• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Rex sp4

BSV118

Membro attivo
Ciao a tutti
ho scaricato il sp4 ma quando lancio l'eseguibile mi dice che non trova REX e che devo reinstallarlo; con gli altri sp non ho mai avuto questo problema. E' capitato a qualcun'altro o conoscete soluzioni?
Grazie
Stefano

edo

Membro Senior
grazie molte per la news flex

BSV118

Membro attivo
Controllando in "about Rex" ho scoperto che non avevo installato nessun SP dopo il primo (almeno così risultava); quindi ho reinstallato tutti i SP dal 2° fino a questo ed ha funzionato. Solo con il 3° ho avuto qualche difficoltà (mi compariva un messaggio che diceva di reinstallare Rex in quanto non presente sul computer) ed ho dovuto lanciarlo più volte.
Stefano

si deve salvare solo l'eseguibile e non tuttala cartella, a me la SP3 mi stava facendo impazzire, poi con qualche aiuto sia qua che nel loro forum, ho risolto
Saluti
Cristian

flex

Diamond Supporter
Autore discussione #9
Ho un dubbio.
Ho installato REX per FsX su un HD dedicato agli addon e i SP li ho installati correttamente.
Rex per Fs9 deve essere per forza installato su C ? Se lo installo su un altro HD poi non riesco a far partire i SP, pur avendo messo gli eseguibili nella cartella di rex.exe.
Ciao
Fabio

Ho provato decine di volte ....non riesco ad installare nemmeno il SP1 !!! si avvia l'installazione e poi immancabilmente non trova REX e mi dice di reinstallarlo . E' assurda questa storia . Ho abilitato nel singolo file exe la gestione da amm , ho spostato il file all'interno della cartella C/programmi(x86)/ REX ( dove si e' installato quella volta rex) e ho provato a lanciare l'installazione da li' ...risultato ? ZERO ! Qualche altra idea ? oppure devo continuare ad oltranza finche' non si installa correttamente ? grazie

Ciao Eurofighter,
se non erro sei la stessa persona che c'è di là......
Allora...prova a disinstallarlo a partire dal pannello di controllo>installazione applicazioni,poi togli manualmente la cartella di REX che trovi su Documents Settings>Tuo nome>Impostazioni locali>Dati Applicazioni.Infine fai pulizia del registro con CCleaner.
Quindi reinstalla in una nuova cartella(separata ma all'interno di FS9) cui avrai dato il nome di REX.Infine aggiungi le patches seguendo l'ordine e le precise istruzioni qui :http://realenvironmentxtreme.com/forum/index.php?board=26.0.
Dulcis in fundo,se non l'hai già fatto,scaricati i 600 e rotti MB di Overdrive x FS9 ed installalo.Questo procedimento,che anch'io ho dovuto,per altre ragioni,seguire,l'ho tratto dal forum di REX ed ha funzionato.
Fammi sapere.......Bruno

Ciao Bruno ...si si sono io :)
Grazie dei consigli , mi armero' di santa pazienza e provero' a fare cosi' . La cosa strana che lui di default si posiziona in C/programmi anziche' dentro a FS9 ....provero'
Ma hai notato miglioramenti in questo overdrive ?
Grazie

REX,come tutti i programmi,ti propone di default il percorso:C>Programmi...sta a te dargli un'altra destinazione come quella di cui sopra,tramite l'apposito tastino( a destra coi puntini). Overdrive migliora un programma già magnifico in quanto a nuvole.
Ha portato miglioramenti anche all'acqua aggiungendo altri colori da scegliere e personalizzare,ma tieni presente,parole del guru di REX,che FS9 ha in sè dei limiti che non permettono di rimuovere dall'acqua certi fastidiosi effetti,tipo lucido,strie,ecc.
che in FSX non ci sono.Comunque vai avanti e fammi sapere.
Ciao...Bruno

P.S Non spostare mai a mano alcuna cartella o file del programma

Ultima modifica:

flex

Diamond Supporter
Autore discussione #16
Ciao Eurofighter,
ho il tuo stesso problema con il SP1ed ho aperto un post sul loro forum. Si è mosso pure il capoccia per verificare dove stà l'inghippo, ovvero l'installer che va in loop senza pietà. Abbiamo provato di tutto, senza successo. Addirittura sta verificando con il distributore quale versione mi hanno fatto scaricare all'acquisto di Rex. Sono in attesa di notizie sul forum.
http://realenvironmentxtreme.com/forum/index.php?topic=12371.0
Ciao
Fabio