• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Venghino signori venghino, serata BMS!

Visto che l'altra volta ne parlavamo con viper posto qua alcuni dei brevity code che si usano di più. Così ognuno può averli sottomano. Cerco di raggrupparli non solo per ordine alfabetico ma anche per significato.

- ANGELS/ANGELI: quota espressa in migliaia di piedi (es. 18 angeli sono 18'000 piedi).
- BANDIT: aereo confermato come nemico, invece BOGEY sta a significare un mezzo sconosciuto.
- BINGO FUEL: quantitativo minimo per il ritorno alla base.
- BLIND: quando non si ha nel campo visivo un mezzo alleato, l'opposto è VISUAL. (se ti vedo sono in visual altrimenti sono blind).
- NO JOY: quando non si ha nel campo visivo un mezzo nemico, l'opposto è TALLY. Funzionano come blind/visual ma per i nemici.
- RAYGUN: insieme alle coordinate del bullseye si usa per "chiamare" un contatto sul radar. Esempio: Io locco col radar un contatto, per capire se è friendly chiamerò alla radio: Raygun, Raygun 090 30 miglia 18 angeli (le coordinate del contatto rispetto al bullseye) se il contatto è amico deve rispondermi BUDDY SPIKE.
- FENCE IN/OUT: utilizzato per indicare l'ingresso in area di combattimento.
- MUSIC ON/OFF: attivazione e spegimento delle contromisure elettroniche (tipo pod ECM)
- FOX ONE: lancio di missile a guida radar semiattiva (sparrow)
- FOX TWO: lancio di missile a guida termica (sidewinder)
- FOX THREE: lancio di missile a guida radar attiva (amraam)
- GUNS GUNS GUNS: uso del cannone (ma tanto non lo dice mai nessuno è troppo lungo :D)
- PITBULL: Quando il missile a guida radar attiva raggiunge il punto in cui attiva il proprio radar e non ha bisogno dell'illuminazione del bersaglio da parte dell'aereo lanciatore.

Questi sono secondo me quelli più usati. Non serve certo che li sappiate a memoria per stasera. Ma almeno se volete li avete sotto mano da qualche parte e spiegate a parole semplici. Comunque vedrete che sentendoli poi li imparerete senza problemi. Se poi già li sapete ancora meglio.
Se ve ne vengono in mente altri li aggiungiamo.

lupo2

Membro Senior
21.00 sono su TS. Se volete possiamo provare anche un altro teatro.
Intanto, due cartoline di ieri sera:

Cheers

No problema ti aspettiamo la prossima volta!;) e anche lupo se riesce a sistemare il joy! :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

lupo2

Membro Senior
No problema ti aspettiamo la prossima volta!;) e anche lupo se riesce a sistemare il joy! :)
Grazie Pietro, spero tanto di risolvere, il problema è che è un sintomo randomico, domani faccio una prova con un hub USB.
A presto, a la chasse!

lupo2

Membro Senior
Arrivato il warthog!!! Wow che periferica fantastica! Certo è pesante e solido!!!
Bravo Gino, ottima scelta! ;)

Davvero strano comunque, potrebbe essere in relazione con win10... boh!
Sì, lo ritengo molto probabile, con Windows 7 non mi aveva mai dato problemi. Neppure i nuovi drivers beta hanno risolto il problema.
Non è impossibile volare, ma se accade nel momento sbagliato mi manda a schifìo tutta la missione... :confused:

Allora, dopo un paio di giorni ho creato lo scenario.
L'idea è che da questo possiamo creare varie TE (AG, AA, ecc). Ma almeno la base è sempre quella e ricca di "contorno".
E' un ipotetico momento in cui le forze OPFOR sono state divise in due sacche di resistenza, una ad est e poco importante, ed una ad ovest che cerca l'ultima disperata difesa di pyongyang.
Ci sono anche Russia e China come parti neutrali che comunque pattuglieranno i loro confini e che bisogna star attenti a non stuzzicare.
Le forze OPFOR hanno mig-21, mig-23 e mig-29 oltre ad un paio di elicotteri e trasporti.
Le forze NATO hanno diversi squadron di F-16 (tanto voliamo quello quindi inutile mettere altri aerei) fatta eccezione per uno di F-15K koreani. In più AWACS e TANKER.
I cinesi hanno i loro corrispondenti nazionali di mig-21 e Su-27. I russi su-35.
Che ne pensate?

teatro.jpg

ginopatrassi

Supporter Platinum
Allora, dopo un paio di giorni ho creato lo scenario.
L'idea è che da questo possiamo creare varie TE (AG, AA, ecc). Ma almeno la base è sempre quella e ricca di "contorno".
E' un ipotetico momento in cui le forze OPFOR sono state divise in due sacche di resistenza, una ad est e poco importante, ed una ad ovest che cerca l'ultima disperata difesa di pyongyang.
Ci sono anche Russia e China come parti neutrali che comunque pattuglieranno i loro confini e che bisogna star attenti a non stuzzicare.
Le forze OPFOR hanno mig-21, mig-23 e mig-29 oltre ad un paio di elicotteri e trasporti.
Le forze NATO hanno diversi squadron di F-16 (tanto voliamo quello quindi inutile mettere altri aerei) fatta eccezione per uno di F-15K koreani. In più AWACS e TANKER.
I cinesi hanno i loro corrispondenti nazionali di mig-21 e Su-27. I russi su-35.
Che ne pensate?

View attachment 770
Mi piace anche se preferisco i teatri di Israele ed i Balcani.... Detto ciò lupo se c'é anche starfighter volentieri, altrimenti rimanderei

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Io stasera non ci sono. Forse domani o domenca. Voi però volate pure! Intanto prendete un po' confidenza e vi impratichite con il sistema di connessione ecc.