• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

[SONDAGGIO] Qunti piloti Militari abbiamo sul forum?

Barone

Membro Senior
Autore discussione #1
Mi sono chiesto in quanti siamo qua sul forum a volare militare! Perché allora non fare un bel sondaggio? :)

Che simulatore usate? Quale specialità preferite? Fate parte di uno stormo? E tutto quello che volete dire a proposito del volo mil.

Io personalmente ho iniziato (ace combat vari esclusi che non sono sim) con EF2000 della DID, passando per F-22 sempre della DID. Ho avuto una piacevolissima parentesi con CFS3 che mi ha avvicinato al volo vecchio stile che ancora oggi riesce ad appassionarmi! Ho poi militato in quasi tutti i falcon escluso OF. Ad oggi utilizzo IL2-1946 con vari MOD e Falcon BMS 4.32; prediligo le missioni AA, la caccia pura! E su IL2 è uno spasso. Al momento non faccio parte di uno stormo.

E voi? :)

Ultima modifica:

user69

Membro attivo
Ho cominciato la mia carriera di pilota simulato un po' come accade o accadeva nella realta'...

Primi voli all'aeroclub locale con Solo Flight per Commodore 64

Poi la carriera militare con F/A 18 Interceptor e giochi Microprose (F15 e F19) per Amiga

Dopo sono passato a EF 2000 (DID) e Falcon 3.0 su PC

Infine mi sono congedato dal volo militare e ormai oggi faccio solo voli con aerei di linea...

Le emozioni piu' forti le ho provate con F/A 18 per Amiga, forse perche' e' stato il primo simulatore che ho giocato con piena soddisfazione.

Frablu

Membro Senior
Avevo iniziato un sacco di anni fa (prima del 2006 probabilmente ma non ricordo) con Microsoft Combact FS ma poi ho preso la strada dei liners e quindi...

Francesco

lupo2

Supporter Platinum
Eccomi, iniziai molti anni fa, con i primi combat sims di Microprose. Poi giornate e giornate intere su EF2000 e poi F-22 della Did, quindi tutta (o quasi) la serie MS Flight Simulator.
Volavo nell'ormai estinto GrupaerV, con gli altri gruppi virtuali di Vaafse. Bellissimi tempi, ricordo le serate multiplayer con grande nostalgia. Poi il sempre più raro tempo libero mi ha portato a volare solo offline, ma quasi sempre con velivoli militari.
Attualmente sul mio pc ci sono FSX (ho disinstallato P3Dv2 in attesa di un pc più performante) e Falcon BMS.
A la chasse!

kenny

Membro attivo
mi sto avvicinando ora al volo militare con DCS... in particolare F-15C

Io, nel mio piccolo mi sono appena avvicinato a Falcon BMS, ma devo fare ancora moolta strada!! (non so nemmeno come si lancia un missile :mrgreen:)

Barone

Membro Senior
Autore discussione #9
(non so nemmeno come si lancia un missile :mrgreen:)
Semplice basta premere il pulsante giusto! :mrgreen:

Sono comunque felice che gli scatti del falcone abbiano spinto un po' di curiosità su uno splendido simulatore come Falcon! Se riesco adesso vi faccio venire un altro prurito, visto che sono tornato al buon caro vecchio (ed intramontabile) Il2 1946!:)

Frablu

Membro Senior
Semplice basta premere il pulsante giusto! :mrgreen:

Sono comunque felice che gli scatti del falcone abbiano spinto un po' di curiosità su uno splendido simulatore come Falcon! Se riesco adesso vi faccio venire un altro prurito, visto che sono tornato al buon caro vecchio (ed intramontabile) Il2 1946!:)
Di prurito ne ho già abbastanza.... Basti pensare a X-Plane... ovviamente non per il militare :D:D:D:D

Francesco

Iniziato il tutto con F16 Fighting Falcon per commodore 64 fino ad adesso con Prepar3D, nel mezzo tutto quello di militare che volava. Ho DCS ma lo uso poco, Amo BMS ma volo esclusivamente su Prepar3D.
Attualmente fondatore e comandante del 23° Gruppo Virtuale, membri di VAAFSE (Virtual Allied Air Force Southern Europe). COn Lupo 2 anni fa abbiamo volato insieme e contro nelle varie esercitazioni con VAAFSE.
Ancora in attività intanto che sviluppo modelli con la SSW ;)
Emanuele

lupo2

Supporter Platinum
Iniziato il tutto con F16 Fighting Falcon per commodore 64 fino ad adesso con Prepar3D, nel mezzo tutto quello di militare che volava. Ho DCS ma lo uso poco, Amo BMS ma volo esclusivamente su Prepar3D.
Attualmente fondatore e comandante del 23° Gruppo Virtuale, membri di VAAFSE (Virtual Allied Air Force Southern Europe). COn Lupo 2 anni fa abbiamo volato insieme e contro nelle varie esercitazioni con VAAFSE.
Ancora in attività intanto che sviluppo modelli con la SSW ;)
Emanuele
Grande Emanuele.... che bei tempi!!!! ;)

Viper

Membro Senior
Io ho sempre adorato il mondo del volo militare, ho iniziato con l'F-22 della DiD e Falcon 4.0 Microprose, attualmente volo con BMS e DCS (attualmente solo for fun), ho fatto parte di uno stormo Virtuale prima di stabilirmi nell'attuale clan di Arma dove milito attualmente... recentemente ho provato a rientrare nello stormo (partecipando anche ad una Red Flag su Falcon Online) ma fra impegni di clan e real life ho dovuto rinunciare :( ma ho convinto alcuni clan mate a svolacchiare col Falcone con cui ci dilettiamo... anche se non è un simulatore di volo ma di fanteria sono elicotterista nel mio clan di Arma

Barone

Membro Senior
Autore discussione #14
Io ho sempre adorato il mondo del volo militare, ho iniziato con l'F-22 della DiD e Falcon 4.0 Microprose, attualmente volo con BMS e DCS (attualmente solo for fun), ho fatto parte di uno stormo Virtuale prima di stabilirmi nell'attuale clan di Arma dove milito attualmente... recentemente ho provato a rientrare nello stormo (partecipando anche ad una Red Flag su Falcon Online) ma fra impegni di clan e real life ho dovuto rinunciare :( ma ho convinto alcuni clan mate a svolacchiare col Falcone con cui ci dilettiamo... anche se non è un simulatore di volo ma di fanteria sono elicotterista nel mio clan di Arma
Io ho ripreso Arma da un paio di settimane, era da un po' che non lo usavo. Mi puoi dire come è stata la tua esperienza con Falcon Online e come funziona? Mi ha sempre incuriosito, più che altro per il fatto che non serve far parte di uno stormo per partecipare!

Comunque visto quanti qua svolicchiano sul BMS. Si potrebbe ogni tanto organizzare una serata e farci qualche voletto o qualche semplice dogfight assieme che ne dite? :)

Ultima modifica:

Viper

Membro Senior
la mia esperienza con FO è limitata ad una sola campagna online (Battle for balkans) e come dici ci si può iscrivere anche come lonewolf (solitari), e la differenza tra volare contro ai e player è abissale ;)
il funzionamento è facile: ti registri sul loro sito e quando sono aperte le iscrizioni per una nuova campagna (al momento mi pare siano aperte le iscrizioni per una nuoca campagna) ti segni nell'apposita sezione del forum
indicando callsign, side e stormo di appartenenza (oppure lonewolf, se piloti solitari), in più sempre in un apposita sezione inserire i risultati del test con speedtest per poter avere i minimi di banda necessari per entrare nel server (che è localizzato in texas,USA)
scaricare l'apposito teatro della campagna, sempre disponibile sul sito.
Allo start della Campagna si entra nel server e nel TS (Teamspeak) e bisogna armeggiare con l'editor: ci sono disponibili un certo numero di velivoli e rispettive basi operative, quindi bisogna creare un pacchetto di volo (sead, deep strike, tasmo, dca o altro) verso un obiettivo...
La campagna ha degli obiettivi che sono scritti sempre nel forum, diverso per le 2 fazioni, infatti una volta iscritti si verrà abilitati ad un subforum specifico per il proprio side in cui si troveranno utili informazioni a riguardo degli obiettivi, delle RoE (Rules Of Engagement), dell'avanzamento della stessa campagna... ovviamente il server è protetto da pasword, e per averla bisogna contattare un admin sul TS, obbligatorio l'uso di IVC (sul forum e cmq anche sui manuali è spiegato l'uso di IVC e della radio di bordo e sul corretto uso delle frequenze) e per evitare l'ingresso dei soliti bimbimin@#ia è obbligatoria la Ramp Start (nelle prime campagne molta gente entrava veniva abbattuta e rientrava subito manco fosse CoD o battlefield, abbattendo il realismo)
spero di essere stato esauriente nel caso chiedi pure, anche se non sono chissà cosa come pilota :)

lupo2

Supporter Platinum
Io ho ripreso Arma da un paio di settimane, era da un po' che non lo usavo. Mi puoi dire come è stata la tua esperienza con Falcon Online e come funziona? Mi ha sempre incuriosito, più che altro per il fatto che non serve far parte di uno stormo per partecipare!

Comunque visto quanti qua svolicchiano sul BMS. Si potrebbe ogni tanto organizzare una serata e farci qualche voletto o qualche semplice dogfight assieme che ne dite? :)
Volentieri Starfighter24! Oltre che a qualche dogfight, all'inizio si potrebbe provare un pò di voli in formazione!
Se decidete, io ci sono!

Barone

Membro Senior
Autore discussione #17
Volentieri Starfighter24! Oltre che a qualche dogfight, all'inizio si potrebbe provare un pò di voli in formazione!
Se decidete, io ci sono!
Assolutamente si! Anche perché non avendo mai volato online il volo in formazione mi manca proprio! Non ho idea dei passaggi però da fare per giocare in rete. Se Viper lo ha già fatto potrebbe darci una mano!:fiskio::D

Viper

Membro Senior
Assolutamente si! Anche perché non avendo mai volato online il volo in formazione mi manca proprio! Non ho idea dei passaggi però da fare per giocare in rete. Se Viper lo ha già fatto potrebbe darci una mano!:fiskio::D
Volentieri, datemi un TS dove riunirci e vi spiego, non è difficile, bisogna aprire delle porte sul router e basta, nulla di complicato

lupo2

Supporter Platinum
Ottimo! Se riuscissimo almeno a organizzare una sera a settimana, non sarebbe niente male!
resto in ascolto...