• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

NEWS SFD Global Previews

ma con mediterraneo intendono anche le "nostre zone"?

LouisAquila

Silver Supporter
Supporter Platinum
Si, certo.
Io difatti ho notato visivamente una sostanziale differenza disinstallando X-Europe 2 (che utilizzavo per l'autogen degli edifici) ed installando, al suo posto, SFD Global Previews.

Si possono fare tante configurazioni. il problema è che tutte bene o male hanno dei difetti.

Ortho +OSM + SFDG ---> Probabilmente quella più completa, Ortho sotto vere più i dati specifici OSM e le case SFDG solo dove non coperto da OSM. Il problema è che le case OSM sono bruttine a confronto con quelle di SFDG. Le Ortho vanno a coprire le texture del terreno di SFDG inoltre. x-Europe 3 adesso ha i suoi alberi, quindi o quelli di SFDG o quelli di x-Europe 3 devono essere disattivati

SFDG + HD Mesh ---> Tutto ok

Ortho+ SFDG + HD Mesh ---> Tutto ok, purchè gli overley siano compilati con le HD Mesh. In ogni caso le texture del terreno di SFDG spariscono

LouisAquila

Silver Supporter
Supporter Platinum
Io utilizzo la terza configurazione (le mesh sono in combine AlpilotX/Taburet) e parrebbe essere tutto ok. Osserverò meglio.
Ah, le overlays sono quelle create (insieme al fotoreale) con Orho4XP.

lucky

Supporter Platinum
Da quello che dite mi par di capire che SFD e X-Europe non possano convivere per cui o l'uno o l'altro, giusto?

ora sbaglio od e' uscito anche xeurope3 ?

LouisAquila

Silver Supporter
Supporter Platinum

LouisAquila

Silver Supporter
Supporter Platinum
Possono convivere ma con limitazioni. SFD andrà a coprire le parti dove non c'è l'autogen OSM di x-Europe.
ah beh ottimo!!
ma in che ordine vanno, nelle librerie?

LouisAquila

Silver Supporter
Supporter Platinum
Io sinceramente X-Europe 2 (con il quale mi trovavo benissimo) l'ho completamente rimosso per evitare sovrapposizioni con SDF global.
Sinceramente (a mio parere) si dovrebbe scegliere tra l'uno o l'altro.

quindi se volessi mantenere le orthophoto non ce verso di usare sfd? eppure sull'org mi sembra di aver letto qualche giorno fa nel topic di mister6x che era possibile...boh

Ragazzi ma voi piace davvero SFD?
Ho visto vari video, e a parte i palazzi si belli ...mi sembra che per il resto sia davvero brutto, x carità un mio pensiero!
Io credo che l' abbinamento Ortho più xeurope V3 sia ancora la scelta migliore

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

eppure l'autogen a vedere le foto del produttore erano ottime rispetto ai modelli di xeurope

Ragazzi ma perchè continuate a far domande su cose su cui abbiamo già risposto? :p

quindi se volessi mantenere le orthophoto non ce verso di usare sfd? eppure sull'org mi sembra di aver letto qualche giorno fa nel topic di mister6x che era possibile...boh
E' già stato detto prima. Puoi tenere le orthophoto e avere gli edifici SFD. Oppure puoi avere le orthophoto + SFD + x-Europe (in questo caso però gli edifici SFD li vedrai solo dove la copertura OSM di x-Europe non arriva)

Ragazzi ma perchè continuate a far domande su cose su cui abbiamo già risposto? :p

E' già stato detto prima. Puoi tenere le orthophoto e avere gli edifici SFD. Oppure puoi avere le orthophoto + SFD + x-Europe (in questo caso però gli edifici SFD li vedrai solo dove la copertura OSM di x-Europe non arriva)
perfetto me la sono persa
grazie

lucky

Supporter Platinum
Un piccolo suggerimento per tutti, se me lo consentite. Quando elencate prodotti quali ortophoto, SFD, Europe ecc. potreste specificare anche l'ordine di priorità? grazie