• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Sondaggio di Orbx sulla prossima FTX region europea da realizzare.....!!

Certo che è un solo voto, ma i tedeschi sono 80.000.000 e passa mentre gli italiani meno di 60 quindi il risultato era abbastanza scontato. Pensavo peggio a dire iol vero; poi è chiaro che i tedeschi comandano dappertutto ormai.

Non è una questione di numero di abitanti ma di compattezza. Stiamo parlando di alcune centinaia di voti...
Noi siamo un popolo pigro e poi ci lamentiamo. Evidentemente il loro passaparola ha funzionato
e sono convinto che per dare una mano, hanno votato anche i fedelissimi di XP.

france....certo che si potrebbe fare il post pinned....ma vedi siamo alle solite e te lo dico in amicizia: sappiamo solo cercare "vie di fuga" e "dare la colpa ad altri" più che impegnarci in prima persona....anche con il post evidenziato non so quanto sarebbe cambiato il risultato.
a me amareggia questo della mentalità di questo paese....il trovare sempre qualcuno di cui lamentarsi x dire dentro di sè "non è colpa mia"!
ho preso solo spunto dal tuo intervento...cadeva a cecio...non ce l'ho con te eh!!! :)
ciao
fil

france....certo che si potrebbe fare il post pinned....ma vedi siamo alle solite e te lo dico in amicizia: sappiamo solo cercare "vie di fuga" e "dare la colpa ad altri" più che impegnarci in prima persona....anche con il post evidenziato non so quanto sarebbe cambiato il risultato.
a me amareggia questo della mentalità di questo paese....il trovare sempre qualcuno di cui lamentarsi x dire dentro di sè "non è colpa mia"!
ho preso solo spunto dal tuo intervento...cadeva a cecio...non ce l'ho con te eh!!! :)
ciao
fil

Ma figurati, tranquillo :p Vuoi che le community tedesche di flight sim non abbiano fatto una cosa del genere?

E tuttavia, lasciando stare il fatto che siamo italiani, secondo me l'Italia come scenario sarebbe più gestibile e vario della Germania. Senza nemmeno considerare come la maggior parte dell'utenza europea sia attratta dalle Alpi e il fatto che Frank Daniese in passato ha lavorato proprio su scenari alpini e adesso lavora proprio per Orbx!

sono d'accordissimo con te sulla particolatità ed eterogeneità del territorio italiano!!!!
vedrete che se hanno fatto il sondaggio non sarà il primo paese magari ma il secondo ad esser realizzato!
ciao
fil

Kulbit

Membro attivo
Concordo con voi ma forse non tutto e' perduto...
John Venema e' una persona molto prgmatica ed e' molto attento nelle valutazioni.
Il fatto che il sondaggio sia vinto dai Tedeschi non significa automaticamente che Orbx si butti sulla Germania.
L'Italia si e' posizionata seconda e quindi vi e' molto interese, attualmente non esiste alcun prodotto concorrente riguardante il nostro paese (per la Germania ve ne sono diversi tra cui Aerosoft VFR ).
L'Italia ha un estensione minore, una maggiore differenziazione dei paesaggi, comprende gran parte dell'arco alpino per il quale Frank Dainese, ora collaboratore di Orbx, deve solo adattare una gran mole di lavoro gia pronta.
Insomma ,personalmente nutro ancora una certa speranza sulla scelta finale.. incrociamo le dita e, magari, sino alla chiusura del sondaggio diamoci dentro con il passaparola !!

Sinceramente come scenario per chi vola io non ci vedo proprio partita. L'Italia ha montagne bellissime, vulcani, isole a non finire, pianura, coste, laghi, fiumi, per non parlare di aeroporti spettacolari e difficili come Genova o Reggio Calabria. La Germania tranne la parte meridionale è un'enorme e infinita pianura. Come varietà paesaggistica e anche come sfida per i designer, il buon John non dovrebbe nemmeno pensarci, ma ovviamente la scelta sarà guidata dalle possibili vendite e lì, per quanto possiamo impegnarci, siamo in netta inferiorità.

Dal post di Venema

We held off doing FTX Germany because another publisher told us they were doing something. That project has since been cancelled so we will be commencing work on it in the next few months, in parallel to SCA.
Because of the size of Germany we will likely do it in two stages, FTX EU DES (Deutschland Süd) and FTX EU DEN (Deutschland Nord). Each of these FTX regions will include a cityscape, many hundreds of POI 3D models, bridges, hand placed LC and villages, custom autogen and much more. In particular we will upgrade every single airport with unique German buildings and objects etc.

I'll keep running the poll to see how it pans out, but the clear trend is DE, IT, FR so that is likely how we proceed.

I am also excited about FTX EU Italia since it offers a diverse variety of terrain including the Italian Alps.

Many thanks for your votes!

Vabbè si sapeva che contro la Germania non c'era nulla da fare. Lo stesso John dice che sono il loro secondo mercato dopo gli USA, quindi c'è poco da rimpiangere. Però faranno l'Italia, un giorno molto lontano faranno l'Italia e lì ci divertiremo noi :cool:

Sinceramente come scenario per chi vola io non ci vedo proprio partita. L'Italia ha montagne bellissime, vulcani, isole a non finire, pianura, coste, laghi, fiumi, per non parlare di aeroporti spettacolari e difficili come Genova o Reggio Calabria. La Germania tranne la parte meridionale è un'enorme e infinita pianura. Come varietà paesaggistica e anche come sfida per i designer, il buon John non dovrebbe nemmeno pensarci, ma ovviamente la scelta sarà guidata dalle possibili vendite e lì, per quanto possiamo impegnarci, siamo in netta inferiorità.
CVD = Come volevasi dimostrare

Dindi

Membro Senior
Beh almeno abbiamo la certezza che l'Italia si farà

Così presto? Beh, saremo più o meno a FS XI :D (più che altro io non ci sarò sicuramente più e forse nemmeno i PC)
beh certo !!! l'italia sarà ridotta a grandezza isola del Giglio !!!