• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

FSX Test Italia Photoreal 1m (LOD15)

questo è il risultato dello scenario dell'area in questione....direi scarsino...., nulla a che vedere con le foto pubblicate sopra con il deltaplano....da che dipende? cosa posso settare al meglio per vedere un fhotoreal decente? Frame preso a una quota di 3000/3500 piedi, ....(circa 1.066 mt)
20180213_132539.jpg.jpg 20180213_132605.jpg.jpg 20180213_132648.jpg.jpg 20180213_133134.jpg.jpg 20180213_132727.jpg.jpg

simpersi

Silver Supporter
Supporter Platinum
avete fatto qualche confronto con ORBX LC Europe ? quale dei 2 è meglio mettere ? o si possono mettere tutti e due ?

simpersi

Silver Supporter
Supporter Platinum
come si fa a capire quale zona si stà scaricando con un determinato link ?

Si capisce dalla mappa cliccabile

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk

Invece qui' di seguito allego foto dell'area in questione (la 135) scaricata e abilitata sulla libreria scenari di FSX...
Ok fin qui è giusto....

questo è il risultato dello scenario dell'area in questione....direi scarsino...., nulla a che vedere con le foto pubblicate sopra con il deltaplano....da che dipende? cosa posso settare al meglio per vedere un fhotoreal decente? Frame preso a una quota di 3000/3500 piedi, ....(circa 1.066 mt)

Difficile valutare dalle foto fatte col cell......:).........ma è Marylin quella a lato nell'ultimo shot?......:p.......

I settaggi dei miei shot sono molto alti uno fra tutti densità autogen al massimo (la zona Orbetello è comunque scarsa..)
cosi come quelli grafici , il frame rate anche se metti a palla non dovrebbe calare eccessivamente perché i fotoreali non sono "pesanti".

Non ultimo...uso P3D a parte lo shot postato di confronto che è di FSX.

Qui zona Orbetello..

...... quale dei 2 è meglio mettere ? o si possono mettere tutti e due ?
La scelta dipende dai tuoi gusti...io non ho nulla di Orbx....;).... Se metti entrambi vedrai solo il fotoreale che ha priorità su tutto il resto.

simpersi

Silver Supporter
Supporter Platinum
il photoreal dovrebbe essere meglio di Orbx perchè più dettagliato oppure no ? così potrei tenerli entrambi e dove non c'è il photoreal c'è Orbx

ciao FG91, grazie per la risposta..si quella al lato è Marylin........porta bene ahahahahah! Allora ho cambiato i settaggi e messo tutto a palla......questa è la situazione sull'area che mi ha scaricato di Orbetello-Argentario. Devo dire migliorata ma sempre con varie aree scaricate male...per es si vedono varie zone con quella striscia bianca.......poi ad esempio il porticciolo di Porto Ercole sembra che abbia delle case sommerse....ahahahaha. vviamente volando in VFR col deltaplano si possono apprezare meglio alcuni dettagli...ma secondo me sono ancora lontano. Poi trovo brutto il dettaglio autogen degli alberi rispetto a quelli nel photoscenery...cioè la differenza è troppa tra queli autocreati e quelli reali. proverò a scaricare la Sardegna vediamo che succede, pero' ho notato che quando scarico i Photoreal....alcune aree non le mette..da che dipende? Dal mio pc o cosa??? Grazie 20180213_164638.jpg.jpg 20180213_165250.jpg.jpg 20180213_170434.jpg.jpg 20180213_170502.jpg.jpg 20180213_170528.jpg.jpg 20180213_170722.jpg.jpg 20180213_170849.jpg.jpg

...... così potrei tenerli entrambi e dove non c'è il photoreal c'è Orbx
Si puoi fare anche cosi..

ciao FG91, grazie per la risposta..si quella al lato è Marylin........porta bene ahahahahah! Allora ho cambiato i settaggi e messo tutto a palla......questa è la situazione sull'area che mi ha scaricato di Orbetello-Argentario. Devo dire migliorata ma sempre con varie aree scaricate male...per es si vedono varie zone con quella striscia bianca.......poi ad esempio il porticciolo di Porto Ercole sembra che abbia delle case sommerse....ahahahaha. vviamente volando in VFR col deltaplano si possono apprezare meglio alcuni dettagli...ma secondo me sono ancora lontano. Poi trovo brutto il dettaglio autogen degli alberi rispetto a quelli nel photoscenery...cioè la differenza è troppa tra queli autocreati e quelli reali. proverò a scaricare la Sardegna vediamo che succede, pero' ho notato che quando scarico i Photoreal....alcune aree non le mette..da che dipende? Dal mio pc o cosa??? Grazie

La striscia bianca potrebbe dipendere dal fatto che non hai aggiornato FSX al ServicePack2, non so se usi FSX o FSX Steam....
Prova a mettere l'acqua al massimo....

Le case sommerse non sono altro che texture di default del sim che traspare sotto l'acqua, per ovviare a questo problema sul sito dell'autore
c'è un piccolo pacchetto di nome
CORREZIONE COSTE ITALIA
Versione 1.0 (file Italy_Photoreal_CVX.zip)
c'è anche per tutta Europa se serve...

Io uso alberi di terze parti (Terraflora)....quelli default fanno piuttosto pena...

L'ultimo quesito non saprei dovrebbe esserci tutta Italia se scarichi una striscia dovrebbe esserci tutta, ad ogni modo io non sono l'autore....;)
sempre sul sito c'è la sua email....è una persona molto disponibile di solito.....

Mi spiace Fabio....personalmente tra P3D e FSX non ho trovato grandi differenze (Photoreal parlando) tra l'altro con le opzioni grafiche di saturazione e luminosità mi sembra migliore P3D potendo anche modificare quei valori...e vero che in certi contesti FSX sembrava più nitido
ma non mi lamento...;)

ho spulciato il vecchio archivio foto di FSX e ho fatto un confronto....

FSX

P3D v4

Boh :( a me le texture escono più sfocate e non ne so il motivo (tra l'altro FSX SE delle foto di inizio topic girava su un i5 2500K a 4,4 Ghz con una GTX680,senza SSD mentre P3D gira su un i7 7700K a 4,7 Ghz e GTX 1070+SSD..boh)

Non è detto anche io ho un i5 2400 3.1GHz

io ho una CPU che gira a 3,20 Ghz........ecco spiegati sicuramente tutti i miei problemi....:p:cool::cool:
Nel tuo caso credo che la colpa principale sia della VGA....mi pare di aver letto che hai una integrata intel....mi meraviglio che FSX ti parta...:D

Nel tuo caso credo che la colpa principale sia della VGA....mi pare di aver letto che hai una integrata intel....mi meraviglio che FSX ti parta...:D
Mi gira anche con tutti settaggi al massimo....con Photoreal Italy che sto installando!!! Evidentemente è una VGA integrata ma discreta.....(forse camuffata...... ahahahahah;) comunque in vista di futuri cambiamenti faro' installare una buona VGA e aumentero' le RAM....

Ho controllato ,in effetti il pezzo da Milano a Brescia non è molto coperto mancano molti paesi, io parto da Malpensa e da quella parte è bella piena....
Ad ogni modo con la v7 dovrebbe aver aggiunto vegetazione e tralicci che un po "riempono" la mancanza di case...
se avete dubbi sull'autogen visibile magari delle vostre zone , basta che andate su Openstretmaps e controllate nella mappa se vedete i poligoni delle case ve le ritroverete sul sim altrimenti mancano. L'autogen è basato su quei dati che vengono aggiornati pian piano....:)
FUNZIONA! Che spettacolo!|! Ho scaricato ed installato autogen v7 ed è più completo infatti.
Controllando su Openstretmaps infatti c'è corrispondenza, ad esempio nei comuni di Fara Gera d'Adda e Canonica d'Adda su OPENstretmaps non ci sono edifici, così non ci sono edifici in P3D Italy Photoreal

Cavoli, quello che si ottiene si avvicina molto la progetto di ORBX che ha in serbo per il 2018 cioè fare scenari fotoreali estesi ad interi paesi.

Grazie Antonio per le dritte.

PS: ho notato che non serve più sostituire il File default.xml all'epoca di autogen v5, funziona bene anche col file defaul.xml di ORBX

Volevo chiedervi una cosa...dato che ho inserito alcune aree scenari su FSX che sto scaricando dalla griglia.........se sulla libreria scenari FSX ho ad es installato uno scenario es. 135 (che contiene alcune aree), come faccio ad inserirci altre aree che sono sempre nella riga 135? Nella libreria scenari devo inserirle ognuna di seguito all'altra ad es... 135-406; 135-407; 135-408 e cosi via ?

FUNZIONA! Che spettacolo!|! .......

PS: ho notato che non serve più sostituire il File default.xml all'epoca di autogen v5, funziona bene anche col file defaul.xml di ORBX
Felice che hai migliorato....
si non serve più sostituire il default.xml ora le luci strade sono oggetti separati che si possono installare o no a piacere.:)
Volevo chiedervi una cosa...dato che ho inserito alcune aree scenari su FSX che sto scaricando dalla griglia.........se sulla libreria scenari FSX ho ad es installato uno scenario es. 135 (che contiene alcune aree), come faccio ad inserirci altre aree che sono sempre nella riga 135? Nella libreria scenari devo inserirle ognuna di seguito all'altra ad es... 135-406; 135-407; 135-408 e cosi via ?
Se vuoi tenere separate le aree devi fare più cartelle scenari anche se sono tutte della stessa riga non ha importanza quello che conta è la separazione rimane il problema dell'autogen se è diviso anche lui a blocchi o quadri uguali ai BGL non c'è problema ma se è diviso diversamente
potrebbero sorgere problemi...
Personalmente preferisco una cartella unica con dentro tutta Italia.

Felice che hai migliorato....
si non serve più sostituire il default.xml ora le luci strade sono oggetti separati che si possono installare o no a piacere.:)

Se vuoi tenere separate le aree devi fare più cartelle scenari anche se sono tutte della stessa riga non ha importanza quello che conta è la separazione rimane il problema dell'autogen se è diviso anche lui a blocchi o quadri uguali ai BGL non c'è problema ma se è diviso diversamente
potrebbero sorgere problemi...
Personalmente preferisco una cartella unica con dentro tutta Italia.

Grazie per la risposta, penso che faro' lo stesso io una cartella con dentro tutta l'italia .........! Male aree che ho già inserito in libreria scenari....devo eliminarle e reinserire tutta la cartella una volta fatta tutta l'Italia? Quanto spazio prende tutta l'Italia grosso modo? Forse mi conviene mettere tutto su un HD esterno dedicato solo a FSX...

Circa 400 Gb