• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Traffico AI: raccolta link

Willy80

Membro attivo
qual'è il migliore per avere aeroporti stracolmi di aerei in tutti le ore? che magari sia anche semplice da installare :D

Willy80

Membro attivo
puoi dirmi al volo come va installato ed i vari pacchetti? dovrei però eliminare ultimate traffic, giusto?

woai comprende anche gli aerei e gli orari dei voli, vero? una volta messo l'installer e inseriti i pacchetti non c'è altro da fare?

i8aaq

Staff Forum
Admin
Autore discussione #44
beh si...altrimenti avresti una sovrapposizione...
per l'installazione se vai al sito di WoAI c'è anche un mini tutorial dove spiega bene come fare...occhio che i pacchetti scaricati NON DEVONO essere decompressi, ma lasciati così come li scarichi da avsim....inoltre puoi installare anche più pacchetti (o tutti) insieme e non uno per uno semplicemente selezionando tutti quelli che vuoi installare dall'installer... se hai dubbi chiedi pure.. ;)
...i pacchetti invece li (a parte i primi tre nella prima sezione che sono l'installer e altre cosucce) li trovi quì

Willy80

Membro attivo
allora provo, sinceramente ut2007 non mi ha soddisfatto completamente

i8aaq

Staff Forum
Admin
Autore discussione #46
ok...sappi che WoAI aggiorna e crea i pacchetti quasi giornalmente (infatti io ci vado quasi ogni giorno a vedere...)...quindi ti consiglio, una volta installati, poi almeno una volta a settimana di andare a dare una occhiata e scaricarti gli aggiornamenti e/o le new entry...per gli aggiornamenti di flightplan già installati non devi far altro che installarli come uno nuovo, ad un certo punto ti dirà che c'è una versione vecchia (es. la v.2, mentre tu stai installando la v.3) e gli dici di sovrascrivere... ;)

Willy80

Membro attivo
quanti aerei ci sono? perché UT non ne ha molti...

Willy80

Membro attivo
non c'è un modo per scaricarne un po' insieme e non uno per volta? o qualcuno che ha un ble po' di pacchetti fa un bel rar con tutto dentro.. :D
Quindi non devo scompattare i zip, devo solo installarli così come sono?

una cosa non mi è chiara, ma quando installo l'installer ed i pacchetti, sono già compresi flightplan?

Io mi sono trovato più volte a installare aerei solo per il traffico AI italiano ( volo solo in italia ) ma mi accorsi che non mi appesantivano il simulatore ma allungavano di brutto i tempi di caricamento iniziale di fs9.
C'è un modo per avere traffico ai ma per non allungare così i tempi di caricamento ?
qualcuno sa se l'allungo dei tempi di caricamento è dovuto alla comparsa del traffico AI negli aerei pilotabili di fs? e se si , sapete coem toglierli dal menù degli aerei pilotabili in modo da rendere più rapido l'avvio?

i8aaq

Staff Forum
Admin
Autore discussione #51
Io mi sono trovato più volte a installare aerei solo per il traffico AI italiano ( volo solo in italia ) ma mi accorsi che non mi appesantivano il simulatore ma allungavano di brutto i tempi di caricamento iniziale di fs9.
C'è un modo per avere traffico ai ma per non allungare così i tempi di caricamento ?
qualcuno sa se l'allungo dei tempi di caricamento è dovuto alla comparsa del traffico AI negli aerei pilotabili di fs? e se si , sapete coem toglierli dal menù degli aerei pilotabili in modo da rendere più rapido l'avvio?
si...è proprio questo il motivo e si può ovviare....se vai quì come vedi serve per evitare che siano visibili nel menù (e quindi caricare) di FS gli aerei AI... ;)

i8aaq

Staff Forum
Admin
Autore discussione #52
Willy80 ha detto:
non c'è un modo per scaricarne un po' insieme e non uno per volta? o qualcuno che ha un ble po' di pacchetti fa un bel rar con tutto dentro.. :D
...no purtroppo...te tocca "faticà"... :p;):D

Willy80 ha detto:
Quindi non devo scompattare i zip, devo solo installarli così come sono?
esattamente...:D

Willy80 ha detto:
una cosa non mi è chiara, ma quando installo l'installer ed i pacchetti, sono già compresi flightplan?
...ovvio....altrimenti come volerebbero gli aerei.. :Dp

si...è proprio questo il motivo e si può ovviare....se vai quì come vedi serve per evitare che siano visibili nel menù (e quindi caricare) di FS gli aerei AI... ;)
grazie della dritta.....in questo modo si alleggerirà anche il caricamento di fs ?

Ma questa patch serve solo per gli aerei di woAI oppure è applicabile a tutti ?

Altra domandina..esiste un programma che permette in maniera semplice di aggiungere traffico decidendo aeroporto di aprtenza, di arrivo, orario e tipo di aereo ? Ho acquistato ultimate traffic ma lo trovo estremamente complicato.

i8aaq

Staff Forum
Admin
Autore discussione #54
gianlucag ha detto:
grazie della dritta.....in questo modo si alleggerirà anche il caricamento di fs ?
yesss...evita di caricare anche gli aerei AI di WoAi inutili.. ;)

gianlucag ha detto:
Ma questa patch serve solo per gli aerei di woAI oppure è applicabile a tutti ?
sai che non lo so?...penso di no però.. ;)

gianlucag ha detto:
Altra domandina..esiste un programma che permette in maniera semplice di aggiungere traffico decidendo aeroporto di aprtenza, di arrivo, orario e tipo di aereo ? Ho acquistato ultimate traffic ma lo trovo estremamente complicato.
per FS9 o FSX? presumo FS9 vista la sezione...si c'è un programmino ma non so se si trova ancora, si chiama Trafficmanager e se non erro versione 10d che ti permette di fare ciò...magari cercando in rete lo trovi ancora... ;)

Grazie ancora...
Ho rispolverato ora ora i vari add on di traffico che ho...WAI è la vers un po vecchia ma andando sul sito non riesco a scaricar eniente...stà li per ora acaricare...poi non appare niente

io ho : WAI, ultimate traffic 1.2 , Project AI , ITA Ai,...cosa mi consigli ?
Considera che volo esclusivamente in italia e qualche capatina in spagna , francia e nazioni vicine confinanti o vicine..ma proprio poco poco.

Edit. in realtà ho anche un programmino chiamato SKAI che racchiude un po di tutti questi pacchetti, ma è poarecchio pesante...se riuscissi a trovare il modo di non farli caricare dal menu di fs9...!!

Ho trovato Traqffic Manager ma avviando l'eseguibile ricevo sempre il seguente messaggio:
Si è verificato un errore in traffic Manager. L'applicazione verrà chiusa.

Ho bisogno di un programma del genere perchè ho alcuni modelli AI e vorrei crearmi del traffico negli aeroporti che mi servono...chi ha un alternativa?

Andro

Membro Senior
in realtà ho anche un programmino chiamato SKAI che racchiude un po di tutti questi pacchetti, ma è poarecchio pesante...se riuscissi a trovare il modo di non farli caricare dal menu di fs9...!!
Strano... invece a me gli aerei di skAI (che poi sono una raccolta di EvolveAi o PAI) non compaiono nel menù degli aerei pilotabili

Cmq un metodo semplice per togliere un aereo dal menù è sostituire il file .air con quello di un aereo puramente AI preferibilmente dello stesso genere (esempio quello di un Boeing per un Airbus... quello di un ATR72 per un C27J). Ci sono delle rare eccezioni soprattutto se utilizzi aerei free possono avere un comportamento di volo strano, del tipo: schiantarsi sulla pista in fase di atterraggio :D

Cmq secondo me il fatto che gli aerei siano pilotabili o non non influisce sul caricamento iniziale di FS9 (anche il mio è lento parecchio), ma solo sul caricamento del menù degli aerei quando ne vuoi selezionare uno

Non vorrei aprire un altro post e quindi chiedo di nuovo qui...perchè utilizando il PAI installer di project AI ricevo sempre che il programma TTOOLS è già avviato e che per continuare devo chiudere qualsiasi sessione TTOOLS aperta? il PC è appena avviato e nessuno ha avviato TTOOLS.
E un bug ?