• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

schede e programmi per gestire output

toppe

Membro attivo
buongiorno a tutti.
sto cercando di sostituire SPAD.NEXT nella parte output per gestire il mio dash8 q400 della majestic, vorrei infatti mantenere SPAD per tutti gli imput, visto che oramai ho configurato quasi tutto l'aereo con questo programma e le schede di leo bodnar senza problemi o quasi, ma non so per quale motivo mi sta dando problemi per gestire gli output( e prima con windows 7 e le realise vecchie non me ne dava, ho dovuto cambiare scheda madre processore e hard disk), quindi come alternativa pensavo di affiancare delle schede diverse alle placled64 che attualmente uso per gli output di SPAD.NEXT ad altre schede e sicuramente un altro programma che le gestisca, avete qualche idea o consiglio da darmi?? grazie dell'aiuto.

uragano

Membro Senior
Le schede sono più o meno tutte valide, la vera differenza la fà la gestione e l'integrazione con tutto quello che ci sta attorno. Ti potrei consigliare la scheda out della OC, facile da usare e configurare usando SIOC e variabili conosciute. La programmazione é semplice ed intuitiva se hai un minimo di pratica e logica.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

toppe

Membro attivo
Le schede sono più o meno tutte valide, la vera differenza la fà la gestione e l'integrazione con tutto quello che ci sta attorno. Ti potrei consigliare la scheda out della OC, facile da usare e configurare usando SIOC e variabili conosciute. La programmazione é semplice ed intuitiva se hai un minimo di pratica e logica.

grazie uragano, ci avevo pensato anche io francamente , ma secondo te majestic , o il sistema supportera' 2 programmi come SPAD.NEXT e SIOC da usare sullo stesso pc per gestire input con un programma e output con un altro?

uragano

Membro Senior
Certo se é x questo puoi mettere le schede output su un altro PC

toppe

Membro attivo
Certo se é x questo puoi mettere le schede output su un altro PC

ti ringrazio del consiglio, provero ad acquistare SIOC e la scheda di open cockpit per gli output e mettere tutto sul solito pc per vedere come funziona, tanto questo pc e' un TEST come abbiamo gia detto in precedenza, una volta finito tutte le assegnazioni e gli output assembleremo quello AD OC, ma se dici che possono girare tranquillamente 2 programmi diversi sul solito programma di volo (MAJESTIC) faccio un TEST, adesso che mi ricordo a suo tempo scrissi anche a OPENCOCKPITS e mi risposero che e' compatibile SIOC con majestic ma che non forniscono supporto e dovrei creare i miei codici script per gestire l'hardware, non so come creare i codici script, e difficile? ti allego la conversazione, ciao, grazie ancora

----Messaggio originale----
Da: support@opencockpits.com
Data: 5-set-2019 12.14
A: "andrea baroncelli" <n.baroncelli@alice.it>
Ogg: Re: [support] Enquiry from Opencockpits

Hello,

Thank for your email.

Sioc is compatible with majestic software but we do not give support that software. You will have to create your own script code to manage the hardware.

All the best
Opencockpits Support Team

El 05/09/2019 a las 11:23, andrea baroncelli escribió:

good morning
I would like to know if your SIOC software with your SIOC cards can be used to interface the commands of all the variables / offsets of the MAJESTICK dash8 program, if you confirm that i can use SIOC and your cards for this I would buy your products. (SIOC and cards).
thank you so much for your reply.​

uragano

Membro Senior
Certo che i codici Devi farli te come le feci io al tempo per i cockpit costruiti

È molto più semplice di quello che credi devi solo studiare un po' di sioc

mariostefa

Elite Supporter
ciao
invece di spad uso LINDA per gli imput e 3 schede output della opencockpit e funziona.
Di più ho settato qualcosa con gli imput del SIM, qualcosa con FSIUPC, altro con LINDA sempre imput.
Gli output con le schede opencockpit, usando SIOC, tra l'altro uso scheda servo per i flaps.
Dicevo in altra parte che avendo molti addon al minimo turbamento va tutto a ..
In effetti programmare in SIOC non è molto difficile, ho scopiazzato da più parti, anche Cecco mi diede qualcosa riferito ai flaps
Le schede OUT le uso per l'overhead e gli annunciator.
Ora mi sono arenato su i servo vorrei azionare l'EGT, ma non trovo una soluzione.
FAccio una pausa di riflessione e poi con l'avvanzare dell'inverno, limitandomi le uscite in bici, avrò più tempo per provare/cercare/chiedere
Nel mentre la pancia aumenta
MS

toppe

Membro attivo
ciao
invece di spad uso LINDA per gli imput e 3 schede output della opencockpit e funziona.
Di più ho settato qualcosa con gli imput del SIM, qualcosa con FSIUPC, altro con LINDA sempre imput.
Gli output con le schede opencockpit, usando SIOC, tra l'altro uso scheda servo per i flaps.
Dicevo in altra parte che avendo molti addon al minimo turbamento va tutto a ..
In effetti programmare in SIOC non è molto difficile, ho scopiazzato da più parti, anche Cecco mi diede qualcosa riferito ai flaps
Le schede OUT le uso per l'overhead e gli annunciator.
Ora mi sono arenato su i servo vorrei azionare l'EGT, ma non trovo una soluzione.
FAccio una pausa di riflessione e poi con l'avvanzare dell'inverno, limitandomi le uscite in bici, avrò più tempo per provare/cercare/chiedere
Nel mentre la pancia aumenta
MS

hahahah....si ottimo, come faccio io..io vado a correre a piedi..ma poi mi viene fame e allora....comunque mariostefa quando arrivero' al dunque se non ti rompo ti contatto per gli output con opencokpit, ammeno che SPAD.NEXT che mi trovo bene con gli input devo dire non faccia qualcosa per risolvere il problema output. ho configurato quasi tutto l'aereo con gli input.
spiegati meglio per favore quando ti riferisci a: AVENDO MOLTI ADDON AL MINIMO TURBAMENTO....
ciao.

mariostefa

Elite Supporter
domanda: SPAD.NEXT fa anche gli output?
certo, ci scambiamo le opinioni, chissà che risolvo il problema degli analogici
dentro P3D v4.4 ci metto nell'ordine: NGX, FSIUPC, LINDA, SIOC, i drive per MCP+EFIS della CPFLIGHT, radio opencockpit, AILive trafic, ORBIX, aeroporti vari, ivap. Di contorno EFASS, le carte navigraf, REX, ASN for3D, e qualche cosa d'altro che non ricordo.
Nel mio caso, già il SIM aveva uno strano problema, non potevo vedere gli altri aerei, cercava, carcava quindi bho, poi un aggiornamento di W10 che non è andato a buon fine non mi fa più aprire il SIM rimane in back ground, ho fatto un ripristino ad una data precedente.
Ci metterò il v4.5 quando riparto.
Non uso fare il clone, non so basta.
ms

domanda: SPAD.NEXT fa anche gli output?
certo, ci scambiamo le opinioni, chissà che risolvo il problema degli analogici
dentro P3D v4.4 ci metto nell'ordine: NGX, FSIUPC, LINDA, SIOC, i drive per MCP+EFIS della CPFLIGHT, radio opencockpit, AILive trafic, ORBIX, aeroporti vari, ivap. Di contorno EFASS, le carte navigraf, REX, ASN for3D, e qualche cosa d'altro che non ricordo.
Nel mio caso, già il SIM aveva uno strano problema, non potevo vedere gli altri aerei, cercava, carcava quindi bho, poi un aggiornamento di W10 che non è andato a buon fine non mi fa più aprire il SIM rimane in back ground, ho fatto un ripristino ad una data precedente.
Ci metterò il v4.5 quando riparto.
Non uso fare il clone, non so basta.
ms

si certo, SPAD.NEXT FA ANCHE OUTPUT, anzi come avevo precedentemente detto, tutto andava a meraviglia fino a che ho avuto il pc test precedente, WINDOWS7, E LA SCHEDA MADRE E HARD DISK precdenti, poi la scheda medre mi ha mollato, l'hard disk come sai si puo dire che si INNAMORA della scheda madre su cui lavora, quindi in pratica ho rifatto un pc, nuovo sistema operativo W10, nuova scheda madre e nuovo hard disk, di vecchio e' rimasto solo l'laimentatore e il case, ma da allora gli output non ne vogliono sapere, i led si accendono in ritardo rispetto all'effettiva light sul sim, si spengono quando vogliono, insomma, quelli che sente come programma vanno per conto loro, ho scritto al developper di SPAD.NEXT me ne e venuto fuori con un : e' MAJESTIC che simula in ritardo gli imput, mi sembra una st......ta, visto che prima andava tutto perfettamente, per cui alla fine se non risolvo dovro necessariamente fare qualcosa, e pensavo a SIOC, solo come hai letto prima in risposta a uragano SIOC supporta majestic ma loro non danno supporto, per cui devi sriverti gli script da solo a quanto ho capito, e io non so certo come si fa

apperò, ho visto qualche video e letto qualcosa di SPAD.NET, strano non poter riutilizzare la parte output, ti eviterebbe aggiunte di altri programmi.
Io utilizzo LINDA per gli input ( ottimo ) e SIOC per gli output, ho acquistato OC4BAv4 un programma che è simile a SPAD.NET ( non sono capace di usarlo ) quindi devo preogrammare in SIOC.
Perchè tu abbia un idea di un programma e così fatto
Screen Shot 001.JPG
è solo una parte, è un file di block notes. Sono gli annunciator del 737.
OC4BAv4 ha i fogli di block notes nominati quindi ti evita di scriverli tu, un po che fa SPAD.NET
Chissà che mi possa interessare. Magari su di un altro PC, faccio esperienza e poi la trasferisco sul principale, questo varrà anche per altri programmi
ciao
MS

apperò, ho visto qualche video e letto qualcosa di SPAD.NET, strano non poter riutilizzare la parte output, ti eviterebbe aggiunte di altri programmi.
Io utilizzo LINDA per gli input ( ottimo ) e SIOC per gli output, ho acquistato OC4BAv4 un programma che è simile a SPAD.NET ( non sono capace di usarlo ) quindi devo preogrammare in SIOC.
Perchè tu abbia un idea di un programma e così fatto
View attachment 32613
è solo una parte, è un file di block notes. Sono gli annunciator del 737.
OC4BAv4 ha i fogli di block notes nominati quindi ti evita di scriverli tu, un po che fa SPAD.NET
Chissà che mi possa interessare. Magari su di un altro PC, faccio esperienza e poi la trasferisco sul principale, questo varrà anche per altri programmi
ciao
MS

spad.next lo ritengo un ottimo prodotto, e' abbastanza semplice una volta entrati nella logica, rimaniamo in contato mariostefa, possiamo vedere di aiutarci a vicenda, dove io chiaramente posso; ti lascio la mia mail e tel. n.baroncelli@alice.it 338/3183879 andrea.
a grandi linee so cosa sono i codici script (quelli nel tuo diagramma giusto? ma non so come funzionano realmente, cioè e tutta una serie di virgole punti slash, e tutte hanno un significato ben preciso e se sbagli una virgola o uno spazio, chiaramente non funziona, mi piacerebbe imparare a costruire qualcosa del genere, ritengo che se sai fare questo hai in mano grandissima parte del lavoro e di come si svolge, e penso sia relativo che tu usi SIOC o SPAD fermo restando avere le variabili, giusto?? tra l'altro in SPAD si possono creare gli script, in teoria puoi fare tutto se sai usare quello che usi tu.

spad.next lo ritengo un ottimo prodotto, e' abbastanza semplice una volta entrati nella logica, rimaniamo in contato mariostefa, possiamo vedere di aiutarci a vicenda, dove io chiaramente posso; ti lascio la mia mail e tel. n.baroncelli@alice.it 338/3183879 andrea.
a grandi linee so cosa sono i codici script (quelli nel tuo diagramma giusto? ma non so come funzionano realmente, cioè e tutta una serie di virgole punti slash, e tutte hanno un significato ben preciso e se sbagli una virgola o uno spazio, chiaramente non funziona, mi piacerebbe imparare a costruire qualcosa del genere, ritengo che se sai fare questo hai in mano grandissima parte del lavoro e di come si svolge, e penso sia relativo che tu usi SIOC o SPAD fermo restando avere le variabili, giusto?? tra l'altro in SPAD si possono creare gli script, in teoria puoi fare tutto se sai usare quello che usi tu.
ok
sono out per 15 gg. almeno, poi mi farò sentire
ms