• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Supporto Scuola di volo per "pivelli"

Autore discussione #1
Premetto che ho usato il tasto cerca, trovando vatita come scuola di volo, peró
Volevo un quadro generale di una scuola per volo IFR su ivao o vatsim, inoltre volevo sapere se entrambi i programmi sono compatibili con P3D,
Altra domanda, queste scuole sono gratuite o hanno un costo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cecco

Supporter Platinum
Volevo un quadro generale di una scuola per volo IFR su ivao o vatsim, inoltre volevo sapere se entrambi i programmi sono compatibili con P3D,

Tutto gratuito... guai a chi ti cerca soldi. Per l'IFR su IVAO tempo fa c'era qualcosa. Ti conviene andare direttamente su IVAO.IT per maggiori informazioni. IVAP è compatibile con P3D....

Se ti interessa partire da zero iniziando come nella realtà del Vfr mi sento di consigliarti Skyclub Italia.. li puoi imparare tutto molto gradualmente sia per quanto riguarda teoria, pratica e fonia su ivao, poi superato un certo livello puoi accedere al corso per ifr..

Autore discussione #4
Ho chiesto a sky club ma mi hanno detto che loro si, danno le basi per l'IFR ma non hanno corsi appositi..
Su ivao non trovo niente, non so come fare :/

Ascoltami io non conosco le tue conoscenze aeronautiche però considera che anche i veri piloti di linea iniziano con il Vfr prendendo la ppl e poi passano all ifr..quindi secondo me se nn hai le basi del Vfr come puoi direttamente passare a volare con un 737 in ifr?in più considera che la fonia una volta imparata è sempre la stessa o quasi per entrambi i tipi di volo..

Autore discussione #6
Ascoltami io non conosco le tue conoscenze aeronautiche però considera che anche i veri piloti di linea iniziano con il Vfr prendendo la ppl e poi passano all ifr..quindi secondo me se nn hai le basi del Vfr come puoi direttamente passare a volare con un 737 in ifr?in più considera che la fonia una volta imparata è sempre la stessa o quasi per entrambi i tipi di volo..

Beh, effettivamente hai ragione, mi sono già iscritto al loro gruppo in settimana inizieranno le lezioni, non vedo l'ora