• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.
  • Ciao a tutti, a causa di un uso smodato della sezione del Diario di Bordo sono costretto al momento a chiudere la sezione perche' avete finito tutto lo spazio sul server !!! Verra' riaperta solo per soci sostenitori nei prossimi giorni.

Soluzione Windows 10 0x80070004 - 0x3000d

Aviators

Silver Supporter
dopo una settimana ho capito dov'era il problema e finalmente ho aggiornato a windows 10:

...stating that "Installation failed in the First_boot phase with an error during migrate_data operation".

Thought I'd share a fix (as there appear to be a few others on the ORBX forums hitting this too). Found that there was an error with an ORBX file called "TODO" in the C:\Users\Dylan\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Orbx (after hunting around in the C:\$Windows.~BT\Sources\Panther diagerror.log).

Deleted that, and the install completed normally.
fonte: http://forum.avsim.net/topic/472563-to-anyone-getting-the-0x80070004-0x3000d-on-install/

marco.zudetic

Staff Forum
Resp. Area X-Plane
incredibile come questi programmi che vanno nel cuore del sistema operativo a modificare, sostituire, poi ti incasinano tutto.... meno male che non ho più di questi problemi con xplane, apri copi e incolli, nessuna installazione con nessun exe che va a buttare file ovunque. comunque windows 10 non è malaccio, si deve solo prendere le misure se si fa il salto da windows7.

Aviators

Silver Supporter
io mi sto trovando benissimo con windows 10. molto meglio di windows 8.1
stabile veloce e zero problemi ( finora)

ps questi della orbx dovranno dare una spiegazione...

Charlie 2

Elite Supporter
Per il momento ho migrato a win 10 solo i 3 pc sussidiari - quello con il simulatore rimane su Win7 anche perché a breve dovrò cambiare processore e piastra madre e non ho ben capito come fare un disco di installazione con win 10 e se il seriale è sempre quello di win 8.1

Aviators

Silver Supporter
per avere il seriale windows10 devi obbligatoriamente fare l'aggiornamento, dal 7 o dall'8 o dall'8.1 a windows 10, cosi in automatico il tuo seriale verrà aggiornato. poi per trovarlo usa il programma keyfinfer ( la versione free) ;)

ma ripeto sei obbligato a fare l'aggiornamento. poi dopo puoi formattare e reinstallare il nuovo sistema.

Charlie 2

Elite Supporter
L'aggiornamento l'ho fatto a questo punto per avere il seriale? - scusa ma su queste cose non sono molto "smart" e come faccio a farmi un file di installazione su DVD o su HD esterno?

Aviators

Silver Supporter

Charlie 2

Elite Supporter
Grazie ho scaricato .. se ho dei dubbi mi farò sentire

Aviators

Silver Supporter
sono qua ;)

Riccardo

Silver Supporter
Ho aggiornato da Windows 7 al 10...tutto OK.
Ora volevo fare un'installazione Pulita dopo un Format, installando solo il 10, ho già scaricato W10 sulla chiavetta, ma ho una domanda da fare...quando mi chiede il seriale di installazione cosa devo mettere? quello del 7??

Grazie

Ultima modifica:

Aviators

Silver Supporter
La macchina ha memorizzato il seriale nei vari componenti hardware. Devi saltare la parte del seriale. Al massimo usa keytools

Aviators

Silver Supporter
Keyfinder

fra

Membro attivo
A me dice ke non posso mettere w10 su un disco ssd in gpt booo aiuto

mariostefa

Elite Supporter
of topic on
incredibile come questi programmi che vanno nel cuore del sistema operativo a modificare, sostituire, poi ti incasinano tutto.... meno male che non ho più di questi problemi con xplane, apri copi e incolli, nessuna installazione con nessun exe che va a buttare file ovunque. comunque windows 10 non è malaccio, si deve solo prendere le misure se si fa il salto da windows7.
Marco mi stai prendendo per sfinimento, quando torno da roma, lo prendo xp11. Considera che ho usato per parecchio xp9.
Mi sono fatto degli HARD-ONN per xp9, un sacco di switch e le manette per throttle/propeller/mix/autopilot con encoder ecc.
Il tutto per non trascinare il mouse per cambiare le frequenze.
ms
end of topic