• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Scheda video

pgbart

Diamond Supporter
Nel mio sistema acquistato due anni fa, ho installato una scheda video MSI nvidia 980GTX 4gb.
Ha funzionato e tutt'ora funziona egregiamente con FSX e P3dv3.
Ora, poiché P3dv4 consiglia 8gb di memoria mi piacerebbe sostituirla.
Qualcuno che si intende di mercato dell'usato, mi può dire quanto ragionevolmente dovrei chiedere se volessi vendere la suddetta 980?
Grazie
pgbart

Viper

Bombarolo
Silver Supporter
Normalmente quando un prodotto è ancora in commercio si fa così: si trova il prezzo minore tra i vari shop online (usare trovaprezzi o simile) e togliere ad esso l'IVA, ecco il prezzo a cui vendere il prodotto. Nel tuo specifico non essendo più venduta, e quelle che si trovano ancora negli shop non fanno testo, si fa una media dei prezzi a cui viene venduta nei vari mercatini. Da una veloce ricerca nei mercatini dei forum del settore ho visto che viene venduta tra i 200 e i 250 €, la 980Ti tra i 250-350 €

L-1011

Silver Supporter
il problema è che la 1070 (8Gb) sta a prezzi stellari con questa speculazione delle GPU.
Leggevo che per autunno 2018 probabilmente i prezzi si stabilizzerano su termini più normali; senza contare l'ingresso di nuove GPU nVidia sul mercato che darà il via più corpulento alla serie 10xx come usato.
Consiglio di aspettare metà 2018...il discorso degli 8Gb è consigliato non minimo come requisito.

pgbart

Diamond Supporter
Grazie ad entrambi, siete stati utili.
pgbart

pgbart

Diamond Supporter
Ho letto che in autunno uscirà la nuova serie di nvidia Geforce 1160 1170 1180.
Probabilmente allora le schede 1080 ti si troveranno ad un prezzo molto più ragionevole di oggi: quelle con 11 gb costano ancora 800/1000 euro!!
pgbart

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
Comprata oggi una Asus 1080ti 11GB strix, a circa 900 euro. (le nuove schede video, saranno presentate a settembre, ma commercializzate a novembre/dicembre)
Beato ;)

L-1011

Silver Supporter
900 euro? é molto alto come prezzo.
ne ho viste anche a di meno, ma credo che l'usato non interessi a te.
le 1080 lisce ormai si trovano sotto i 500!

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
Io cercherò di passare alla serie 11 giusto per non rimanere indietro

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

federic

Membro Senior
Ho controllato su Amazon le OFFERTE PRIME DAY. Solo qualche Monitor. Nessuna scheda video :(

pgbart

Diamond Supporter
Ho controllato su Amazon le OFFERTE PRIME DAY. Solo qualche Monitor. Nessuna scheda video :(
Ho visto solo un monitor e pure scadente. C'è una scheda video 1060...….scadente pure quella!

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
Io cercherò di passare alla serie 11 giusto per non rimanere indietro

e si Duccio, perche' con la 1080ti rischi proprio di restare indietro :p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
Beh restare indietro no di certo perderci in valore di vendita si

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
Beh restare indietro no di certo perderci in valore di vendita si

Non credo che scenderanno i prezzi della flagship per almeno i prossimi 6 mesi.

mae82va

Silver Supporter
Beh.. io ho preso la 1070 ti giovedì scorso e oggi hanno abbassato il prezzo di 30€...:mad:

federic

Membro Senior
Io ho voluto aspettare le OFFERTE PRIME DAY, ma non trovo la 1080

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
Beh.. io ho preso la 1070 ti giovedì scorso e oggi hanno abbassato il prezzo di 30€...:mad:
Vabbe' su probabilmente 500 euro che hai speso 30 € sara' grosso modo il 5-6%, diciamo un margine tollerabile.. molti vorrebbero un crollo almeno del 25% per rientrare piu' o meno in linea ad un annetto e mezzo fa

L-1011

Silver Supporter
io avevo trovato un tizio che vendeva in blocco 3 MSI 1080 ti Gaming X a 435 euro l'una..nuove.
non mi ha retto la pompa..potevamo fare senó un gruppo d'acquisto.

O altrimenti usarle tutte e tre in 4k , ma ti serve una scheda e CPU Extreme, é un bel alimentatore da 1800w...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk