• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

schede arduino per strumenti analogici

toppe

Membro attivo
Autore discussione #1
salve a tutti.
mi sto imbattendo nel problema di dover simulare uno strumento analogico della pressurizzazione, a cui ne seguiranno altri se trovero' il sistema,
ma non ho idea di come poter fare? ho ricreato tutto quello che e statico, ghiere lancette ecc. ma come posso interfacciarlo con il simulatore di volo del DASH8 Q400 che sto costruendo? ho sentito parlare di schede arduino adatte allo scopo collegate con dei servocomandi al quale viene aggiunto una lancetta, qualcuno di voi conosce queste schede, quali sono , o, ha esperienza o dimestichezza in tal senso? vi ringrazio come sempre della vostra collaborazione.

toppe

Membro attivo
Autore discussione #3
ciao CARLOBLANCH .non ho lo strumento vero e proprio, o meglio ho gia la ghiera di scala, a quello che ho visto mobile flight pero' e tutto digitale, anche lo strumento analogico e' replicato digitalmente, io voglio lo strumento vero e proprio, con la lancetta fisica, e per questo penso sia necessario un servocomando ed una scheda appropriata, no?

CarloBlanch

Gold Supporter
Mobiflight non é come dici te "tutto digitale" leggi bene.
Io ti consiglio Mobiflight

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

toppe

Membro attivo
Autore discussione #8
hai ragione, ti ringrazio. sembra ad impatto anche piu semplice che configurare le schede arduino con il suo IDE, basta la scheda ARDUINO MEGA E UN SERVO, qui vedo che viene usato FSUIPC, al di la che ce l'ho regolarmente con licenza, io adesso uso SPAD:NEXT, ( non so se lo conosci) pensi si possa interfacciare anche con esso?, inoltre l'esempio viene fatto con un GAUGE dei flap, credo si possa replicare qualsiasi strumento analogico giusto? pressurizzazione, differenziale, oxigen ecc. ecc. grazie ancora della tua collasborazione.

CarloBlanch

Gold Supporter
Ma certo.
Spad opera in maniera diversa, non credo si possa affiancare.
Comunque la migliore cosa é imparare a interfacciare da soli tutto senza usare i vari SPAD o Linda.

Ma certo.
Spad opera in maniera diversa, non credo si possa affiancare.
Comunque la migliore cosa é imparare a interfacciare da soli tutto senza usare i vari SPAD o Linda.

toppe

Membro attivo
Autore discussione #11
ma come si fa a interfacciarlo senza FSUIPC o SPAD:NEXT? e sufficiente usare il programma di MOBIFLIGHT e collegarlo a P3D o FSX?