• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Voli online

Ma che fine avete fatto? :p
Domenica ci siete per fare un voletto?
Cmq se riusciamo a beccarci, per non stare 2 ore a configurare il tutto dovete aprire delle porte nel router, esattamente queste
dalla 2934 alla 2937 per Falcon, e dalla 9987 alla 9989 per IVC (la radio di bordo di Falcon)... queste porte dovete aprirle sia in TCP che UDP
Eccome! Io sono sotto esami... Però siccome finisco domani volevo proprio scrivere se riuscivamo ad organizzare! Domenica dovrei esserci comunque vi confermo. Mi puoi spiegare bene la cosa delle porte del router? Devo configurarlo dentro il sim??

Viper

Bombarolo
Silver Supporter
No nel sim non devi fare nulla, poi ti spiego quando ci becchiamo.
Per aprire le porte del router (indispensabile per volare online con Falcon) dovete accedere al programma interno del vostro router, in genere si scrive nella barra indirizzi del browser internet (firefox, chrome o internet explorer) l'indirizzo del router, in genere 192.168.1.1 (ma cambia per marca di router), quindi vi consiglio di cercare una guida in rete, ne stanno per tutti i router e gestori telefonici in pratica... una volta che avrete aperto le porte che ho scritto prima avrete fatto il 99,99% del lavoro per volare online.
non posso spiegarvi passo passo perchè ogni router ha un suo menù, ma in genere dovete cercare la sezione Port Mapping, Port Forwarding, così vengono chiamate le sezioni per aprire le porte del router.... altra cosa, a volte per collegarsi bisogna aprire o chiudere la DMZ, è una cosa randomica che cambia da pc a pc, e che non tutti i router hanno (il mio router fibra di telecom non la ha la DMZ per esempio), se il vostro router la ha dovete sapere come aprirla o chiudere perchè a volte Falcon fa i capricci e non vi fa collegare se sta DMZ è aperta o chiusa.
Spero di essere stato chiaro, se avete dubbi ditemi, nel limite delle mie capacità vi aiuto, ma se ci vediamo con tutto apposto risparmiamo tempo per helpdesk e voliamo subito ;)

Allora intanto vi notifico che domenica non potrò esserci. Mi spiace ma tra gli esami e un po' di problemi familiari sta settimana è ancora off limits. Per la prossima invece (finalmente) sono libero e possiamo decidere un giorno che ci viene meglio tranne il weekend. Per il discorso porte non porte vedo di documentarmi tanto in rete sicuro c'è pieno di roba! Al massimo ti faccio sapere se ho bisogno! :)

EDIT: controcontrordine! :D domenica dovrei esserci! :D

Ultima modifica:

Viper

Bombarolo
Silver Supporter
Perfetto! Sentiamo Lupo che dice per domenica ;)

lupo2

Membro Senior
Ciao ragazzi, mi fa piacere sentire che ci siete ancora :mrgreen:
Domenica a che ora? se non si fa tardi, un giretto di familiarizzazione ci può stare, altro che!
Per le porte del router ora le apro!

Viper

Bombarolo
Silver Supporter
Bhò ditemi voi, di pomeriggio, o subito dopo cena, verso le 20,30-21,00?

lupo2

Membro Senior
Per me va benissimo la sera 20:30-21:00 ;)

Viper

Bombarolo
Silver Supporter
bene se l'orario va bene anche a Starfighter24 ci aggiorniamo domenica che vi passo il TS dove incontrarci, mi raccomando aprite le porte così non perdiamo troppo tempo a configurare tutto ;)

lupo2

Membro Senior
All right, a domenica!!!

Viper

Bombarolo
Silver Supporter
Ragazzi vi ho mandato in PM i dati del TS per stasera ;)

Viper

Bombarolo
Silver Supporter

Viper

Bombarolo
Silver Supporter
Starfighter visto che domenica non siamo riusciti a farci sto benedetto voletto con il Falcone, poichè lupo2 nonostante avesse aperto le porte del router non riuscisse a collegarsi a me, come ho consigliato a lui ti consiglio di scaricarti questo piccolo programma http://portforward.com/help/portcheck.htm che fa il check delle porte per vedere se sono effettivamente aperte, in caso negativo ti invito a fare dei controlli sul firewall e sull'antivirus perchè come ho scritto qualche post fa il 99,99% del lavoro per collegarsi è aver aperto le porte.

Barone

Membro Senior
Starfighter visto che domenica non siamo riusciti a farci sto benedetto voletto con il Falcone, poichè lupo2 nonostante avesse aperto le porte del router non riuscisse a collegarsi a me, come ho consigliato a lui ti consiglio di scaricarti questo piccolo programma http://portforward.com/help/portcheck.htm che fa il check delle porte per vedere se sono effettivamente aperte, in caso negativo ti invito a fare dei controlli sul firewall e sull'antivirus perchè come ho scritto qualche post fa il 99,99% del lavoro per collegarsi è aver aperto le porte.
Viper, pare che i problemi con le periferiche siano risolti. In questi giorni faccio comunque ancora qualche prova.
Perciò se si vuol fare qualche volo ci si organizza! ;)
P.s. fai ancora voli su falcon online?

Viper

Bombarolo
Silver Supporter
No per qualche maledetto motivo non riesco a collegarmi con i loro server :(

Viper

Bombarolo
Silver Supporter
si siamo stati una notte intera con AS Archer ed il loro diciamo tecnico informatico ma nulla, a quanto pare è il mio router, ma solo con i loro server perchè mi collego praticamente con tutto