1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ultimate Realism Pack lite per x-plane

Discussione in 'X-plane 11' iniziata da marco.zudetic, 12 Novembre 2017.

1. Si, che era risaputo avevo letto sull'org, però dato che non succedeva a tutti...

2. Io reshade non l'ho mai usato e neppure lo userò, a parer mio blufx basta e avanza se si vogliono colori naturali!!!

3. Concordo. .inoltre a me reshade fa perdere almeno una decina di frame

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

4. provato reshade, ma bluefx direi che basta. Oltretutto ho notato che lo script di predrag funziona anche senza reshade

A i8aaq piace questo elemento.
  5. Intendi il lua? Se non erro evidenza solo le ombre delle nuvole sul terreno, mentre tutto il resto lo fa reshade. ..devo provare anche io con bluefx e lo script di urp

6. Fanno bene o male le stesse cose, quindi mi sembra ovvio che se avete uno non vi serve l'altro :p

7. Blufx basta e avanza perché si limita a dare più intensità ai colori ed è questo che uno cerca, reshade va a modificare anche dei dati del simulatore ed è per questo che si perdono dei frame!!!

A i8aaq piace questo elemento.
  8. Si esatto. Oltre le ombre sul terreno sistema anche l'illuminazione delle nuvole!

9. Ok...ma se io uso già le puffyclouds non è che va in conflitto con il lua di URP?

10. non avendo fatto il backup prima di installare Reshade
    cortesemente qualcuno potrebbe passarmi i 3 file:
    Cattura.PNG

11. Mi trovo pienamente d'accordo con @Alessandro1922.
    @six75 , di suo non mi pare che XP11 abbia Opengl32, al limite Opengl32.dll e Opengl.ini di reshade che li recuperi dal file stesso, basta scompattare reshade e recuperare i file, poi mi sbaglierò.

12. Ah allora non servono proprio
    Pensavo che fossero di default dentro xplane quei 3 file e non avendo fatto il backup li avevo sovrascritti con quelli di reshade ma se così non è mi basta eliminarli e stop per non avere più reshade
    Giusto?

13. Ecco, non volendo mi avete gia' risposto o cmq aiutato...
    Volevo proprio chiedervi secondo voi, se era meglio

blufx + ultimate mod 2.0 o

Ultrareasim pack URP di Predrag ?

14. @six75 , si però se vuoi pulire bene la cartella principale di XP11 ti conviene, se hai ancora reshade vedere quali file mette e toglierli.

15. Mette quei tre file e poi uno o piu *.ini (sarebbero i preset) se è un pacchetto tipo URP

16. Ahahah non vi seguo più. Ma scusatemi se urp è uno script di reshade come fa a funzionare senza reshade?

17. Infatti...se non c'è reshade non va urp

18. Allora, dopo aver curiosato un pò nei file: URP è essenzialmente un preset Reshade unito a uno script lua. Se volete usarli indipendentemente potete farlo, ma sono progettati per dare i risultati voluti se usati insieme. Reshade fa le sue solite cose tra correzione colori, bloom e via dicendo, il file lua va a smanettare con un pò di tutto (illuminazione, ombre, nuvole, cielo, atmosfera) tramite dataref.
    Potete quindi tranquillamente usarlo senza Reshade, anzi se lo fate magari caricate qualche immagine di confronto che pure a me Reshade ammazza i frame.

@i8aaq Puffy clouds è perfettamente combatibile in quanto va a modificare dataref che non vengono usati da URP.

Condividi questa Pagina