• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Settaggio display

pgbart

Diamond Supporter
Autore discussione #1
Questo problema di impostazione per me è inedito:
nella sezione display ho impostato FXAA off; 4xSSAA; Anisotgropic 8x; texture resolution 4096. Così da sempre ed ha sempre funzionato a dovere.
Oggi, la risoluzione passa da 4096 a 2048, poi a 1024, poi a 512, poi a 256, poi a 0 in sequenza ad ogni modifica di utilizzo. Cioè ad ogni cambio di aereo piuttosto che di scenario o semplicemente ogni volta che consulto la sezione graphic e naturalmente ad ogni accensione.
Evidentemente senza volere ho toccato qualcosa che non era da toccare.
Inoltre a questo si è aggiunto un altro malfunzionamento: lo switch a 4 vie che comanda le viste funziona solo dal basso all'alto. Nelle altre tre direzioni non funziona.
Ho provato a rigenerare il file aircraft.cfg, a cancellare gli shaders, a sostituire il file controls di cui ho back up (come del resto di tutto il simulatore e relative cartelle sparse nel pc), ma senza risultato.
Ho ancora installato anche P3dv3.4 che funziona perfettamente con i medesimi settaggi ed hanno convissuto sempre senza problemi.
Qualche suggerimento, senza disinstallare tutto?
Grazie
pgbart

Ultima modifica:

pgbart

Diamond Supporter
Autore discussione #2
Perbacco, nessun consiglio?
Domani esce P3DV4.4 e questa volta mi toccherà reinstallare tutto! Sempre che nel frattempo non arrivi la dritta giusta…..
pgbart

Usi aerei A2A? C'è un bug noto che se cambi predetto grafici mentre usi quegli aerei si crea il problema che segnali. Cancella la .cfg e ricreala. Dovrebbe tornare a posto. Se cambi settaggio grafici e salvi preset non farlo con aerei A2A.

Se invece non è questo il caso, non mi viene in mente altro. Ciao!

pgbart

Diamond Supporter
Autore discussione #5
Non mi pare ci sia un file con quel nome in app data, ma solo prepar3D.cfg che naturalmente ho già rigenerato.
Scusa, nel post ho scritto aircraft.cfg sbagliando
ma mi riferivo proprio al file di cui sopra.

pgbart

Diamond Supporter
Autore discussione #6
Usi aerei A2A? C'è un bug noto che se cambi predetto grafici mentre usi quegli aerei si crea il problema che segnali. Cancella la .cfg e ricreala. Dovrebbe tornare a posto. Se cambi settaggio grafici e salvi preset non farlo con aerei A2A.

CENTRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avevo proprio messo il bonanza A2A come volo predefinito.
E come potevo pensarci senza sapere di questo bug? E dire che di aerei A2A ne ho parecchi, ma per caso non li ho mai usati come predefiniti.
Ora l'ho cambiato e ad una prima prova pare vada tutto bene, speriamo che duri.
GRAZIE!
pgbart

pgbart

Diamond Supporter
Autore discussione #7
Confermo che il problema è risolto con il suggerimento di Gianlu Captain . Ritengo però che se è comprensibile che io non fossi a conoscenza di questo bug, è imperdonabile che non lo conosca o non lo risolva A2A.
Caso chiuso.
pgbart

Confermo che il problema è risolto con il suggerimento di Gianlu Captain .
:mad:

Ehm...:D

CRitengo però che se è comprensibile che io non fossi a conoscenza di questo bug, è imperdonabile che non lo conosca o non lo risolva A2A.
Caso chiuso.
pgbart
Lo sanno. C´é un rimpallo di responsabilitá sulle cause del bug...

pgbart

Diamond Supporter
Autore discussione #9
Scusami, la mia solita distrazione ha causato l'ennesima figuraccia. Se capiti a Venezia mi farò perdonare.
Grazie a te, Simon_Fede, per il suggerimento vincente.
pgbart

Scusami, la mia solita distrazione ha causato l'ennesima figuraccia. Se capiti a Venezia mi farò perdonare.
Grazie a te, Simon_Fede, per il suggerimento vincente.
pgbart
Ahahah ma va. Era ovviamente una burla, figurati :D