• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Traffico AI: raccolta link

i8aaq

Staff Forum
Admin
Autore discussione #24
yess....tutto dipende se nel file airport della compagnia c'è l'icao di tampa....anzi...magari se prima non vedevi del traffico ad es. a linate con lo scenario "ampliato" lo vedrai...perchè? beh...a grandi linee semplicemente perchè l'afcad di default magari portava solo alcuni parcheggi e quindi alcune compagnie non vedevano il parcheggio e non compaiono....mentre compaiono con l'altro visto che c'è il gate...;)

Ragazzi... sto scoprendo il traffico AI con woai!!!

Cosa mi sono perso!!!! Si fa fatica a mettere tutto a posto ma poi... ne vaale davvero la pena!!!

Domandina: essendoci solo poche compagnie italiane in woai, posso mettere quelle di www.iaitp.it ???? Esiste un sistema?

i8aaq

Staff Forum
Admin
Autore discussione #33
poche???...perchè dici poche? sono 11 italiane + poi tutte quelle estere che arrivano in italia:
di italiane sono:
Airdolomiti, Airitaly, Airone, Alitalia, Alitalia Express, Itali Airlines, Livingston, Meridiana, Myair, Alitalia Cargo e Linkair express cargo....puoi vedere quì

comunque poi inserire tranquillamente tutte quelle che vuoi sia di iaitp che di WoT

poche???...perchè dici poche? sono 11 italiane + poi tutte quelle estere che arrivano in italia:
di italiane sono:
Airdolomiti, Airitaly, Airone, Alitalia, Alitalia Express, Itali Airlines, Livingston, Meridiana, Myair, Alitalia Cargo e Linkair express cargo....puoi vedere quì

comunque poi inserire tranquillamente tutte quelle che vuoi sia di iaitp che di WoT

No... ehm mi sono espresso male hehehe
No non sono poche... le ho tutte! Ma volevo anche alpi eagles, eurofly, blue panorama e volare.... sai, più hai più vorresti avere hehehe. Sono ingordo! Comunque è davvero spettacolare! E io che sinora non lo avevo considerato!!!

i8aaq

Staff Forum
Admin
Autore discussione #35
....non hai visto bene allora...:D:D....Alpi Eagles c'è...hai visto l'elenco completo?
sul fondo trovi Alpi Eagles nella sezione "Airlines not operating anymore"

per gli altri ti consiglio l'altro sito WOT e precisamente quì, ma le devi installare manualmente...;)

Ustia!!! Non ci avevo pensato. Non sapevo che Alpi Eagles non fosse piu operativa!!!

Gia che ci sono, pongo un quesito.

Sto iniziando, grazie al tutorial, ad utilizzare Ttools ma c'è una cosa che non mi è chiara: devo fare un pacchetto pe ogni compagnia o, da come ho capito (e mi sembra strano) basta fare un file unico che comprenda, che so, il traffico aereo italiano, inserendo tutte le compagnie scaricate nei files creati per airports.txt, aircraft.txt e flightplans.txt?

In altre parole: devo fare un gruppo di tre files per ogni com,pagni a scaricata o ne posso fare solo uno cumulativo, fatto ovviamente di tre files??

Anche se per ora mi sa che ho combinato un pasticcio dopo aver decompilato e compilato, perché mi è sparito quasi tutto il traffico hihihihi
ma non mi arrendo!

i8aaq

Staff Forum
Admin
Autore discussione #37
puoi farlo in un unico "pacchetto"....ma non credo ti convenga da un punto di vista "organizzativo"...meglio secondo me fare un file per compagnia, anche per eventuali aggiornamenti futuri...;)

Grasssssssssssie come immaginavo d'altronde....

Un solo dubbio.... sto installando manualmente con Ttools quanto ho scaricato dal sito che si occupa del traffico aeroportuale italiano (mi riferisco alle compagnie non presenti su woai)...

Ma... gli aerei e le loro livree?? Sono già compresi nel pacchetto scaricato e vengono installate automaticamente?

Un'altra cosa: se si volesse tornare alla situazione originale, basa rinominare il file Traffic.BGL?

Comunque, appena iniziato a installare il traffico con Ttools mi è scomparso quasi tutto il traffico... e non ne vengo a capo nemmeno con il ripristino configurazione!!!
Con Ttools ho installato solo poche compagnie (mi pare 8)... ma da quel momento il mio aeroporto di Linate è semivuoto, con i soli aerei alitalia e airone... e malpensa, prima bello pieno di aerei, ora è assolutamente vuoto (non piu di 10 aerei in tutto l'aeroporto)...

Dovrò togliere tutto e reinstallare woai pacchetto per pacchetto (cosa che peraltro ho già fatto tentando la riparazione non andata a buon fine!!). E' sufficiente cancellare tutto quello che in Scenery/world/scenery vedo preceduto dalla scritta woai e gli aerei woai presenti nella cartella aircraft?

i8aaq

Staff Forum
Admin
Autore discussione #40
dredd66 ha detto:
Ma... gli aerei e le loro livree?? Sono già compresi nel pacchetto scaricato e vengono installate automaticamente?
certamente...;)

dredd66 ha detto:
Un'altra cosa: se si volesse tornare alla situazione originale, basa rinominare il file Traffic.BGL?
...ni....cioè dovresti rinominare il traffic.bgl e eliminare (o spostare) tutti i file di traffico di WoAI...se non vuoi disinstallarli...altrimenti sempre con il programmino di installazione di WoAI puoi disinstallarli passando alla modalità avanzata e li disinstalli...;)

dredd66 ha detto:
E' sufficiente cancellare tutto quello che in Scenery/world/scenery vedo preceduto dalla scritta woai e gli aerei woai presenti nella cartella aircraft?
in teoria si, ma per evitare casini meglio fare il procedimento del punto precedente...;)