• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Turbulent Design TERRAFLORA vs Orbx HD Tree

L-1011

Silver Supporter
Autore discussione #1
Ciao a tutti
da qualche giorno Turbulent Design ha rilasciato un addon chiamato Terraflora il quale va a sostituire tutti gli alberi del simulatore.
Questo nuovo prodotto entra quindi a fare concorrenza al più noto ORBX HD Tree, e sembra essere molto ben fatto.
Vi posto un video che mostra i due addons paragonando i risultati ottenuti chiedendo che ne pensate in merito.

Cecco

Supporter Platinum
Ciao a tutti
da qualche giorno Turbulent Design ha rilasciato un addon chiamato Terraflora il quale va a sostituire tutti gli alberi del simulatore.
Questo nuovo prodotto entra quindi a fare concorrenza al più noto ORBX HD Tree, e sembra essere molto ben fatto.
Vi posto un video che mostra i due addons paragonando i risultati ottenuti chiedendo che ne pensate in merito.

Senza nulla togliere all'aspetto grafico del prodotto, ogni texture di ogni singola tipologia di albero è 5.33 mb, il che non è poco. A differenza degli alberi HD di ORBX che "pesano" soltanto 600 e passa kb. Detto ciò, in zone densamente popolate di foreste (e chi possiede ORBX sa che in questo non si sono risparmiati), potrebbero esserci evidenti cali di prestazioni. Cmq prodotto da provare sicuramente, visto che, con il sopraggiungere dell'autunno, attualmente i miei ORBX HD sono di un giallo quasi fluorescente...

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
Dico la mia, secondo me non c'è un migliore perchè di base sono diversi come tipologia e resa grafica, non mi ha impressionato al punto di penderlo al posto di ORBX

whityini

Gold Supporter
Sul forum di Turbulent c'è scritto che i due programmi possono coesistere, anzi suggeriscono di non disinstallare Orbx Tree a chi lo ha già installato.

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
Sul forum di Turbulent c'è scritto che i due programmi possono coesistere, anzi suggeriscono di non disinstallare Orbx Tree a chi lo ha già installato.
a che pro?

L-1011

Silver Supporter
Autore discussione #6
è quello che penso pure io, dipende dal "gusto" a questo punto.
Io credo terrò solo ORBX

whityini

Gold Supporter

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
Questo proprio non saprei dirtelo. Non capisco neanche come possa essere possibile visualizzare entrambe i modelli contemporaneamente.
appunto, proprio questo dicevo.....

Charlie 2

Diamond Supporter
Elite Supporter
si e sono anche animati ma sono pessimi

Dico la mia, secondo me non c'è un migliore perchè di base sono diversi come tipologia e resa grafica, non mi ha impressionato al punto di penderlo al posto di ORBX
Quoto. Peró son contento ci sia un´alternativa ai Trees HD di Orbx perché di solito la concorrenza aiuta a migliorare i prodotti ed abbassare i prezzi :). Speriamo sia anche questo il caso.

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
migliorare si, abbassare i prezzi dubito fortemente

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
dal loro video uguale a orbx

Ultima modifica:

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
Qualcuno lo ha provato

Provato e devo dire che mi soddisfa molto. Le textures mi sembrano più dettagliate ed i colori più reali. In termini di frames non ho notato importanti riduzioni mettendo l'autogen su very dense.
Non ho disinstallato Orbx Tree come da loro istruzioni.
Allego alcune foto di Zurigo su scenario invernale ed autunnale. 2018-1-11_11-0-17-827.jpg 2018-1-11_11-6-18-198.jpg

Molto belle. :)

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
Hummm
Mi sembrerebbe di tradire orbx

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk