KB3161608-x64.msu
non so se l'hai provato, questo ha di nuovo messo in funzione il cerca aggiornamenti....almeno nel mio caso.

Non so se anche quelli precedenti possano aver inciso, so solo che prima di quello continuava a non funzionare, tra l'altro quelli che non funzionavano li disinstallavo....:D

Buona Fortuna.

grazie per la risposta è scusate se non ho visto il topic precedente, mi è sfuggito. Molto interessante il tuo consiglio, appena rientrato a casa provo.

passa a 10 e risolvi in partenza un sacco di cose

Alla fine ho trovato questo :
windows Update Windows6.1-KB3161608-x64.msu
non so se l'hai provato, questo ha di nuovo messo in funzione il cerca aggiornamenti....almeno nel mio caso.
Ha funzionato!!!!!

passa a 10 e risolvi in partenza un sacco di cose
Hai ragione, ma per adesso per tutta una serie di motivi preferisco rimanere con W7

FG91-X

Membro Senior
Ha funzionato!!!!!

Hai ragione, ma per adesso per tutta una serie di motivi preferisco rimanere con W7
;)
Felice che abbia funzionato.....
anch'io ho lasciato passare luglio senza aggiornare a windows10 ...per molti motivi, uno fra tutti con win10 non avrai mai il pieno controllo del S.O.........:rolleyes: chicchesenedica....
e perché non ho nessun ,serio, problema con windows7. In fondo fa ancora il suo egregio lavoro.

Betamike60

Supporter Platinum
;)
anch'io ho lasciato passare luglio senza aggiornare a windows10 ...per molti motivi, uno fra tutti con win10 non avrai mai il pieno controllo del S.O.........:rolleyes: chicchesenedica....
e perché non ho nessun ,serio, problema con windows7. In fondo fa ancora il suo egregio lavoro.
.......d'accordo la penso come te, Win7 secondo me è un S.O. azzeccatissimo e credo che rimarrò con questo finquando posso.
Ciao Marco

così ti giochi un pò di performance.....

Il PC che aveva il problema segnalato e risolto non è quello con FSX è quello vecchio che adesso uso come unità tuttofare ed è per questo che non posso passare a W10 mentre su quello nuovo con il sim installato c'è W10. Al momento non posso dire se mi soddisfa del tutto ma sicuramente come detto da Uragano le performance mi paiono migliori. In ogni caso W7 è un ottimo SO.