• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Serie Youtube sulle Missioni di FSX

Autore discussione #1
Ragazzi ho iniziato una serie dedicata a tutte le missioni presenti in Flight Simulator X, oggi ho pubblicato il secondo episodio.

Se apprezzate l'idea ed il video fatemelo sapere che sono curioso :)
Nel canale potete trovare anche il primo episodio

Nimic

Supporter Platinum
Ciao Alessandro, video carino, come tra l'altro anche gli altri che hai fatto. Sicuramente di interesse per coloro che preferiscono usare FSX più come un gioco che come un simulatore di volo ;)

A

angelolab

Ciao Alessandro: concordo, apprezzabile il tuo sforzo ma di poco interesse soprattutto per missioni già di default. Se sei bravino a fare video prova a creare tu qualche missione con i vari effetti audio, musica, obbiettivi etc, etc.......allora avrebbe sì un senso. A me nn dispiacciono affatto le missioni se fatte con cura e in lingua italiana. Buon lavoro, ciao

A

angelolab

come si creano le missioni? Esiste un tool?
Sì esistono dei tool. Uno free/trial è FSX Mission Editor (a dire la verità un po' ostico da capire e molto limitato nella versione free). Quello che uso io si chiama invece Instant Scenery maker ma è solo a pagamento http://www.flight1.com/products.asp?product=instmiss
Molto più intuitivo e semplice: puoi inserire effetti, aerei come scenario che volano, oggetti di scenario ed ovviamente audio tuo (registrato tramite mic), musica e molto altro... puoi fare delle prove iniziali con il wizard che ti autocrea missioni per capire un po' come funziona ma ci sono anche dei template e videotutorial su internet.... dopo di che, una volta addomesticato il programmino puoi sbizzarrirti. Con questo sito puoi aiutarti a cercare le coordinate da inserire negli obbiettivi https://www.findlatitudeandlongitude.com/

FUNZIONA SOLO CON FSX (NON FUNZIONA CON FSX DI STREAM)
le missioni puoi utilizzarle su FSX - P3d v.3 ma se ne fai con il solo obbiettivo di visitare zone con voli passeggeri funzionano anche su P3D v.4 - ma del resto la maggior parte delle missioni sono con l'obbiettivo di portare un passeggero a sorvolare zone o trasportarli in altri aereoporti - il resto lo fà l'abilità a creare dialoghi e una piccola sceneggiatura, ci metti un po' di musica nei tratti lunghi e hai realizzato un piccolo scenario ;) Io spero di creare qualcosa del genere alla fine del mio scenario su Palermo VFR

Esistono altri tool...basta cercare con google ma credo tutti a pagamento

Autore discussione #6
Veramente molto interessante, credo ci sia da starci un bel pò di tempo ad imparare bene ad usarlo ma comunque molto molto interessante.
Riguardo la serie io mi son promesso di continuarla perchè comunque mi diverto e sò che ci sono persone a cui interessa, una volta conclusa questa inizierò con quest tool, anche se comunque a pagamento, ma è disponibile la lingua italiana al suo interno?

A

angelolab

Alessandro io potrei essere tuo padre per la mia età: l'importante nella vita è fare cose perchè ti diverte e per la tua caparbietà. I tool sono tutti in lingua inglese ma le missioni di default son fatte bene e credo proprio che abbiano utilizzato Instant Mission Maker che è l'unico tool che hanno sviluppato diciamo discretamente e in maniera semplice anche se come tutte le cose che riguardano il simulatore costano una cifra...in Italia c'è pochissima gente che crea missioni in lingua Italiana (forse nessuno) ed è un vero peccato perchè a me le missioni piacciono e mi divertono se son fatte bene. E pensa che negli Stati Uniti creano pacchetti da vendere e c'è gente che le compra :D
Ciao, a presto...buon lavoro

Complimenti per il canale! Video ben fatti e divertenti. :)

Nimic

Supporter Platinum
Video molto importante perchè dal prossimo episodio iniziano le missioni vere e proprie!!

Lo step successivo poi sarà prendere il cessnino di default e farsi brevi voli VOR to VOR, iniziare a familiarizzare con la navigazione IFR e con l'uso delle carte, passare poi ai bimotore, magari seguendo le lezioni di Rod (visto che hai la fortuna di usare FSX) e provare a prenderti i brevetti virtuali per le varie licenze, fino all'ATPL. Ci sarebbero così tante cose che potresti fare video tutorial per i prossimi 5 anni :)

Autore discussione #17
Ci sarebbero così tante cose che potresti fare video tutorial per i prossimi 5 anni :)
Sììì il cammino è molto lungo e sopratutto ora come ora è già un'impresa fare un buon atterraggio con un aereo nelle missioni con la fisica arcade hihihi :cool:

Infatti volevo concludere questo messaggio dicendo che i video attuali che sto realizzando per FSX sono più per intrattenere che per... diciamo fare walkthrough veri e propri (dico walkthrough per il contesto in cui mi trovo ora, poi un giorno come dici tu Nimic potrebbero essere videotutorial, ad esempio per i voli VOR e così via,) su come svolgere le missioni data la mia poca esperienza e vari errori che posso commettere (ad esempio nell'ultimo video il primo brusco atterraggio che ho effettuato con l'elicottero) a riguardo e non voglio assolutamente dimostrare un mio ipotetico livello di abilità perchè i video che faccio (per ora) sono per puro divertimento, anche SE comunque ho postato questa discussione su un forum che al 90% è composto da persone che utilizzano questi software in modo professionale e a cui rivolgo il massimo rispetto per le loro abilità, conoscenze ed utilizzi di questi programmi e con cui posso solo che imparare tante nuove cose.
Buon proseguimento ragazzi :cool: