• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Supporto Scenari e memoria

twinkie

Gold Supporter
Premesso che ho un hardware decente i/ 7700, scheda 1060, HD SSD, OS Windows 10 (purtroppo) forse l'unica pecca solo 8 GB di RAM, comunque il sim funzionava benissimo anche con molti addon, scenari anche pesanti (VeniceX, Frankfurth Mega, Fiumicino Mega, Paris Orly, Malpensa, Linate, Calvi, etc... , e aerei pay anche PMDG777, 737NGX, 737 Ifly, Feelthere Airbus 1 e 2, 767 Level D, Maddog, ...) il tutto condito con ORBX Global e Europe LC + North America, Oceania, Australia, Luci..... Inoltre come mini home cockpit ho OC MCP/EFIS + NAV, COMM, ATC modules, Airbus FCU+EFIS della FSCockpit...tutto perfettamente funzionante. A questo punto ho avuto la pessima idea di installare anche JFK, LAX e Zurich della FSDREAMTEAM anche spendendo una bella cifra... ho installato prima JFK, risultato alberi in cielo, Aerei scheletrici o senza carrello o solo l'ombra sul terreno, alcuni scenari incompleti etc... Questo lo fa anche caricando a turno solo JFK o LAX o Zurigo. Lo strano è che i problemi, anche se minori, persistono anche disinstallando i tre scenari della FSDREAM... Certo dovrebbe essere un problema di memoria, non posso pensare che la FSDREAM sia responsabile. Sto pensando di aumentare la RAM ad almeno 16 Giga. Ma FSX ha un massimo di memoria sopportabile? Sul disco rigido ho ancora 45 Giga residui ed i tre Scenari "pesano" circa 300 MB l'uno... Che ne pensate?

Ultima modifica:
Solved. Gli scenari FSDreamteam all'atto dell'installazione andavano a cambiare il file di configurazione togliendo ad es. Highmem=1 e POOL buffer per cui la memoria risultava insufficiente a caricare il tutto..Infatti sono gli unici scenari che installano un programma chiamato Addon Manager che va nei Modules e che va settato opportunamente. Ripristinati i Tweaks è andato "quasi" tutto a posto, anche se è un pò più lento a caricare gli scenari (questione di secondi tuttavia...)

Ciao
Mauro

Ultima modifica: