• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

VFR di gruppo con Sky Club Italia

adler58

Membro attivo
Mi sono iscritto da qualche mese a questa VA concepita come un aeroclub con annessa scuola di volo a vari livelli dal principiante all'avanzato.
Ecco il link: http://www.skyclubitalia.it/

Per partecipare o semplicemente vedere cosa facciamo, basta venire su facebook nel gruppo Sky Club Italia (https://www.facebook.com/groups/skyclubitalia/), e iscriversi al gruppo con una breve presentazione.

Ambiente cordiale e amichevole, compagnia ottima e simpatica.
Quasi ogni settimana si fa un volo di gruppo in VFR su itinerari preparati a turno dai vari piloti. Si vola su IVAO, si parla tra di noi in Team Speak 3 e con gli ATC (quando ci sono) in Team Speak 2.
Decollo intorno alle 21, il volo dura al massimo un paio d'ore tutto compreso, quindi non si fa troppo tardi.

Oltre alla partecipazione a questi ed altri eventi, è ovviamente possibile fare voli individuali e tour di compagnia con validazione.

Il simulatore può essere FSX, P3D o XPlane, indifferentemente.
Divertimento assicurato, venite a volare con noi!

Inserisco alcune immagini dal volo più recente a cui ho partecipato, mercoledì scorso, terza e conclusiva tappa del "Trittico Dolomitico", splendida cavalcata tra vette, valli e ghiaioni.

adler58

Membro attivo
Interessante. ..che programma è quello della prima immagine?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
È il tracker di ivao.de, registra una posizione al minuto, utile per un'analisi o anche un semplice ricordo del volo.
Tiene traccia di tutti i voli, e puoi vedere anche il tracciato di altri piloti

Ciao a tutti, stavo pensando di iscrivermi in questa VA che sembra molto interessante sviluppando principalmente il volo VFR.
Qualcuno del forum si è iscritto?

flavio1

Membro attivo
Io lo sono da qualche anno e mi trovo bene. E' un gruppo amichevole e cordiale ma allo stesso tempo serio e preparato.
Per chi è alle prime armi del VFR o vuole approfondire l'argomento ci sono dei corsi che generalmente iniziano in autunno.
Per chi è già esperto può partecipare ai voli di gruppo che solitamente si svolgono al lunedì sera.