• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Richiesta Informazioni FsxSE

Autore discussione #1
Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto e inizio subito a "rompere".
Per molto tempo ho utilizzato FS fino a FSX con cui ho riscontrato errori con Windows 10.
Poi poter diversi anni, per problemi famigliari ho sospeso tutto. Ora vorrei riprendere
E ho letto che è stato commercializzato FSX SE.
Vi chiedo di avere la pazienza di darmi alcune informazioni.
Come si acquista e si installa?
Esiste una versione in italiano?
Qual'è la vostra valutazione rispetto a FSX?
Scusate per le domande banali per molti di voi, ma dopo anni di assenza ho bisogno di documentarmi
E credo che nessuno possa aiutarmi più di voi.
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
Gianni

federic

Supporter Platinum
Si acquista su Steam dopo l'installazione del loro software. La versione è in inglese. Credo che ci sia ancora una versione tradotta da un Utente.

Ultima modifica:
Autore discussione #4
Grazie per l'informazione.
Se in passato hai utilizzato FS X quali sono pregi
e difetti che riscontri con FS X SE rispetto a FS X?
Necessità di un PC più performante?

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
La Steam Edition e' semplicemente una versione migliorata e leggermente piu' stabile (ha un file cfg piu' congeniale)
Fra i due pertanto conviene prendere la Steam Edition che non ha fondamentalmente controindicazioni.
E' lo stesso simulatore, quindi non ci sono differenze di performance, anzi sicuramente girera' meglio la Steam Edition rispetto a FSX first edition.

Mi aggiungo alla discussione su FSX SE, che ho acquistato e installato nel PC desktop, e chiedo: come si fa ad installarlo su un secondo PC (quello portatile)? Ho provato a copiarlo e incollarlo, ma non va.

Limandropo

Supporter Platinum
prova a scaricare steam sul portatile, accedi al tuo profilo e prova. Non so se concedono l'utilizzo su più macchine

Nimic

Supporter Platinum
Non so da quanto usavi FSX e che uso ne facevi, però ti faccio una domanda:

Dovendo rientrare nel mondo della simulazione di volo, conviene davvero ributtarsi su un prodotto a 32 bit ormai morente e che nel giro di un anno farà la fine di FS2004? Io se fossi in te penserei a Prepar3D v4, con il quale venendo da FSX non ti sentiresti comunque troppo spaesato. Anche perché presumo che se facevi girare FSX l'hardware giusto ce l'hai già. Certo, c'è la questione compatibilità software aggiuntivi che andrebbero ricomprati, quindi c'è anche da valutare se per te sarebbe una migrazione indolore o meno.

Sì si può installaresu più macchine. E' come avere un cd ma solo che fai il download dal tuo profilo utente in Steam.Io l'ho instllato si desktop che su portatile.

Brutta esperienza la mia su Steam.. ci sono hacker che hanno ripetutamente corrotto il mio account e lo hanno venduto a bimbiminkia per qualche dollaro.
La cosa si è ripetuta più volte, l'assistenza Steam me lo ha sempre ripristinato ma è una rottura di cabasisi :(

FSX-SE l'ho pagato quattro soldi e andrebbe pure benino, anche se qualche crash ogni tanto va messo in conto.
Il vero problema è Steam, non ci acquisterò più niente, è una giungla frequentata da cretini e hacker di tutto il mondo.

Consiglio: comprati P3D e vai sereno ;) Spendi qualcosa in più ma te li ritrovi con le perdite di tempo che eviti

Ultima modifica:
Non so da quanto usavi FSX e che uso ne facevi, però ti faccio una domanda:

Dovendo rientrare nel mondo della simulazione di volo, conviene davvero ributtarsi su un prodotto a 32 bit ormai morente e che nel giro di un anno farà la fine di FS2004? Io se fossi in te penserei a Prepar3D v4, con il quale venendo da FSX non ti sentiresti comunque troppo spaesato. Anche perché presumo che se facevi girare FSX l'hardware giusto ce l'hai già. Certo, c'è la questione compatibilità software aggiuntivi che andrebbero ricomprati, quindi c'è anche da valutare se per te sarebbe una migrazione indolore o meno.
Ciao Nimic, FSX di Microsoft è il primo simulatore che ho comprato fin dalla sua uscita, mi ci sono trovato sempre molto bene e lo dico confrontandolo con FS9 e X-Plane 10 che ho nello stesso PC.
Certo P3D 64 è più avanti, ma non di così tanto da abbandonare FSX SE. Per questo lo vorrei installare anche sul portatile.

Brutta esperienza la mia su Steam.. ci sono hacker che hanno ripetutamente corrotto il mio account e lo hanno venduto a bimbiminkia per qualche dollaro.
La cosa si è ripetuta più volte, l'assistenza Steam me lo ha sempre ripristinato ma è una rottura di cabasisi :(

FSX-SE l'ho pagato quattro soldi e andrebbe pure benino, anche se qualche crash ogni tanto va messo in conto.
Il vero problema è Steam, non ci acquisterò più niente, è una giungla frequentata da cretini e hacker di tutto il mondo.

Consiglio: comprati P3D e vai sereno ;) Spendi qualcosa in più ma te li ritrovi con le perdite di tempo che eviti
Adler 58, se c'è una cosa negativa di FSX SE a mio parere è la perdita di tempo all'accensione: ogni volta Steam fa l'aggiornamento, che immagino serva a pubblicizzare una miriade di giochi che non mi interessano, e il simulatore FSX parte solo dopo diversi minuti.
Mi dispiace per il problema degli hacker che ti hanno dato noie, speriamo che non capiti anche a me. o_O

Quanto è vario il mondo, io e i miei amici non compriamo un gioco se non è su Steam, per fortuna lo hanno inventato, per l'account rubato: esiste l'autenticatore mobile in cui devi immettere il codice di autenticazione, ogni 3x2 ti fa il check della casella di posta, insomma ha delle pecche ma non ne posso più fare a meno. Per FSX quando lo usavo mi partiva immediatamente, magari era qualche settaggio che avevo messo, anche se non credo...