Ciao e buongiorno, questo sito viene supportato anche grazie alle pubblicità, pertanto Vi invitiamo gentilmente a disattivare l'AdBlocker.
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Regole generali del forum

Discussione in 'Regolamento' iniziata da MarcoP, 29 Gennaio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. #1 MarcoP, 29 Gennaio 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2013
    1 - Il forum di Volovirtuale.com è aperto a chiunque voglia partecipare attivamente o semplicemente reperire informazioni sulla simulazione di volo in generale; tuttavia gli amministratori ed i moderatori si riservano di escludere chiunque non si voglia adeguare ai principi fondamentali del regolamento. Il presente regolamento si intende accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra al forum di VoloVirtuale.

    2 - Gli Amministratori ed i Moderatori non si assumono responsabilità riguardo il contenuto degli interventi scritti dai singoli utenti e delle informazioni presenti sul Forum. La responsabilità rimane totalmente a carico degli autori dei messaggi. E’ vietato scrivere messaggi con contenuto evidentemente falso e/o diffamatorio, volgare, osceno, ad orientamento sessuale, politico o religioso, lesivo verso la privacy delle persone o in violazione alle leggi ed ai costumi. Non sarà altresi accettata qualsiasi forma di discriminazione.

    3 - Ritagli e/o riporti di fonti giornalistiche in genere coperte da copyright devono essere riportati con la chiara indicazione della provenienza. (es. link, nome della testata giornalistica, ecc.)

    4 - E' assolutamente vietata la pubblicazione di video e/o foto che riproducono immagini di violenza a persone, animali e a cose di qualsiasi natura. I vdeo, le foto e i link diretti con questo tipo di contenuto, che a giudizio insindacabile degli Amministratori possono ledere la sensibilità altrui, verranno cancellati senza preavviso.

    5 - L'oggetto di ogni discussione deve essere chiaro ed inequivocabile, in modo da facilitare la comprensione immediata del contenuto della discussione. Discussioni aperte con oggetti poco chiari o eccessivamente generici saranno immediatamente chiuse senza nessun preavviso da parte di moderatori e amministratori.

    5 bis - L'utente che desidera riportare (quotare) un precedente post per rispondere ad esso deve EVITARE di quotare l'intero messaggio, limitandosi a riportare solamente le porzioni di testo rilevanti ai fini della risposta. Se la porzione di post che viene quotata includeva delle immagini, queste vanno rimosse.

    6 - Prima di aprire qualsiasi nuova discussione, prestare attenzione alla sezione più adatta alla discussione o alla richiesta. Discussioni aperte in sezioni palesemente errate verranno chiuse senza nessun preavviso da parte di moderatori e amministratori.

    7 - Nella sezione "Diario di bordo - immagini" è opportuno usare il prefisso in modo da specificare il tipo di simulatore utilizzato.

    8 - In caso di violazioni alla netiquette o al presente regolamento, gli Amministratori o i Moderatori sanzioneranno l'utente responsabile nei seguenti modi:
    RICHIAMO: moderazione o cancellazione di una discussione o di un messaggio, per comportamento non consono al regolamento
    INFRAZIONE: assegnazione di un cartellino a seguito di più richiami o di comportamento palesemente scorretto nei confronti degli utenti o del regolamento
    BAN: esclusione permanente dal forum o temporanea in funzione alla gravità dell'infrazione

    9 - Eventuali critiche all'operato di Amministratori o Moderatori devono essere fatte in via privata. Non sono consentite discussioni aperte a tal fine o risposte polemiche ai richiami.

    10 - E' assolutamente vietato lo spam e/o la pubblicità a comunità e Forum attinenti al volo simulato, senza l'autorizzazione degli Amministratori.

    11 - E assolutamente vietato aprire discussioni che abbiano come oggetto la pirateria, software posseduti illegalmente, crack di vario genere o software per la divulgazione di programmi piratati.

    12 - Ogni utente ha libertà di esporre le proprie opinioni che non siano in contrasto con il presente regolamento. Non è ammessa l'imposizione di certi argomenti o idee tramite messaggi provocatori o palesemente maleducati.

    13 - Gli utenti hanno il diritto di segnalare, tramite messaggio privato o tramite apposita funzione del forum ([​IMG]), agli Amministratori o ai moderatori eventuali comportamenti che vanno contro il presente regolamento.

    14 - Prima di aprire una nuova discussione è consigliato utilizzare la funzione “cerca” del forum, utilizzando delle parole chiavi adeguate. Questo esclude l’apertura di molteplici discussioni riguardanti lo stesso argomento.

    15 - Discussioni doppie o aventi come oggetto un argomento precedentemente trattato anche se in forma diversa verranno chiuse da parte degli Amministratori o dei Moderatori.

    16 - Potete registrare un solo username. Eventuali altri username registrati dalla stessa persona (faranno fede gli account e-mail e gli indirizzi I.P.) saranno sospesi.

    17 - Ogni utente è responsabile dei dati comunicati all'atto dell'iscrizione.

    18 - Ad ogni utente si chiede la compilazione del proprio profilo utente inserendo nome, cognome e data di nascita.

    18 bis - se il profilo non e' corretto l'utenza verra' bannata dopo una settimana dalla creazione. Per questione di rispetto chiediamo di specificare dati reali, non fittizi. Se mancate di rispetto agli utenti, non ci sono motivi per i quali dovete restare su questo forum.

    19 - Gli Amministratori e i Moderatori possono modificare/cancellare singoli o più messaggi senza avviso alcuno, al fine di migliorare la consultazione delle discussioni.

    20 - Ogni utente è tenuto a rispettare le regole generali di "netiquette", visibili qui, ed in particolare è buona norma nonchè buona educazione presentarsi nella apposita sezione "Sono nuovo e mi presento" prima di postare qualsiasi messaggio.

    21 - Gli Amministratori si riservano il diritto di modificare il presente regolamento senza avviso alcuno.

    22 - a discrezione dell'Amministratore potra' essere cambiato il nickname se ritenuto non idoneo al sito di Volovirtuale.

    23 - per motivi di sicurezza e per evitare che, come successo in passato, nuovi utenti possano spammare e/o scrivere messaggi e/o topic poco consoni alla decenza del forum, a tutti i nuovi utenti, fino al raggiungimento dei dieci messaggi all'attivo saranno moderati, quindi i topic e/o i messaggi non compariranno subito, ma dovranno essere approvati dai moderatori i quali, insidacabilmente, potranno eliminarli se poco consoni al regolamento del forum.

    23bis - La sezione mercatino è soggetta a moderazione e quindi per poter postare in tale sezione qualsiasi annuncio è necessario avere almeno 50 messaggi all'attivo.
     
  2. In data odierna aggiungo un paio di nuove regole :

    22 - a discrezione dell'Amministratore potra' essere cambiato il nickname se ritenuto non idoneo al sito di Volovirtuale

    inoltre viene creato un addendum al punto 18 : "Ad ogni utente si chiede la compilazione del proprio profilo utente inserendo nome, cognome e data di nascita."

    18 bis - se il profilo non e' corretto l'utenza verra' bannata dopo una settimana dalla creazione. Per questione di rispetto chiediamo di specificare dati reali, non fittizi. Se mancate di rispetto agli utenti, non ci sono motivi per i quali dovete restare su questo forum.
     
  3. Aggiunto articolo:

    5 bis - L'utente che desidera riportare (quotare) un precedente post per rispondere ad esso deve EVITARE di quotare l'intero messaggio, limitandosi a riportare solamente le porzioni di testo rilevanti ai fini della risposta. Se la porzione di post che viene quotata includeva delle immagini, queste vanno rimosse.
     
  4. aggiunto l'articolo:


    23 - per motivi di sicurezza e per evitare che, come successo in passato, nuovi utenti possano spammare e/o scrivere messaggi e/o topic poco consoni alla decenza del forum, a tutti i nuovi utenti, fino al raggiungimento dei dieci messaggi all'attivo saranno moderati, quindi i topic e/o i messaggi non compariranno subito, ma dovranno essere approvati dai moderatori i quali, insidacabilmente, potranno eliminarli se poco consoni al regolamento del forum.
     
  5. #5 i8aaq, 14 Gennaio 2013
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2013
    aggiunto l'articolo:

    24- Tutta la sezione con le relative sotto sezioni del forum nominata "SEZIONE FLIGHT SIMULATOR" è visibile solo a chi fa una donazione annuale, mediante l'apposito link "donate" posto nel menù in alto, e conseguentemente diventa "Socio.......".
    Per chi non è "socio ......" restano regolarmente visibili e accessibili tutte le altre sezioni del forum.

    EDIT:
    modificato l'art. 24 da "SEZIONE FLIGHT SIMULATOR" a "SEZIONE SOCI VOLOVIRTUALE.COM"

    EDIT:
    modificato l'art. 24 con l'aggiunta:
    "Dopo aver fatto la donazione si consiglia di comunicare gli estremi del versamento o per MP agli Amministratori oppure in QUESTO topic."

    EDIT
    04 Luglio 2013
    Le sezioni non sono piu' riservate. /poeta
     
  6. aggiunto l'art. 23bis:

    La sezione mercatino è soggetta a moderazione e quindi per poter postare in tale sezione qualsiasi annuncio è necessario avere almeno 50 messaggi all'attivo.

    così come era già stato indicato QUI'
     
  7. modificato l'art. 20 inserendo:

    "ed in particolare è buona norma nonchè buona educazione presentarsi nella apposita sezione "Sono nuovo e mi presento" prima di postare qualsiasi messaggio."
     
  8. art. 25 E' fatto divieto assoluto pubblicare piani di volo o dati presi da compagnie reali.
    Sono dati sensibili e di proprieta' delle rispettive linee Aeree. Volovirtuale.com non ha alcun interesse a correre dei rischi legali per la divulgazione di certi dati che dovrebbe essere trattati in maniera confidenziale e riservata.
    Pertanto scattera' il ban immediato permanente.

     
  9. Buongiorno,

    sempre piu' spesso vedo persone infastidite dall'intervento dei moderatori.
    Considerando che ci sono quasi 5000 utenti attivi, e quasi 5 iscritti nuovi al giorno, e' bene ricordare le tre regole fondamentali :

    A) OGNI DISCUSSIONE CON TITOLO LE SOLITE PAROLE CHIAVE : AIUTO HELP PROBLEMA VERRA' CHIUSO..

    B) LE DISCUSSIONI DEVONO AVERE UN TITOLO CHIARO E PRECISO O VERRA' CHIUSO

    C) SIETE PREGATI SE IN UN TOPIC SI PARLA DI PIZZA E FICHI DI NON PARLARE DI CARBONARA O ALTRO, O VERRA' CANCELLATO IL MESSAGGIO.

    Vi da fastidio?
    Non so cosa farci, ragazzi dobbiamo sforzarci tutti, con quasi 400.000 post all'attivo il forum dev'essere per forza soggetto a controlli.

    Se ritenete esagerati gli interventi dei moderatori o amministratori usate il tasto SEGNALA e sara' mia cura verificare.

    ciao a tutti,
     
    A Cecco piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina