• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Scuola di volo...

Lex

Membro Senior

piccio84

PILOTA DI LINEA REALE
:D :D :D

Mhauhauhaua! No! Sono venuti due giardinieri in divisa nera e con le strisce rosse sui pantaloni e se la son portata via... :(

i8aaq

Membro Senior
caro Luca...io mi sono fatto avanti dall'inizio...ma purtroppo posso solo fare lavoro "manuale" essendo un futuro allievo...ma ben lieto di fare qualsiasi cosa possa aiutare Antonio (es. scrivere....) ;)

Lex

Membro Senior
Quoto il messaggio di Antonio per rinnovare la domanda se qualcuno è intenzionato seriamente ad aiutarlo.
Purtroppo per problemi indipendenti dalla volontà di Rosario, la sua presenza è minima ed Antonio è da solo.

Il progetto è interessante e utile per tutti, quindi, come scrivevo, se c'è qualcuno volenteroso, si faccia pure avanti ;)
Già dato la mia disponibilità, anzi ne approfitto per ricordare che sono contattabile via MSN, SKIPE, MAIL oppura via messaggio pvt tramite VV.

Più di così...:)

maxigel

Membro attivo
Se c'è bisogno di una mano per il VDS ...
A proposito .. ho fatto un libercolo di circa un centinaio di pagine che riassume tutto il corso che ho fatto per il VDS: è formato da un mix di appunti, Trebbi (sì, proprio lui!) e le dispense che mi hanno dato. Se qualcuno fosse interessato posso spedirlo per email anche se è un po' pesante (circa 7 mb).

Anch'io nei limiti del possibile posso essere disponibile, principalmente via Skype (ricordo il mio contatto Skype che è pippero74)

Ciao
Filippo

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno dato la loro disponibilità...
Purtroppo,per motivi di salute...etc..sto ritardando la preparazione del programma previsto indicato sopra.
Coloro i quali hanno, eventualmente, materiale possono inviarmelo al mio indirizzo E-Mail a.baeli@alice.it
Il tutto verrà valutato secondo il mio criterio:( è eventualmente rispedito agli amici che vorranno aiutarmi nella preparazione.
Come già sottolineato prima di accettare questo incarico,tutto il programma verrà...eseguito..via Skype e E-Mail private agli allievi.Preferisco interloquire direttamente con gli allievi che non correggere esercizi .
Dopo le prime lezioni teoriche si passerà alla pratica direttamente su IVAO in modo da potermi connettere come ATC e far eseguire gli eventuali esercizi agli allievi stessi..
Altri amici potranno collaborare in questa fase...
Spero di darvi ASAP notizie più confortanti circa l'inizio dei corsi....
Penso, per evitare sovrapposizioni di thread di cambiare il titolo..vi terrò informati.Ciao a tutti
Antonio

Lex

Membro Senior
Scusa, ma una domanda mi sorge spontanea:

Ma allora la tua è una richiesta di materiale, non di una collaborazione?:confused:

Scusa, ma una domanda mi sorge spontanea:

Ma allora la tua è una richiesta di materiale, non di una collaborazione?:confused:
Potrei risponderti in due modi...
mi sono spiegato male..o hai capito male
Alcuni , vedi Maxigel, ha del materiale disponibile..bene lo mando ed io :D verifico se va bene per i nostri scopi...
Lex ho bisogno di aiuto non di materiale..ciao

Lex

Membro Senior
Scusa, può essere che tutto il cioccolato di pasqua mi abbia rimbambito...:D

Domandina: siccome il programma che hai messo all'inizio è molto ben specifico, non credo esistano tutti quei tutorial, alcui saranno sicuramente da fare, se ci dicessi a che punto sei, potremmo aiutarti meglio.

Sappi che tra le mille cose faccio, mi occupo anche di formazione del personale, quindi so farli molto bene i "tutorial", però se non sò cosa già hai e cosa ti manca non sò da ch parte cominciare...:)

Poi riguardo alla gestione della formazione, ti consiglio di puntare molto sulle sessioni in rete, una sessione in rete con un istruttore, vale come cento tutorial...:)

Parti dalla parte IFR
I primi tutorial sono già quasi pronti...
per la parte iniziale molti sono da fare in rete e come dici tu valgono cento tutorials...
Appena posso ti posto quello che ho già fatto così potrai eventualmente apportare le modifiche del caso...
Spero di completare la scannerizzazione dei miei, vecchi, libri e metterli in un tutorial pdf...non voglio fare..:( domande e risposte..
Per Alfredo..non ho ancora visto la Mail..grazie in ogni caso

Lex

Membro Senior
Parti dalla parte IFR
I primi tutorial sono già quasi pronti...
per la parte iniziale molti sono da fare in rete e come dici tu valgono cento tutorials...
Appena posso ti posto quello che ho già fatto così potrai eventualmente apportare le modifiche del caso...
Spero di completare la scannerizzazione dei miei, vecchi, libri e metterli in un tutorial pdf...non voglio fare..:( domande e risposte..
Per Alfredo..non ho ancora visto la Mail..grazie in ogni caso
Ok aspetto, prima di cominciare a fare qualcosa che magari hai già fatto tu....

:)

uragano

Membro Senior
Vorrei fare l'alunno!

Benone. Da cosa volete cominciare? :D

Per un corso PPL reale, l'inizio sarebbe "Princìpi del volo". Ho in cantiere un tutorial su questo, come da accordi presi con il Gardenese qualche tempo fa. Stay tuned.

Ciao
Filippo