1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

REX Sky Force 3D

Discussione in 'Previews' iniziata da i8aaq, 10 Giugno 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lorenzog

    lorenzog Veterano

    Registrato:
    16 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    291
    Francesco alcune immagini non si vedono
     
  2. nemo06

    nemo06 Membro Senior

    Registrato:
    1 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    58
    A me pare che la novità più eclatante sia quella comunicata da HiFi: avremo finalmente cieli e nuvole che si modificheranno gradualmente e automaticamente in tempo reale in base alle condizioni meteo via via incontrate durante il volo. Non più una scelta iniziale delle texture ma qualche cosa che si avvicina al massimo realismo.
     
  3. france89

    france89 Membro Senior

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    280
    Io ancora non vedo i vantaggi di questa cosa del cambio di texture, esattamente.
    Nè il vedere i tornado, che sono cose certo non normali nel mondo dell'aviazione (al contrario dei rain shafts invece)
     
  4. nemo06

    nemo06 Membro Senior

    Registrato:
    1 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    58
    Ma scusa un attimo, oggi andiamo su REX e carichiamo un cielo di un determinato colore e ce lo teniamo qualunque siano le condizioni meteo.
    Poi guardiamo fuori dalla finestra e protestiamo che la realtà è differente.
    Oppure scegliamo un bel cumulonembo perchè ci piace, poi decolliamo lungo una rotta con tempo stabile. O preferiamo uno di quei cumuli innocui e ci lamentiamo perchè durante un temporale non vediamo quei bellissimi cumuli torreggianti.
    Da quanto si legge, in futuro non dovrebbe più essere così.
     
  5. nemo06

    nemo06 Membro Senior

    Registrato:
    1 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    58
    Porto un esempio che ritroviamo frequentemente.
    Ora qui a Milano si vede un cielo totalmente coperto, senza un minimo spazio di azzurro.
    Questo è il metar di Linate, broken a 7000 piedi

    METAR: LIML 161020Z 10013KT 9999 BKN070 22/15 Q1004 NOSIG

    Cosa vedresti nel sim? Nuvole con ampi spazi di blu, totalmente irrealistico.
    Con una texture grigiastra, che già c'era in ASN2012, decolleresti con i giusti colori e poi gradualmente il cielo cambierebbe, se davvero dovesse funzionare così.
     
  6. france89

    france89 Membro Senior

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    280
    No, ho capito il discorso. Però state facendo un mix sui prodotti. Da una parte dipende anche dalla qualità del set di texture, dall'altra dipende dal numero di texture utilizzabili e dal numero di tipologie di nuvole disponibili. Seguendo la presentazione di questo nuovo prodotto REX, sembra che la cosa venga comunque risolta grazie all'aumento delle tipologie di nuvole. Però anche il nuovo prodotto HiFi dovrebbe fare una cosa simile (almeno sul cambio delle texture). Quindi toccherà aspettare e vedere i confronti immagino =/
    Per il cambio texture poi, se è manuale dipenderà da noi. Se è automatico dipenderà dalle regole che sono state fissate dagli sviluppatori. E qui boh? Non ne sappiamo niente ancora e dubito lo sapremo fino a quando non cominceranno ad uscire dei video dimostrativi.
    Comunque, non dico che sia una brutta cosa, solo che non voglio essere travolto dall'hype e aspetto con cautela di vedere effettivamente come funziona. Speriamo bene :D

    Se non altro i prodotti HiFi hanno la prova gratuita per una settimana.
     
  7. nemo06

    nemo06 Membro Senior

    Registrato:
    1 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    58
    Qui sono totalmente d'accordo con te.
    Poi ognuno deciderà. Io, di sicuro, inizierò con HiFi.
     
  8. uragano

    uragano Membro dello Staff Admin Diamond Supporter

    Registrato:
    29 Dicembre 2007
    Messaggi:
    20.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    990
     
    A Frablu piace questo elemento.
  9. f.porcari

    f.porcari Membro dello Staff ADVISOR

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    135
    scusa gladiator...a quali texture ti riferisci "da commodore 64"?
    stiamo comparando le cose con active sky next....se non sbaglio...e active sky next non ha texture.
    parli del nuovo prodotto in sviluppo della hifi??
    ....in base a cosa le definisci da commodore 64?
    io ho la seria impressione, per quanto tu esprima giudizi personali assolutamente leciti, che lanci delle definizioni a caso.
    fil
     
  10. korundar

    korundar Membro Senior

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    175
    Secondo me parla del vecchio Active Sky 2012 che aveva anche le texture
     
  11. f.porcari

    f.porcari Membro dello Staff ADVISOR

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    135
    se parli di AS2012 sei quasi off topic direi...
    stiamo comparando con REX che è il prodotto più attuale e di riferimento
    fil
     
  12. maddoc

    maddoc Membro dello Staff ADVISOR Gold Supporter

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    67
    Premesso che le texture di cielo e nuvole non provengono da ASN.....

    [​IMG]

    Uhm in effetti non mi pare che siano proprio simili le texture cielo / nuvole dei giochi del C64 e quelle di P3D




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. alefiati

    alefiati Gold Supporter

    Registrato:
    19 Dicembre 2015
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    11


    quoto
     
  14. L-1011

    L-1011 Supporter Platinum

    Registrato:
    11 Giugno 2014
    Messaggi:
    3.398
    "Mi Piace" ricevuti:
    847
    Con tutto il rispetto, io ho usato "il meglio" disponibile free, ovvero le HDE. Poi ho usato le REX soft cloud in (che ho tutt'ora); i miei screen shoot parlano chiaro: non ci sta di meglio oggi.
    Sul discorso nuvole credo che l'argomento sia sempre stato un punto debole della seri FS e anche di P3D sino ad oggi (credo per limiti proprio di motore), infatti non a caso molti piangono vedendo nuvole di altri sim (vedi DCS).
    Per me un cambio sostanziale ci sarà con il cambio di "base" da come e cosa le nuvole vengono generate, senò staremo sempre a rincorrere texture e texture e texture..
    Detto questo peró il discorso qui è sui motori meteo più che altro. Io sono curioso di queso Rex come di cosa farà ASN perchè ad oggi a mio parere noto ancora lacune come nelle situazioni di overcast o di formazioni massicce temporalesche che non sono disegnate proprio a doc..
     
  15. riccardo74

    riccardo74 Membro Senior

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    5.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Io ragazzi esprimo il mio modesto parere. Per i motori meteo ho sempre e solo usato AS, che reputo ad oggi il miglior meteo engine.

    REX 4 TD e Soft Cloud lo uso per le texture e devo dire che su questo versante REX batte a mani basse HiFi, anche perche ASN non ha texture (tranne la piccola parentesi di AS2012). Per quanto concerne invece il motore meteo di REX non mi sento di esprimere un giudizio, non l'ho semplicemente mai usato. Ho sentito spesso molte critiche, ma non sono mai stato spinto a provarlo perche con ASN ho wuanto di meglio su piazza. Devo dire invece che per quanto riguarda il caricamente delle texture REX é migliorato molto, é velocissimo. Per cui immagino che AS2016 voglia coniugare questa feature mutuata da REX e farla propria con ASCA. Praticamente penso che voglia unire il meglio dele texture dinamiche con il loro motore meteo.

    Se devo essere sincero penso che compreró AS2016, ma prima di farlo vorró anch'io effettivamente valutare l'effettivo cambiamento. Che se si confermerá tale, in quanto a cambiamenti graduali, penso che sará davvero una gran bella innovazione. E poter volare finalmente con un meteo e delle texture dinamiche sará una gran vedere.
     
  16. riccardo74

    riccardo74 Membro Senior

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    5.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Barrel, il mio era una critica rivolta al 2D. Infatti non ho nessuna intenzione (anche se mi piacerebbe) di integrare il radar meteo in VC, almeno che non lo trovassi gia fatto, e poi cmq avrei bisogno di un popup 2d.

    Dico solo che il radar meteo di AS2016 sará ovviamente in 2d, installanile so ogni aereo quindi, ma con in piu le airac, e quindi la rappresentazione della rotta sul wx radar, cosa che milviz non ha oggi ed avevo scritto al dev che invece lo tenesse in considerazione, sia per una questione di realismo che di comoditá di visualizzazione.
     
  17. barrel_owl

    barrel_owl Diamond Supporter

    Registrato:
    8 Giugno 2014
    Messaggi:
    2.731
    "Mi Piace" ricevuti:
    827
    Fresco fresco:
    http://www.avsim.com/topic/488198-wx-advantage-radar/?p=3439741
     
  18. gianluk81

    gianluk81 Membro Senior

    Registrato:
    29 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    73
    Ciao! Questo purtroppo è un problema vecchissimo che ancora non si risolve perchè in parte non è risolvibile; mi spiego...
    In quel metar, qualsiasi, almeno per ora, motore meteo vede come nuvole il BKN dove si sa benissimo che non vuol dire copertura totale di nuvole e infatti...sul sim ti trovi il cielo in gran parte nuvoloso ma con i soliti maledetti buchi di cielo blu...assolutamente irreale. Non so dirti come potrebbe essere risolta questa cosa perchè in realtà il metar viene interpretato correttamente, però poi ti ritrovi il cielo non corrispondente al reale. Io mi ricordo in fsx un trucco che consisteva in un valore nel .cfg e rendeva le nuvole "più grandi" e quindi aggiravi il problema...Mi pare che qualcosa di simile ci sia anche in p3d...però in fsx, ma sicuramente anche in p3d, questo "trucco" aveva impatto molto notevole sul fps.
     
  19. gianmarco

    gianmarco Membro attivo

    Registrato:
    12 Settembre 2014
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Credo sarà un prodotto davvero fantastico a vedere dal sito dedicato che hanno creato, non resta che aspettare l'uscita che penso possa essere a breve (available soon) :rolleyes:
    http://rexskyforce.com/
     
    A Fabio Danesi piace questo elemento.
  20. Poeta

    Poeta The Boss Membro dello Staff Admin

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    5.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Chiudo. Proseguite nel topic piu' recente.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina