1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Voletto a vista e.....

Discussione in 'X-plane 11' iniziata da FG91-X, 9 Giugno 2017.

1. Se può essere d'aiuto questo è il mio scenery_packs

Files Allegati:

2. Ciao quello che mi preme è sapere se esiste un pacchetto Europa che contenga autogen con i dati OSM e autogen di default laddove manca di dati OSM.

L'autogen chiamato semplicemente W2XP su cosa si basa? default o altro?

3. Per vari motivi non uso molto il sim e non sono neanche molto ferrato sul discorso autogen, da quel che ho capito, quello che tu chiami pacchetto Europa e ce ne sono 3, leggendo le descrizioni del sito, w2xp_europe contiene tutto quanto mappato in OSM,ma dove c'è poca mappatura è previsto con degli esclude che intervenga l'autogen di default a mettere qualcosa per riempire e qui la cosa si fa pesante per il pc, infatti io non lo uso.
    W2xp_europe_osm usa solo i dati mappati in OSM, dove non ci sono non avrai edifici, il mix è una porcheria, funziona per le nazioni in elenco perchè sono mappate diciamo bene e prevede delle esclusion, vedi Italia dove non c'è molto per far intervenire quello di default.
    Di questi 3 non ne uso nemmeno uno, utilizzo il pacchetto Italia che hai già utilizzato, ma la base resta quella che se ho capito bene di w2xp_europe, con aggiunta di riferimenti per il vfr, io sono di Torino e quando ero più giovane avevo una licenza di volo,base Aeritalia ed è comodo avere riferimenti che usavo.
    Altra cosa, se non le hai installate usa anche queste librerie,
    world-models- R2_Library- ff_library_extended_LOD- OpenSceneryX
    Poi visto che sei bravo e hai anche tempo e voglia prova a disabilitare il fotoreale che hai fatto, ti piazzi su una zona che conosci bene e vedi cosa ti mette l'autogen di XP, poi fa la prova con simHeaven o quello Italia, tanto li hai già, mi raccomando l'ordine corretto nel file ini.
    Poi se non hai dimestichezza con l'inglese e non trovi risposte decenti qui (che tra l'altro vedo essere molto bravi) prova a chiedere direttamente anche su XPlane Italia, li sicuramente (spero) ti rispondono persone competenti sull'argomento.

4. Allora si ho già provato W2XP Europe e W2XP europe mix, le prove le faccio su una zona conosciuta ma entrambi sono pressoché identici
    a me appare solo autogen dai dati OSM, nelle zone non coperte il nulla, è qui che non quadra la faccenda, mi manca solo il pacchetto Europa _Osm
    ma a giudicare che è anche lui di 3.2 gb dubito che cambi qualcosa, non so se provare anche quello...

Le librerie le ho già tutte e quattro, ho provato anche quello italiano ma alla fine sono tutti uguali...tra l'altro quello italiano sembri incidere di più sui FPS....

Ho già volato sulla stessa zona senza fotoreal e le case le mette anche in piccoli paesi di 2000 abitanti come si vede nei miei prim shot di quersto tread...ecco vorrei che quelli si vedessero mettendo il fotoreale e l'autogen, ma finora il nulla ...
    tanti hanno già scritto che l'autogen europa sarebbe cosi ma sulle mie prove non è affatto cosi.

questo il file INI con l'autogen italiano, poca roba per non incasinare le prove...

I
    1000 Version
    SCENERY

SCENERY_PACK Custom Scenery/LFPG Paris - Charles de Gaulle/
    SCENERY_PACK Custom Scenery/KSEA Demo Area/
    SCENERY_PACK Custom Scenery/Global Airports/
    SCENERY_PACK Custom Scenery/$_100_IT_PzCf_01032017_VFR_Italy-Landmarks/
    SCENERY_PACK Custom Scenery/z_520a_W2xp_Italy_PzCf_03062017/
    SCENERY_PACK Custom Scenery/z_520b_W2xp_Italy-exclude_PzCf_r7/
    SCENERY_PACK Custom Scenery/Realist_Forest_Mod_v1.1/
    SCENERY_PACK Custom Scenery/ff_library_extended_LOD/
    SCENERY_PACK Custom Scenery/R2_Library/
    SCENERY_PACK Custom Scenery/world-models/
    SCENERY_PACK Custom Scenery/OpenSceneryX/
    SCENERY_PACK Custom Scenery/zOrtho4XP_+45+008/
    SCENERY_PACK Custom Scenery/aaa/

5. Antonio prova questo:
    http://simheaven.com/?wpfb_filepage=w2xp_europe_mix-7z

6. ho visto che l'hai provato....ma nell'INI non vedo w2xp_europe_mix ( o l'altro) ma l'hai messo?

7. ;)
    Si li manca perché ho rimesso quello italiano, quando metto quello Europa_Mix ci sta nel file INI....
    Ho messo quello italiano per fare un filmato, partenza da Malpensa dritto fino all'autostrada virata e chiudo...per confrontarlo con quello
    che ho su P3D, mi piacerebbe affiancare i video per un confronto diretto...:D..ma non so come fare non ho programmi video adeguati...
    Ho provato ad affiancarli in finestra per catturarli una seconda volta ma sono entrambi a 1920X1080
    e il pc non ce la fa....:oops:

8. per acquisire o per montare?

9. Per montare , i video li ho appena fatti....:)

10. io consiglio virtualdub :D

11. lo usavo 10 anni fa, lo accantonato perché non mi faceva i video H.264 ....speriamo che ora li "tratti"..vedo...

12. Li c'è un errore "SCENERY_PACK Custom Scenery/w2xp_Europe_mix/" va dopo il pacchetto Italy,
    non vedo "Custom Scenery/$_100_IT_PzCf_ggmmaaaa_VFR-Italy-Landmarks"
    comunque nelle istruzioni dice come si installa, riporto:
    Questa e' la corretta sequenza Osm in Scenery_packs.ini:

.........................................
    Custom Scenery/$_100_IT_PzCf_ggmmaaaa_VFR-Italy-Landmarks
    Custom Scenery/z_520a_W2xp_Italy_PzCf_ggmmaaaa/
    Custom Scenery/z_520b_W2xp_Italy-exclude_PzCf_rx/
    Custom Scenery/z_530_W2xp_Europe_Mix/ <=== Se presente
    .........................................
    Attenti che XOrganizer non è perfetto nell'ordinare scenary

Michele

13. Naturalmente mi riferivo all'ini di Gino

14. Alla fine ce l'ho fatta....credo di chiudere qui con i test e godermi sia P3D V4 che XP....che è meglio almeno volo.....:)
    Chiudo con una comparativa....;) Entrambi con un fotoreale e autogen, a parte l'aeroporto pay su P3D.

A corsico77 e marco.zudetic piace questo messaggio.
  15. Vedo che anche a te compaiono delle strane ombre sull'aereo pur essendoci sole e cielo terso. ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

16. Si ogni tanto appaino ombre sull'aereo "strane" .... credo che le mette per dare l'impressione che si passi sotto una nuvola....anche col sereno, tra l'altro io ho parecchi problemi con le ombre , seghettate per lo più o quelle delle nuvole a terra che sfarfallano o lampeggiano va a sapere, per finire se giro lo sguardo è probabile che vedo delle righe nere in basso del monitor o a destra e sinistra...

Condividi questa Pagina