• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.
  • Ciao a tutti, a causa di un uso smodato della sezione del Diario di Bordo sono costretto al momento a chiudere la sezione perche' avete finito tutto lo spazio sul server !!! Verra' riaperta solo per soci sostenitori nei prossimi giorni.

Supporto Velocizzare Windows 10

Charlie 2

Elite Supporter
Ho installato da zero (formattone del PC) ed installato Windows 10 Pro 64 bit (che mi è costato un botto), ed installato le minime cose (cccleaner e relativa suite) Office e sopratutto Prepar3D.

Tutto funziona regolarmente ma ho notato che le applicazioni, una volta lanciate (sempre come amministratore) ci mettono diversi secondi prima che i relativi screen appaiano a video dopodiché tutto procede regolarmente. Altro esempio: quando apro explora risorse le icone dei vari files appaiono subito ma ci vogliono diversi secondi dall'apertura della finestra affinchè cambino nella visualizzazione secondo il tipo di files (esempio l'icona del pdf).

Altro problema: Prepar3D parte regolarmente e tutto funziona nel migliore dei modi, tuttavia quando vado a salvare un volo, dopo aver definito il nome del file da salvare e clikko su "salva" la finestra del simulatore diventa nera (cosa normale) ma la procedura di salvataggio ci mette una ventina di secondi per essere completata tanto che sulla barra del titolo appare la scritta (non risponde) - dopodichè tutto torna normale ed il file è regolarmente salvato.
Infine, sempre con Prepar3D ho visto che quando clikko sulla voce "chiudi" anche qui ci vogliono una diecina e passa di secondi affiché appare la finestra di conferma per la chiusura e una volta confermato il simulatore si chiude regolarmente.

Tutto questo con win 7 non avveniva evidentemente c'è qualche cosa in Win 10 che ne strozzale performance. Qualche consiglio o mi devo abituare a questo?
Il sistema è ancora quello in firma - non è cambiato niente tranne una scheda USB 3.0 PCI con alimentazione ma non credo che sia quello perché lo faceva anche prima che montassi questa scheda.

uragano

Membro Senior
aspetta un paio di giorni che si aggiorni tutto, dovresti aggiornare anche tutti i drivers

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

Charlie 2

Elite Supporter
Il sistema è aggiornato

uragano

Membro Senior
hai installato su C: direttamente e abbassato protezioni a ZERO?

Aviators

Silver Supporter
si riferisce all'UAC. Pannello di controllo -- Account Utente -- ultima voce, portala tutta a zero.

Charlie 2

Elite Supporter
Si esatto il comando è UserAccountControlSettings.exe e lo slide deve essere portato in basso ... questo è un fondamentale.

Aggiornamento: lo fa solo con il PMDG 737 forse qualche dll che rallenta il processo di visualizzazione e quant'altro. Ma durante il volo anche con il 737 non noto cali di prestazioni anzi tutto funziona alla grande.

Invece con l'Embraer 145 della Feelthere ho notato che il sim va a scatti durante l'approach e nelle virate mentre questo non avviene con nessun altro aereo 737 PMDG compreso.

Charlie 2

Elite Supporter
Credo di aver risolto!
Con Win 10 sto utilizzando Windows Defender come antivirus e, leggendo un manuale PMDG, questi suggerisce di mettere l'esclusione alla directory del simulatore perché così di guadagnano anche il 70% (lo dice il manuale) delle prestazioni.

In effetti mettendo l'esclusione non ho più quella isteresi nel salvataggio del volo ne per la finestra di conferma in uscita.

Ottimo perché, sarà forse suggestione, ma mi sembra anche più fluido. :)

nemo06

Membro Senior
Credo di aver risolto!
Con Win 10 sto utilizzando Windows Defender come antivirus e, leggendo un manuale PMDG, questi suggerisce di mettere l'esclusione alla directory del simulatore perché così di guadagnano anche il 70% (lo dice il manuale) delle prestazioni.

In effetti mettendo l'esclusione non ho più quella isteresi nel salvataggio del volo ne per la finestra di conferma in uscita.

Ottimo perché, sarà forse suggestione, ma mi sembra anche più fluido. :)
Con Defender, metti tutto il sim e tutto ciò che riguarda il sim tra le esclusioni.

Aviators

Silver Supporter
grossi rischi, insomma come frase è esagerata. basta defender e buon senso ;)

Charlie 2

Elite Supporter
Con Defender, metti tutto il sim e tutto ciò che riguarda il sim tra le esclusioni.
Non lo sapevo perché prima utilizzavo AVAST che non dava questo problema