• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

NEWS Un nuovo Microsoft Flight Simulator??

Dindi

Membro Senior
METÀ AGOSTO

Dindi

Membro Senior
Ops ho scritto in maiuscolo. Non è un urlata

Sono davvero curioso

moooolto curioso!!!!!
:eek::eek::D:D

Dindi

Membro Senior
Eh anche io. Come sempre faranno vedere altre immagini che saranno spettacolari in modo da far salire la scimmia!!!
L'importante saranno i dati che rilasceranno più che le immagini.

Se veramente è così, potrei riprendere la cloche in mano :eek: dopo circa 9 anni !!!

Dindi

Membro Senior
Nuovo post su https://fsi.microsoftstudios.com/

Essenzialmente dimostrano che stanno seguendo attentamente la community e annunciano che il 25 ci sarà un altro aggiornamento. Hanno anche pubblicato una nuova immagine!
Non può essere del simulatore! L'effetto sfocato progressivo è sicuramente aggiunto.
Il resto mah, sembra troppo bella

Non può essere del simulatore! L'effetto sfocato progressivo è sicuramente aggiunto.
Infatti è sicuramente un'immagine ritoccata; come hanno messo l'effetto sfuocato per dare meglio il senso di profondità possono aver messo altro.. comunque per il resto sembra promettente e la curiosità aumenta

Ultima modifica:
Ma chi lo dice che non è del sim esattamente?
Non è che sia un effetto mai visto eh, il depth of field c'è da anni. Rimanendo nella simulazione poi è un effetto che è facilmente possibile aggiungere con reshade ed è anche presente nativamente su DCS.

Anche se non lo fosse comunque, non mi sembra sia un motivo per alzare le difese contro possibili future delusioni :D

francy25

Embraer 195 Rated
Confermo quanto detto da @france89: tutti i giochi moderni hanno la modalità fotografia che permette di aggiungere in-game questi effetti se proprio non sono presenti nelle opzioni tipo DCS appunto.
Un pò più di fiducia dai...

Premetto che sono un tecnico televisivo e mi occupo di grafica 3d, nel vedere quell'immagine, non sono stupito dall'effetto sfocatura che non è nemmeno troppo realistica ma dalla qualità di quello che è stato renderizzato sotto, vi invito a notate le ombre morbide e gli effetti di occlusione sempre delle ombre, alla base degli "oggetti" modellati perfettamente, oltre ad una illuminazione perfetta.
Se lavorano ad un motore di rendering che produce questo, mi crea molta aspettativa e spero veramente di vedere quel simulatore sul mio PC.

Dindi

Membro Senior
A
Premetto che sono un tecnico televisivo e mi occupo di grafica 3d, nel vedere quell'immagine, non sono stupito dall'effetto sfocatura che non è nemmeno troppo realistica ma dalla qualità di quello che è stato renderizzato sotto, vi invito a notate le ombre morbide e gli effetti di occlusione sempre delle ombre, alla base degli "oggetti" modellati perfettamente, oltre ad una illuminazione perfetta.
Se lavorano ad un motore di rendering che produce questo, mi crea molta aspettativa e spero veramente di vedere quel simulatore sul mio PC.
Ecco il senso di quello che volevo dire.
Poi se il simulatore riproduce queste cose allora ben venga!
Ma la sfocatura la vedo difficile. Come fa il PC a sapere dove guardo io sfocando il resto creando profondita?

nikita

Membro attivo
A

Ecco il senso di quello che volevo dire.
Poi se il simulatore riproduce queste cose allora ben venga!
Ma la sfocatura la vedo difficile. Come fa il PC a sapere dove guardo io sfocando il resto creando profondita?
Il computer non lo sa, infatti per la sfocatura solitamente si controlla cosa c'è al centro dell'immagine, su suppone che quello sia cosa stiamo guardando e lo si mantiene a fuoco sfuocando progressivamente con la profondità da quel punto.

Poi oh, ripeto pure io che la modalità foto è diffusissima nei giochi da anni, ricordiamoci che per come sono andate le cose coi sim ci sono cose oggigiorno standard che per qualcuno che non gioca e usa solo p3d/x-plane possono sembrare cose futuristiche che prendono chissà quanta potenza di calcolo.
Una sfocatura del genere in un gioco degli ultimi 5 anni ha zero impatto sul framerate, e spesso è pure configurabile ;)

Anche cose come obre morbide e occlusione ambientale sono ormai standard, ma disattivabili visto che sono cose che possono mangiare un paio di frame. Ma pochi, contate che a volte posso tenerle attive pure io e ho un portatile con una gtx 950m, figuratevi voi con le vostre 1060 e passa!