• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Tratta VFR (o IFR) con Cessna sulle Alpi

Lukather

Supporter Platinum
Ciao!

Sto testando il software OnAir Company, di cui parliamo in un altro thread nel salotto (http://www.volovirtuale.com/forum/threads/onair-airline-manager-now-available.43699/) e dopo il volo tutorial mi propone una tratta cargo (con il Cessna 172SP, unico aereo che ho al momento), da LIML a LMSS.

Capture.JPG

Visto che non sono molto pratico (di volo in generale, del Cessna, di VFR etc...), come devo tracciare la rotta? Posso farla anche ILS? Devo per forza stare almeno sui 10'000ft per non schiantarmi sulle montagne, giusto? è fattibile tutto ciò? :D

francy25

Embraer 195 Rated
Cosa intendi se puoi farla ILS? L'ILS serve per atterrare :)
Comunque LSMM è un aeroporto militare, dubito tu ci possa andare con un 172.
Per quanto riguarda la rotta se la vuoi fare IFR c'è una airway con minima di FL160, non la puoi fare senza ossigeno.
Potresti farla VFR, in quel caso ti devi pianificare una rotta che passi per le varie valli e passi.

Lukather

Supporter Platinum
Cosa intendi se puoi farla ILS? L'ILS serve per atterrare :)
Comunque LSMM è un aeroporto militare, dubito tu ci possa andare con un 172.
Per quanto riguarda la rotta se la vuoi fare IFR c'è una airway con minima di FL160, non la puoi fare senza ossigeno.
Potresti farla VFR, in quel caso ti devi pianificare una rotta che passi per le varie valli e passi.
Sorry, volevo dire IFR :D

Ecco, perfetto non sono del tutto rincoglionito, qualche dubbio sulla tratta mi era venuto. Grazie mille, cerco di capire se riesco a farla VFR, altrimenti cerco altro ;)