• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Ubicazione file di configurazione di FS

Ubicazione del file di configurazione principale:

In WinXP:

nella cartella C:\Documents and Settings\Nome utente<VOSTRO utente nome>\Dati Applicazioni\Microsoft\FS9\FS9.cfg

oppure

nella cartella C:\Documents and Settings\Nome utente<VOSTRO utente nome>\Dati Applicazioni\Microsoft\FSX\FSX.cfg

In Vista:

nella cartella C:\Users\Nome utente<VOSTRO utente nome>\Dati applicazioni\Microsoft\FS9\fs9.cfg

oppure

nella cartella C:\Users\Nome utente<VOSTRO utente nome>\Dati applicazioni\Microsoft\FSX\fsx.cfg

in tutti i casi :

La cartella Dati Applicazioni è nascosta, per visualizzarla
dovete prima abilitare la visione di cartelle/files nascosti da Pannello di controllo -> Opzioni cartella

Lex

Membro Senior
Litewolf, mi permetto una piccola correzione:

In Vista è:

C:\Users\Nome utente<VOSTRO utente nome>\Dati applicazioni\Roaming\Microsoft\FSX\fsx.cfg

;)

Sono due diversi percorsi per visualizzare la stessa posizione. Credo per compatibilità con localizzazioni internazionali, Vista usa sia le cartelle "native" inglesi che "scorciatoie" nazionali ... nel tuo caso sarebbe più corretto scrivere "AppData" anzichè "Dati Applicazioni"; nel mio sarebbe perfino più corretto scrivere "Utenti" al posto di "Users" .... ;)

Lex

Membro Senior
Sono due diversi percorsi per visualizzare la stessa posizione. Credo per compatibilità con localizzazioni internazionali, Vista usa sia le cartelle "native" inglesi che "scorciatoie" nazionali ... nel tuo caso sarebbe più corretto scrivere "AppData" anzichè "Dati Applicazioni"; nel mio sarebbe perfino più corretto scrivere "Utenti" al posto di "Users" .... ;)
hehehe;)

--------

Willy80

Membro attivo
volevo abbassare la quantità di alberi generati automaticamente come indicato nella guida, ma è possibile che nel file non ci siano? mi ricordo che ai tempi l'avevo fatto, ma ora quella stringa non c'è più...:confused:

Vorrei aggiungere che nella cartella in argomento, oltre al file fsx.cfg, si trovano altri dati necessari a FSX:
i files exe.xml, dll.xml, Cameras.cfg, Granted Rewards, Simconnect.xml e le cartelle Controls, SimObjects, Substitutions.
Inoltre sotto windows XP si devono considerare altre TRE cartelle che contengono files importanti di FSX.
Esse sono:
1. C:\Doc&Settings\All Users\Dati Applicazioni\Microsoft\FSX
Contiene i files Scenery.cfg, SceneryStatus.bin e le cartelle Facilities, Scenery cache, Scenery Indexes.

2. C:\Documenti\Flie di Flight sSimulator X
Contiene i voli salvati, il Logbook e i filmati di FSRecorder

3. C:\Documenti\Immagini\File di Flight Simulator X
Contiene le immagini degli screenshot realizzati con il comando V

Ultima modifica:
ho reinstallato FSX ma all'avvio l'aereo mi parte gia in volo oppure in altreoccasioni lo schermo continua a generare uno sfarfallio inltro ho cntrollato ma non mi si genera il file nascosto FSX.cfg se qualcuno mi puo' dare suggerimenti grazie ho Win 7 e shrda video nvidia gt555 preciso inoltre che prima della disinstallazione tutto funzionava ciao

i8aaq

Membro Senior
impossibile che non abbia generato il fsx.cfg....ma sei andato a vedere in questa cartella?

nella cartella C:\Users\Nome utente\Dati applicazioni\Microsoft\FSX\fsx.cfg

dove per "nome utente" è come hai chiamato il tuo PC.....e ovviamente messo che sono visibili le cartelle nascoste...

che intendi per già in volo? vedi che il volo di default appunto prevede che sia in volo l'aereo in una località degli USA (se non ricordo male...)

pinco

Membro Senior
impossibile che non abbia generato il fsx.cfg....ma sei andato a vedere in questa cartella?

nella cartella C:\Users\Nome utente\Dati applicazioni\Microsoft\FSX\fsx.cfg

dove per "nome utente" è come hai chiamato il tuo PC.....e ovviamente messo che sono visibili le cartelle nascoste...

che intendi per già in volo? vedi che il volo di default appunto prevede che sia in volo l'aereo in una località degli USA (se non ricordo male...)
Io ho WIN 8, ma prova a guardare anche qui :

C:\Utente\Nome Utente\AppData\Roaming\Microsoft\FSX;)

questa volta il file nascosto "FSX.cfg" nella cartella che mi ai evidenziato si e' generato ma a diffeenza di altre installazioni precedenti quando apro fsx e voglio creare una situazione di avvio ( aereo in pista con motori spenti ) questo non mi e' permesso perche' l' aereo mi parte smpre in volo grazie attrendo suggerimenti ciao

pinco

Membro Senior
questa volta il file nascosto "FSX.cfg" nella cartella che mi ai evidenziato si e' generato ma a diffeenza di altre installazioni precedenti quando apro fsx e voglio creare una situazione di avvio ( aereo in pista con motori spenti ) questo non mi e' permesso perche' l' aereo mi parte smpre in volo grazie attrendo suggerimenti ciao
Apri il file FSX.cfg con un editor ( es. notepad ) e verifica se esiste la stringa evidenziata in rosso :

[STARTUP]
DEMO=0
LoadWindow=1
SHOW_OPENING_SCREEN=1
STARTUP_DEMO=0

Se vedi che il valore è uguale a 0 cambialo in 1, salva e riavvia FSX.

Un solo e unico passaggio:
Start/tasto "cerca" e digitate:

%appdata%