• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Tomato

Autore discussione #1
Volevo chiedere ai possessori come impatta nelle prestazioni e se rispetto a PTA è più pesante.

mae82va

Silver Supporter
Ciao..! Io lo trovo meno pesante di PTA... dipende comunque dall’impostazione delle dynamic lights... l’unico problema di FPS lo trovo in volo con cielo coperto.. il riflesso del tramonto /Alba sulla coltre di nube mi ammazza i frame...

deltamike

Supporter Platinum
Autore discussione #5
Appena installato e aggiornato mi vengono questi avvisi qua :
Shader integrity invalid for GPUTerrain.fx
Shader integrity invalid for General.fx
Shader integrity invalid for FuncLibrary.fxh
Shader integrity invalid for Cloud.fx
PTA avevo rimesso il preset di default o almeno pensavo che bastasse cosi,è possibile sistemare senza fare un repair del simulatore?

Limandropo

Supporter Platinum
a me tomato ha fatto venire tutti gli aerei estremamente metallizzati… ho anche provato a disinstallare i profili dei riflessi ma nulla… anche i colori, è sempre più buio di quanto dovrebbe

a me tomato ha fatto venire tutti gli aerei estremamente metallizzati… ho anche provato a disinstallare i profili dei riflessi ma nulla… anche i colori, è sempre più buio di quanto dovrebbe
anche a me tutto metallizzato, provato con DinamicReflectionMaker a mettere le reflection del PMDG 738, ancora metallizzato brillante.
anche il VC è più buio con grande rissalto delle ombre.
qualcuno ha capito come funziona, perchè ci sono moltissimi parametri, per me incomprensibili
Tutto in po più azzurrino
ms

Nododivento

Supporter Platinum
Io di sera ho la pista e i raccordi come ghiacciate
E poi un innaturale color alluminio del 737 come se avesse un faro puntato.
Come disinstallare il tutto è tornare al default di p3d?

Semplicemente vai in tomatoshade e ripristina gli shaders originali :) in sto modo torna tutto come prima

Ma io l'ho già disinstallato e quegli effetti sono rimasti
Perchè non hai ripristinato gli shaders originali..anche se lo togli senza fare questa operazione ti rimangono nella cartella

Appena installato e aggiornato mi vengono questi avvisi qua :
Shader integrity invalid for GPUTerrain.fx
Shader integrity invalid for General.fx
Shader integrity invalid for FuncLibrary.fxh
Shader integrity invalid for Cloud.fx
PTA avevo rimesso il preset di default o almeno pensavo che bastasse cosi,è possibile sistemare senza fare un repair del simulatore?

stesso tuo problema non so come risolvere

guarda
foto n°11 003.JPG
non si vede bene
ma "RESTORE ORIGINAL SHADERS"
ms

Autore discussione #16
Scusate se rispondo ora ma sono riuscito a risolvere da solo.Avevo fatto attivare a pta il preset default.ini però non avevo restorato gli shader.:rolleyes:
Per chi avesse problemi con i riflessi,attivate la dinamic reflections dalle impostazioni di p3d, io avevo questo problema e ho risolto cosi.

mae82va

Silver Supporter
Ciao a tutti... riesumo questa discussione.... mi sono accorto che i miei aerei non riflettono le luci degli aeroporti... in pratica ho questa situazione...

qualcuno mi può dire come fare a illuminarli? è un problema di tomato? uso il R&D profile... grazie!

Charlie 2

Elite Supporter
Se lo scenario dell'aeroporto non ha le dinamic light gli aerei non saranno mai illuminati dalle luci degli scenari. Qui, invece, le livree sono nere quindi è un problema di texture degli aerei che non vengono proprio rappresentate forse perché non compatibili con P3Dv4

mae82va

Silver Supporter
Se lo scenario dell'aeroporto non ha le dinamic light gli aerei non saranno mai illuminati dalle luci degli scenari. Qui, invece, le livree sono nere quindi è un problema di texture degli aerei che non vengono proprio rappresentate forse perché non compatibili con P3Dv4
Ciao, grazie..! Ma è un problema che ho la notte... di giorno si vedono benissimo... e l’aeropo Delle foto è il EDDF di aerosoft compatibile con la v4 e le dynamic lights...

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
Io ho avuto stesso problema, non dipende da texture aereo ma da luci aeroporto

Inviato dal mio Hi9Air utilizzando Tapatalk